Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io calcolo i rimbalzi di 1 figura massimo dai minimi di oggi. Oltre non vado. Inoltre c'è un gap a 38.4 che prima o poi verrà chiuso. A questi livelli si gioca. Non si ragiona. Questa è la mia operatività. Ovviamente non mi vedrete mai a vendere in area 40 (perché sarò già uscito da un pezzo) . Parlo di trading. Per investire sui matusa dovrei entrare almeno a 32.
Ma tu una figura me lo chiami rimbalzo? Maddaiiii:ROFLMAO:...mi fai pure perdere tempo a risponderti e darti spiegazioni:D
 
Una battuta poi mi taccio.

Trump secondo me è tanto amato non certo per le sue capacità politiche, ma perchè chi lo venera in realtà vorrebbe avere tutto quello che ha lui: potere, soldi e fixa. Votandolo si illudono di essere lui. Che poi è lo stesso motivo del successo del Berlusconi dei tempi andati in Italia.
La dico peggio, ma è come la vedo. Chi lo vota di pancia è in fissa sul fatto che a lungo termine il rapporto tra caucasici e non caucasici si sposta verso questi ultimi. Il resto è contorno.
 
Ma tu una figura me lo chiami rimbalzo? Maddaiiii:ROFLMAO:...mi fai pure perdere tempo a risponderti e darti spiegazioni:D
Dipende dal grano che ci metti e da quanto tempo ci stai dentro. Per me fare una figura di gain in trading alla settimana sono 1 o 2 k di gain a trade. Voi aspettate pure il raddoppio. Per me questa storia più va avanti meglio è.
 
Io calcolo i rimbalzi di 1 figura massimo dai minimi di oggi. Oltre non vado. Inoltre c'è un gap a 38.4 che prima o poi verrà chiuso. A questi livelli si gioca. Non si ragiona. Questa è la mia operatività. Ovviamente non mi vedrete mai a vendere in area 40 (perché sarò già uscito da un pezzo) . Parlo di trading. Per investire sui matusa dovrei entrare almeno a 32.
ah ok giochi molto stretto, ecco perchè non vedo ipervenduto e il trend di discesa non è detto che si fermi
 
Intanto io per non saper ne leggere ne scrivere,oggi ho fatto il mio primo ingresso in Romania36,comprato a 99,30.
Mi ha impazzire 3 giorni,ma alla fine l'ordine l'ha preso.
Adesso dopo 8 BTP,Francia72 ecco i, mio nuovo paese Romania36,diciamo che in salite troppo veloci non mi fido,non dico che a settembre/ottobre si viaggerà ancora su questi valori,ma un pò di cedola bisogna pur metterla dentro........vediamo che fare più avanti,al momento continuo solo a comprare nel 2024 e non vendere ancora nulla
 
ah ok giochi molto stretto, ecco perchè non vedo ipervenduto e il trend di discesa non è detto che si fermi
La discesa non so quando si fermerà. Tracciando una canalizzazione con resistenze e supporti dinamici dai massimi e minimi decrescenti abbiamo target che non è il momento di comunicare, ma che chi trada ovviamente riconosce. Detto questo chi fa operazioni veloci come me non si crea problemi. In questo momento è sicuramente meno rischioso entrare lunghi che corti, o di entrare su azionario dai massimi. Quindi o uno sta al palo o gioca con le carte che da il mazziere.
 
Intanto io per non saper ne leggere ne scrivere,oggi ho fatto il mio primo ingresso in Romania36,comprato a 99,30.
Mi ha impazzire 3 giorni,ma alla fine l'ordine l'ha preso.
Adesso dopo 8 BTP,Francia72 ecco i, mio nuovo paese Romania36,diciamo che in salite troppo veloci non mi fido,non dico che a settembre/ottobre si viaggerà ancora su questi valori,ma un pò di cedola bisogna pur metterla dentro........vediamo che fare più avanti,al momento continuo solo a comprare nel 2024 e non vendere ancora nulla
e' il titolo che ho nel radar. se rimane sotto 100 ci metto qualcosina il mese prossimo
 
e' il titolo che ho nel radar. se rimane sotto 100 ci metto qualcosina il mese prossimo
Anche io lo avevo nel radar da 2 mesi........l'ho messo dentro appunto per la cedola,se il paese tiene forse potrebbe essere anche ultimo che andrei a vendere dopo un periodo di tagli BCE,vediamo come va,di certo non mi sembra ne tanto da gain ne trading
 
Anche io lo avevo nel radar da 2 mesi........l'ho messo dentro appunto per la cedola,se il paese tiene forse potrebbe essere anche ultimo che andrei a vendere dopo un periodo di tagli BCE,vediamo come va,di certo non mi sembra ne tanto da gain ne trading
Se vuoi più vicino c'è il 31 appena appena sopra la parità...un bollo titoli
 
Dipende dal grano che ci metti e da quanto tempo ci stai dentro. Per me fare una figura di gain in trading alla settimana sono 1 o 2 k di gain a trade. Voi aspettate pure il raddoppio. Per me questa storia più va avanti meglio è.
Forse non comprendi il concetto...stiamo parlando in termini tecnici e non in termini quantitativi sul guadagno. In termini tecnici una figura non è un rimbalzo, è un bel nulla e basta. Se poi mi dici che con una figura tu fai 100 mila euro nulla c'entra con il discorso prettamente di analisi tecnica, semplicemente guadagni bene perchè sei molto esposto...ma ciò non c'entra una bella cippa con il termine rimbalzo tecnico da ipervenduto.
Per me chiuso il discorso, se non capisci il concetto alla fine diventa tempo perso in discussioni puerili e inutili.
Saluti
 
Se vuoi più vicino c'è il 31 appena appena sopra la parità...un bollo titoli
No mi andava benissimo il 36,stavo pensando anche al 49 ( visto costa 85) ma poi ho preferito il 36 ( cedola più alta e molto più corto)
 
Forse non comprendi il concetto...stiamo parlando in termini tecnici e non in termini quantitativi sul guadagno. In termini tecnici una figura non è un rimbalzo, è un bel nulla e basta. Se poi mi dici che con una figura tu fai 100 mila euro nulla c'entra con il discorso porettamente di analisi tecnica, semplicemente guadagni bene perchè sei molto esposto...ma ciò non c'entra una bella cippa con il termine rimbaslzo tecnico da ipervenduto
Sinceramente chi è troppo contradditorio dopo un pò non ha più credibilità per me :no::no:
 
Forse non comprendi il concetto...stiamo parlando in termini tecnici e non in termini quantitativi sul guadagno. In termini tecnici una figura non è un rimbalzo, è un bel nulla e basta. Se poi mi dici che con una figura tu fai 100 mila euro nulla c'entra con il discorso prettamente di analisi tecnica, semplicemente guadagni bene perchè sei molto esposto...ma ciò non c'entra una bella cippa con il termine rimbalzo tecnico da ipervenduto.
Per me chiuso il discorso, se non capisci il concetto alla fine diventa tempo perso in discussioni puerili e inutili.
Saluti
Chiudo anch'io questo discorso precisando che i rimbalzi sono una cosa (quelli che cavalco io da mesi), il cambio di trend (che al momento non esiste perché la Oat72 dovrebbe riprendere in close i 40, da confermare nelle sedute successive) e' un'altra.
Non serve che mi quoti ancora, abbiamo operatività decisamente diverse.
Poi non ho detto di fare 100k di gain con 1 figura. O detto di farne mediamente 1k o 2....a seconda delle volte).
Saluti.
 
No mi andava benissimo il 36,stavo pensando anche al 49 ( visto costa 85) ma poi ho preferito il 36 ( cedola più alta e molto più corto)
Io anche ho preso 36 ma fra 3 GG ho dei BTP che mi scadono e vado su scadenza 31 con cedolone
 
Chiudo anch'io questo discorso precisando che i rimbalzi sono una cosa (quelli che cavalco io da mesi), il cambio di trend (che al momento non esiste perché la Oat72 dovrebbe riprendere in close i 40, da confermare nelle sedute successive) e' un'altra.
Non serve che mi quoti ancora, abbiamo operatività decisamente diverse.
Poi non ho detto di fare 100k di gain con 1 figura. O detto di farne mediamente 1k o 2....a seconda delle volte).
Saluti.
Ma che cacchio c'entra il cambio trend col rimbalzo tecnico da ipervenduto? Un rimbalzo tecnico da ipervenduto determina un cambio direzionale provvisorio di almeno il 5% e anche 10% in casi estremi. Tu mi parli di una figura e lo chiami rimbalzo soltanto perchè porti a casa 1000 euro? Ma lascia perdere, davvero dai, quella robetta li che dici tu è un normale movimento. Non ti rispondo più, hai ragione, non vale la pena darti altre spiegazioni
 
Io anche ho preso 36 ma fra 3 GG ho dei BTP che mi scadono e vado su scadenza 31 con cedolone
Insomma,io fossi in te incrementerei sempre sulla 36,alla fine 7 o 14 anni cambia poco e il 36 rende qualcosa in più.
Poi dipende se vuoi portare a scadenza e non pensarci più,ma se controlli la situazione rumena io andrei dritto il 36
 
Ha ragione Marzio! Scrivete su un forum di finanza dove vi leggono miglia di sprovveduti...chi legge rimbalzo tecnico può pensare che il prezzo possa salire di molto e può restare "fottuto".
Io scrivo poco perchè non penso di avere ancora le competenze tali da poter apportare beneficio al forum, non bisogna per forza scrivere tutti i i giorni e a tutti i costi...
 
Veramente si era capito benissimo cosa voleva dire @Sando . Poi se vogliamo fare i pignolazzi….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro