Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti è tra 18 mesi che si tireranno le somme e deciderò se restar dentro ancora o uscire per cercare rendimenti migliori e duration più corte sugli HY
Esattamente,poi io sinceramente almeno al momento non vedo niente di più sicuro e redditizio di come siamo posizionati.....certo chi è solo su cedola alta al momento sta vincendo,ma si fa presto a pareggiare i conti.
Io di spostarmi su azionario me ne guardo bene.......quindi se vogliono che stiano pure con tassi BCE al 4,50% per altri 2 anni......io non mi muovo :yes:
 
Ho fatto Subordinate AT2 AT1 e perfino perpetual e conosco bene vantaggi e svantaggi ( e rischi connessi )
Anche io,ma mi riferivo alle speranze ( anche mie) di fiammate,ma se il rendimento piano piano torna nella norma,le previsioni ottimistiche sono tutte da rivedere. Nonostante i dati buoni e l idea che a giugno taglino, quota meno che a febbraio
 
Anche io,ma mi riferivo alle speranze ( anche mie) di fiammate,ma se il rendimento piano piano torna nella norma,le previsioni ottimistiche sono tutte da rivedere. Nonostante i dati buoni e l idea che a giugno taglino, quota meno che a febbraio
E va bene avremo fatto cedole al 4,27 netto recuperato un bel po dell'inlazione e comunque un capital gain del 10 20% alla peggio ... non è proprio uno schifo

Molto più rischio lo ha chi sta dentro pesante in un OAT72 e in generale un matusa sopra i 50 anni a cedole ridicole ... quello è vero rischio
 
Molto più rischio lo ha chi sta dentro pesante in un OAT72 e in generale un matusa sopra i 50 anni a cedole ridicole ... quello è vero rischio
Quindi parli di me ad esempio..

Potresti spiegare, oltre al fatto di cedolare meno degli altri, quale è il "vero rischio" che corro su questo AA a 39???

Anni addietro retail ed istituzionali lì compravano al triplo del prezzo..

Mi è davvero poco chiaro sto concetto di vero rischio
 
Comunque il dietro front iniziato ieri è dovuto a questo

Una serie di funzionari della Fed hanno avvertito che è ancora troppo presto per chiedere tagli dei tassi di interesse da parte della banca centrale e che la Fed ha bisogno di maggiore fiducia per iniziare ad allentare la politica.

I loro commenti hanno in gran parte minato l’ottimismo rispetto ad alcuni dati più deboli sull’inflazione al consumo negli Stati Uniti per aprile, che aveva visto gli investitori iniziare a scontare una maggiore possibilità di un taglio dei tassi a settembre.
Asian stocks dip as rate cut rally cools, China data underwhelms
 
Quindi parli di me ad esempio..

Potresti spiegare, oltre al fatto di cedolare meno degli altri, quale è il "vero rischio" che corro su questo AA a 39???

Anni addietro retail ed istituzionali lì compravano al triplo del prezzo..

Mi è davvero poco chiaro sto concetto di vero rischio
Rischio di stare qui per anni a cedole ridicole ... non perdi nulla sul capitale sia chiaro ma non recuperi neppure l'inflazione di questi anni

Per andare in pari in questa operazione devi fare almeno 20% se fai meno hai perso rispetto a inflazione

Tutto qui
 
Io sinceramente sono tranquillissimo......anzi se scendiamo ancora lunedi o soprattutto martedi come mi rientra nuova liquidità da C/D se sotto il 100 entro in Romania 36 oppure se siamo molto bassi faccio integrazione su Francia 72 o BTP72
 
Comunque il dietro front iniziato ieri è dovuto a questo

Una serie di funzionari della Fed hanno avvertito che è ancora troppo presto per chiedere tagli dei tassi di interesse da parte della banca centrale e che la Fed ha bisogno di maggiore fiducia per iniziare ad allentare la politica.

I loro commenti hanno in gran parte minato l’ottimismo rispetto ad alcuni dati più deboli sull’inflazione al consumo negli Stati Uniti per aprile, che aveva visto gli investitori iniziare a scontare una maggiore possibilità di un taglio dei tassi a settembre.
Asian stocks dip as rate cut rally cools, China data underwhelms
Ma non credo che bastano quattro dichiarazioni ... altrimenti non partiamo mai
 
Rischio di stare qui per anni a cedole ridicole ... non perdi nulla sul capitale sia chiaro ma non recuperi neppure l'inflazione di questi anni

Per andare in pari in questa operazione devi fare almeno 20% se fai meno hai perso rispetto a inflazione

Tutto qui
E ne lo chiami "vero rischio" questo???

ed in ogni caso..
Cedola istantanea 0.5/0.38= 1.3.. ben sopra l inflazione attuale italiana..
L anno con l inflazione alta me lo sono ripagato 10 volte coi gain sulla 72btp..

Ora per me è il momento di stare quieto sulla oat72 ed attendere il semaforo verde..
E non per un 20%..
 
E ne lo chiami "vero rischio" questo???

ed in ogni caso..
Cedola istantanea 0.5/0.38= 1.3.. ben sopra l inflazione attuale italiana..
L anno con l inflazione alta me lo sono ripagato 10 volte coi gain sulla 72btp..

Ora per me è il momento di stare quieto sulla oat72 ed attendere il semaforo verde..
E non per un 20%..
Sai bene che inflazione non è mai quella che ci raccontano ... per stare tranquillo serve almeno un 3 4% anche quando ti dicono che sei in deflazione

E il 20% di potere di acquisto lo abbiamo già perso nei due anni precedenti forse anche di più ...

Non esagerare che se lo avessi ripagato 10 volte avresti fatto più del 100% sul 72 ... ti va bene se sei in pari ed è già ottima cosa sia chiaro

Chiudo dicendo che OAT se le cose dovessero andare davvero male puoi vederlo anche sotto 30 e dopo ti mangi anche quello che hai fatto col BTP 72 .
Bisogna sempre valutare ogni opzione motivo percui io sono dentro con solo 200.000 pezzi
 
Comincio a rientrare.
 
Ovviamente sanno già tutto loro ...

Quindi o è una finta e alle 11 partiamo a razzo e chiudiamo in pari o in verde oppure si scende ancora di più ...
 
Sai bene che inflazione non è mai quella che ci raccontano ... per stare tranquillo serve almeno un 3 4% anche quando ti dicono che sei in deflazione

E il 20% di potere di acquisto lo abbiamo già perso nei due anni precedenti forse anche di più ...

Non esagerare che se lo avessi ripagato 10 volte avresti fatto più del 100% sul 72 ... ti va bene se sei in pari ed è già ottima cosa sia chiaro

Chiudo dicendo che OAT se le cose dovessero andare davvero male puoi vederlo anche sotto 30 e dopo ti mangi anche quello che hai fatto col BTP 72 .
Bisogna sempre valutare ogni opzione motivo percui io sono dentro con solo 200.000 pezzi
quisquiglie ...
 
Ovviamente sanno già tutto loro ...

Quindi o è una finta e alle 11 partiamo a razzo e chiudiamo in pari o in verde oppure si scende ancora di più ...
Un pò come diceva Sacchi......se non pareggiamo o vinciamo noi o vincono loro :terrore::terrore::terrore:
 
vive la france
1715935157426.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro