Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premetto : nessuno , a riguardo di ciò che sto per chiedere, affronti l'argomento "chi ha ragione, chi ha torto" e nessuno si sbilanci in giudizi ideologici, che solitamente deragliano , portano a scontri, a ban e a cancellazioni dei post..

Premessa fatta.

Ciò che sta succedendo a Taiwan, che potrebbe essere solo l'ennesimo avvertimento cinese , oppure no, secondo voi in che modo impatterà sui nostri investimenti? Specie se dalle dimostrazioni si dovesse passare ai fatti cruenti.
Brutta faccenda Taiwan
 
Bezos in giardino a curare le piante mi piace:ROFLMAO:...ma poi davvero come si fa aparlare di rimbalzo tecnico con movimenti di una figura? Si tratta di 1%...e quello sarebbe rimbalzo tecnico? Allora se sale del 10% si tratta di iperspazio:D
Il problema non è credere di aver soldi o saper fare soldi.......ma che quello che scrive sia sempre il contrario di quello che poi fa e lo cambia 10 volte in poche ore,cosi veramente diventa ingestibile anche seguire i suoi discorsi
 
Il problema non è credere di aver soldi o saper fare soldi.......ma che quello che scrive sia sempre il contrario di quello che poi fa e lo cambia 10 volte in poche ore,cosi veramente diventa ingestibile anche seguire i suoi discorsi
Sai se uno gli sta dietro con la sua auto? Prova a immaginare quando mette la freccia a destra :D
 
Premetto : nessuno , a riguardo di ciò che sto per chiedere, affronti l'argomento "chi ha ragione, chi ha torto" e nessuno si sbilanci in giudizi ideologici, che solitamente deragliano , portano a scontri, a ban e a cancellazioni dei post..

Premessa fatta.

Ciò che sta succedendo a Taiwan, che potrebbe essere solo l'ennesimo avvertimento cinese , oppure no, secondo voi in che modo impatterà sui nostri investimenti? Specie se dalle dimostrazioni si dovesse passare ai fatti cruenti.
Bond su azionario giù.

Però non si vedono ancora elementi per cui possa avvenire. Il wti dorme ancora.

Potrebbe essere il cigno nero che si attende. Sto postando da giorni news, non qui non posso, sembra che ci sia anche una data inizi di giugno da prendere xon le molle naturalmente

Se fosse credo che la Fed tagli ed anche velocemente.

Ps credo siano commenti pertinenti ai bond che tratriamo
 
Ultima modifica:
Danske Bank no longer predicts the European Central Bank will lower interest rates in September, citing sticky inflation and the strong start to 2024 by the euro-zone economy.

Policymakers will cut borrowing costs in June, as widely expected, and again in December, analysts led by Piet Christiansen said in an emailed note.

ECB preview: A political rate cut in June, and no cut in September

On Thursday 6 June, the ECB is widely expected to deliver a 25bp rate cut, largely because the governing council members have stated as much.
We have revised our ECB rate path for the first time in more than 12 months and now expect the ECB to deliver two rate cuts this year (June and December), and three cuts next year. This will bring the deposit rate at 2.75% by the end of 2025.
 
Si era capito benissimo,ma resta il fatto che per fare 1 o 2k giornalieri servono almeno 200k su piccoli rimbalzi da meno di 1%
Il problema che scrive sempre il contrario di tutto,prima che esce poi entra,poi che sta fermo e dopo pochi minuti vende,poi che fa trading solo su una picoola percentuale di portafoglio,poi dice che fa solo puro trading........capisci che cosi si fa fatica a seguire e credere a quello che scrive.......un pò come se io scrivessi domani vado e mi compro intero gruppo Ferrari e il giorno dopo lo vendo perchè mi voglio comprare Amazon e mettere Bezos in giardino acurare le piante,poi il giorno dopo dico che vado all in sui matusa perchè cerco il raddoppio........dai dopo un pò ne va anche intelligenza di chi legge
In realtà se fai trading in giornata potresti aver fatto 10 operazioni da 100 euro,alternando long e short
 
Sembrerebbe che si va verso un taglio "politico" da 0.25 a giugno e poi a settembre è più no che sì al momento.
Ci stiamo allineando alla Fed, semplicemente facciamo la prima mossa che è simbolica, ma poi li aspettiamo.
 
Oh ma nessuno che col trading prende uno stop loss o rimane incastrato per settimane nelle posizioni. Tutti fenomeni


@peppuccio75 la conoscevi questa?

Questo è vero rap altro che le porcherie di oggi trapp
 
Ultima modifica:
Premetto : nessuno , a riguardo di ciò che sto per chiedere, affronti l'argomento "chi ha ragione, chi ha torto" e nessuno si sbilanci in giudizi ideologici, che solitamente deragliano , portano a scontri, a ban e a cancellazioni dei post..

Premessa fatta.

Ciò che sta succedendo a Taiwan, che potrebbe essere solo l'ennesimo avvertimento cinese , oppure no, secondo voi in che modo impatterà sui nostri investimenti? Specie se dalle dimostrazioni si dovesse passare ai fatti cruenti.
La Cina non è ancora pronta. L'Ucraina non ha avuto gli aiuti che avrebbe potuto avere proprio perchè gli USA hanno scelto di mantenere ben fornito il teatro di Taiwan. La Cina ha un altro problema, dopo il 2030 per motivi demografici avrà un declino delle forze armate. C'è quindi una finestra di 6 anni. Per adesso mostrano i muscoli e guardano dall'altro lato quali reazioni ci sono, lo fanno anche con le Filippine e in misura minore anche con gli altri attori della regione. A parer mio l'errore fu di Carter ma vabbè, sono discussioni che lasciano il tempo che trovano, quel che è fatto è fatto. Per adesso abbaiano ma non mordono davvero. E' anche un modo per sviare l'attenzione dei cinesi dai guai interni che attualmente non sono pochi
 
No mi andava benissimo il 36,stavo pensando anche al 49 ( visto costa 85) ma poi ho preferito il 36 ( cedola più alta e molto più corto)
E bravo vedo hai i miei stessi paesi ( ma io OAT appena rimbalza me lo levo dai cojones e male ho fatto a prenderlo )
Per il resto Btp 49 e 53 e Romania 36 e ci si gode lo spettacolo in relax ... alla peggio si sta dentro 5 6 anni perchè temo sempre più tempi lunghi se non lunghissimi

Ormai i dati che non gli interessano per i loro scopi nemmeno li smuovono ... ma basta uno 0, di cpi che facciamo -2 ovunque se non lo si fosse capito

1716537689118.png
 
E bravo vedo hai i miei stessi paesi ( ma io OAT appena rimbalza me lo levo dai cojones e male ho fatto a prenderlo )
Per il resto Btp 49 e 53 e Romania 36 e ci si gode lo spettacolo in relax ... alla peggio si sta dentro 5 6 anni perchè temo sempre più tempi lunghi se non lunghissimi

Ormai i dati che non gli interessano per i loro scopi nemmeno li smuovono ...

Vedi l'allegato 3018526
romania 36 a questi livelli lo considerate buono?
 
E bravo vedo hai i miei stessi paesi ( ma io OAT appena rimbalza me lo levo dai cojones e male ho fatto a prenderlo )
Per il resto Btp 49 e 53 e Romania 36 e ci si gode lo spettacolo in relax ... alla peggio si sta dentro 5 6 anni perchè temo sempre più tempi lunghi se non lunghissimi

Ormai i dati che non gli interessano per i loro scopi nemmeno li smuovono ...

Vedi l'allegato 3018526
Si in parte abbiamo lo stesso portaglio come struttura,anche come percentuali meno come valore dove se non sbaglio tu vai oltre il milione di euro.
Francia l'ho preso anche io un mese fa,più per curiosità che reale interesse,diciamo che io lo vedo anche da mordi e fuggi più che sperare in un raddoppio che se ci sarà minimo si parla di 5 anni.
 
Si in parte abbiamo lo stesso portaglio come struttura,anche come percentuali meno come valore dove se non sbaglio tu vai oltre il milione di euro.
Francia l'ho preso anche io un mese fa,più per curiosità che reale interesse,diciamo che io lo vedo anche da mordi e fuggi più che sperare in un raddoppio che se ci sarà minimo si parla di 5 anni.

La size del portafoglio non è importante conta l'impostazione che vedo è la stessa

Oat si era una scommessa sbagliata che al primo rimbalzo ( ho 38,7 di pmc ) correggerò immediatamente ... si un mordi e fuggi in effetti è il termine giusto

Non hai idea di che tristezza mi viene a vedere le cedole che staccano 200.000 OAT ... una vergogna averli collocati e davvero folle chi li prese si merita di essere azzerato .
 
Ultima modifica:
Beh dire.......chi ti può dare il 5% netto ??se non falisce o ha problemi di spread può anche salire in futuro,magari non come Francia,Austria o anche BTP,ma come cedola stai veramente bene,ovvio a portafoglio non consiglio più di un 10%
No no salirà più dei BTP se le cose andranno bene ... si ridurrà sia lo spread che il rendimento .
Almeno così è avvenuto in passato e non vedo perché non debba succedere

Certo la duration è corta non aspettarti che raddoppia ... ma nel frattempo fai 5% netto di cedole
 
La size del portafoglio non è importante conta l'impostazione che vedo è la stessa

Oat si era una scommessa sbagliata che al primo rimbalzo ( ho 38,7 di pmc ) correggerò immediatamente ... si un mordi e fuggi in effetti è il termine giusto
Ma che sia una scommessa sbagliata non direi,alla fine una piccola percentuale è giusto averla,di certo non andrei all in come dico da quasi 1 anno ormi ( ho meno Francia che Romania).
Se i tassi restano al 4% anche per tutto il 2025 ( cosa non impossibile) la scomessa Francia inizia a diventare indigesta.
Vediamo i prossimi mesi come siamo,potrebbe anche essere che incremento Francia.
 
Ma che sia una scommessa sbagliata non direi,alla fine una piccola percentuale è giusto averla,di certo non andrei all in come dico da quasi 1 anno ormi ( ho meno Francia che Romania).
Se i tassi restano al 4% anche per tutto il 2025 ( cosa non impossibile) la scomessa Francia inizia a diventare indigesta.
Vediamo i prossimi mesi come siamo,potrebbe anche essere che incremento Francia.
Per idea che mi sono fatto BCE taglia al massimo due volte quest'anno e poi vedremo nel 2025 ... saremo al 4% a inizio 2025

Dopo dipende tutto dalla recessione ... se riescono a mantenere questa situazione non tagliano di sicuro e per loro tener su inflazione è un giochetto ... coi futures gli basta nulla vista che controllano materie prime ed energia

Ma vedremo intanto ci siamo messi in grado di fare cedole e aspettare poi se salgono saliremo tutti chi più chi meno ...
 
Ma che sia una scommessa sbagliata non direi,alla fine una piccola percentuale è giusto averla,di certo non andrei all in come dico da quasi 1 anno ormi ( ho meno Francia che Romania).
Se i tassi restano al 4% anche per tutto il 2025 ( cosa non impossibile) la scomessa Francia inizia a diventare indigesta.
Vediamo i prossimi mesi come siamo,potrebbe anche essere che incremento Francia.
Io in questa ottica trovo ottimi anche Eu 53 e Nv42, hanno buona cedola (certo non come Romania) e potenziale per risalita in caso di fly to quality e/o ribasso tassi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro