Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No è solo che non riesco a mettere le faccine, mi si impalla il cell. Mi compare la pubblicità e mi *****. Comunque avevo capito lo scherzo. Questo sono io.... Vedi l'allegato 3018995
Buona la tecnica del rovescio. A una mano. Come me. Significa che sei over 25/30 anni.
Io ho un buon rovescio sia in back sia in top sia piatto mentre il diritto fa schifo e la mia fregatura è stata non aver preso lezioni quando iniziai tanti tanti anni fa.
Però le mie soddisfazioni me le sono levate ma al massimo sono stato un 4 1 (quindi molto peggio di un 3) grazie a un ottimo cervello, buone gambe (ora stante protesi al ginocchio causata dalle 10 ore settimanali di tennis che mi sfondarono un menisco in modo improvvido tolto) palleggio solo e da fermo e sfianco i miei figli e mio genero con una palla di qua e una di la. D'altronde a 30 anni loro sì che possono anzi debbono faticare e avendo preso lezioni da bimbi sono ben impostati.
 
Il mio file EXCEL mi dice cambiando solo 2 celle (prezzo e data di rilevamento) che l'OAT 0,5% 2072 a 55 il 24 maggio 2034 (che è pari ad un incremento solo di corso secco da venerdì ultimo del 46,667%), renderebbe
2,3941% TIRX LORDO,
2,1609 TIRX NETTO,
32,25342% come DURATION MODIFICATA che significa che con calo tassi (NB in quel momento cioè tra 10 anni) dello 0,50% salirebbe (da 55) dello 16,127% salendo a 63,87 come corso secco o con ipotesi ascesa tassi 0,50% scenderebbe (da 55) dello 16,127% scendendo cioè a 46,13 come corso secco;
questo 55 il 24/5/2034 significherebbe +87,07% rispetto al suo minimo storico (29,40 del mercoledì 04/10/2023 quando esprimeva TIRX LORDO 3,5906% (con Il TASSO BCE che era al momento 4,50%)TIRX NETTO 3,2903% e DURATION MODIFIED 35,31916%
e infine sarebbe sempre lontano dal suo MASSIMO STORICO che è 97,41 fatto il 02/02/2021 che fu il secondo giorno cioè il giorno subito dopo l'ESORDIO sul MOT con 364.000 EURO TOTALI scambiati quel giorno e questo 97,41 a quella data esprimeva TIRX LORDO 0,5319% e NETTO 0,4648%e DURATION MODIFIED 44,93138% con tasso BCE in quel momento a 0%
Grazie molto esaustivo. Premesso che io come più volte scritto non credo ai tassi a zero,e non credo che il rendimento dei matusa rimarrà sempre inferiore al tasso,
Seguendo il mio ragionamento,in ogni caso vorrebbe dire che se i tassi andranno con calma a 2 in 10 anni ,e quindi la curva tornerà ad essere " normale", investimento su oat dopo 10 anni sarà comunque più redditizio di altri strumenti.
Visto che sei stato così gentile,mi dici anche quale sarebbe il prezzo se oggi avesse un rendimento del 5%?
Ps devo imparare ha costruire un excel come il tuo 😃
 
Buona la tecnica del rovescio. A una mano. Come me. Significa che sei over 25/30 anni.
Io ho un buon rovescio sia in back sia in top sia piatto mentre il diritto fa schifo e la mia fregatura è stata non aver preso lezioni quando iniziai tanti tanti anni fa.
Però le mie soddisfazioni me le sono levate ma al massimo sono stato un 4 1 (quindi molto peggio di un 3) grazie a un ottimo cervello, buone gambe (ora stante protesi al ginocchio causata dalle 10 ore settimanali di tennis che mi sfondarono un menisco in modo improvvido tolto) palleggio solo e da fermo e sfianco i miei figli e mio genero con una palla di qua e una di la. D'altronde a 30 anni loro sì che possono anzi debbono faticare e avendo preso lezioni da bimbi sono ben impostati.
Sono over 55. Ho un gioco moderno, aggressivo, con pochissimi scambi. Dritto impugnatura western per dare un minimo di rotazione... Tanta attitudine e ottima posizione sul campo. Zero corsa. Gioco quasi da fermo. Servizio non potente, ma la metto dove voglio. Se mi muovono sono fottuto. Ora però cerco di rimettermi un po' in forma, anche se ho una tendinite cronica al tendine d'achille che mi impedisce di fare allenamenti per la corsa. Però dovrei perdere almeno una decina di kg. Quello dovrei farlo.
 
Hai 33 di media sulla francese e stai qui a fare disquisizioni vendi tutto prendi il gain e mettiti su un cd.....

Saluto
Ecco il mio problema( se questo può definirsi un problema) che avrò a fine giugno quando mi scadranno più CD di IW/FIDEURAM è proprio dove metter i soldi e credo sarà assai arduo ristrappare un 5% lordo .
A inizio luglio, mio figlio firmerà per una altra banca/rete (ne ho sondate io di persona almeno una decina e la trattative sono state serrate, ma l'esperienza di certo non mi manca ) . Quindi, mi rivolgerò a questa per una parte e per il resto mi toccherà rifare il giro non delle 7 chiese ma delle 7 o più banche per vedere chi mi paga di più .
Sul FOL c'è un file EXCEL che è fatto molto bene da DAND dove ci saranno almeno 200 CD anche di istituti dove non metterei neanche un citto (dialettale ligure)però purtroppo non contempla (e in effetti sarebbe impossibile) la trattativa privata .
Come già detto, se l'OAT ma anche l AUSTRIA dovessero precipitare di prezzo il mio scarso attuale 8% sul PTF finanziario globale lo farei salire al 10 poi al 12% perché prima o poi sia l'OAT 0,5% sia l AUSTRIA 0,85% sono destinati a elevarsi a vette inimmaginabili non da me ma da altri.
 
Grazie molto esaustivo. Premesso che io come più volte scritto non credo ai tassi a zero,e non credo che il rendimento dei matusa rimarrà sempre inferiore al tasso,
Seguendo il mio ragionamento,in ogni caso vorrebbe dire che se i tassi andranno con calma a 2 in 10 anni ,e quindi la curva tornerà ad essere " normale", investimento su oat dopo 10 anni sarà comunque più redditizio di altri strumenti.
Visto che sei stato così gentile,mi dici anche quale sarebbe il prezzo se oggi avesse un rendimento del 5%?
Ps devo imparare ha costruire un excel come il tuo 😃
A 25 OGGI rende 4,0925% di TIRX LORDO e avrebbe 33,778% di DM
a 22 OGGI rende 4,477% di TIRX LORDO e avrebbe 32,577%% di DM
a 20 OGGI rende 4,7743% di TIRX LORDO e avrebbe 31,625%% di DM
 
10:15
Cipollone (Bce): il 6 giugno mi aspetto il primo taglio dei tassi
«Il 6 giugno avremo il consiglio e mi aspetto che ci sia una prima mossa di riduzione dei tassi. Poi bisognerà discutere, vedere, saremo data dependent». Lo ha confermato Piero Cipollone, componente del consiglio direttivo della Bce, intervenendo al Festival dell’Economia di Trento. «Mi sembra che ci sia un ampio consenso nel consiglio direttivo - ha aggiunto - i colleghi si sono espressi perché pensano che le condizioni dell’economia sono tali che è giusto allentare un pochino la posizione di politica monetaria». «I dati recenti - ha ribadito - vanno in questa direzione e rafforzano la nostra certezza nel fatto che potremo ridurre l’orientamento restrittivo della nostra politica monetaria».


Vai cipollinoooo
 
Le persone povere fanno meno calcoli di voi. Godeteveli un pò in santa pace...ne avete tanti...per 1 punto percentuale in più o in meno non avrete sconvolgimenti nella vostra esistenza terrena.
Saluti e baci

Vedi l'allegato 3019029
Ma certamente avere il 3% o il 4% annuo non mi cambia la vita,anche perché poi diventa difficile spendere e gli eredi chissà se mai sapranno gestire.
E se avessi aspettato avrei spesso guadagnato di più,ma se ti dedichi a questo,il guadagno è " il premio" al ragionamento corretto e soddisfazione personale. All' università prendere 28 o 30 all' esame non cambia nulla,ma il 30 ti gratifica.
Comunque Un equilibrato portafoglio per me 200k nominali di francesi 72( scendo a 100 se vanno a giugno sopra i 40,salgo a 300 se andranno verso i minimi), 300k nominali rumene tra 36/40/50 ,tutto il resto diviso in BTP o bot mensili che coprono tutti i mesi arco di 2 anni,reinvestndo ogni scadenza sul primo mese libero alla fine dei 2 anni, così da riavere liquidità ogni mese se ci fossero occasioni
 
Sono over 55. Ho un gioco moderno, aggressivo, con pochissimi scambi. Dritto impugnatura western per dare un minimo di rotazione... Tanta attitudine e ottima posizione sul campo. Zero corsa. Gioco quasi da fermo. Servizio non potente, ma la metto dove voglio. Se mi muovono sono fottuto. Ora però cerco di rimettermi un po' in forma, anche se ho una tendinite cronica al tendine d'achille che mi impedisce di fare allenamenti per la corsa. Però dovrei perdere almeno una decina di kg . Quello dovrei farlo.
Probabilmente più che una WESTERN tu usi una SEMI WESTERN che oggi è di gran lunga la più usata, mentre io di diritto ho una EASTERN e ho giocato anche con uno che usava sempre per il diritto la CONTINENTAL (A MARTELLO) valida per servizio e smorzate
I più giovani non vedono mai il lato debole dell'avversario e,se nel tuo caso è la mobilità, difficile che capiscano di farti palle corte (sempre se sono capaci a farle).
Se vuoi preservarti gioca sempre su terra, usa budello (io ne ho trovate anni fa ad un ottimo prezzo e ne ho fatto incetta) o massimo multi filamento mai quello schifoso mono e racchette non troppo rigide: il polso, il gomito, la spalla te ne saranno grati
Per il peso, guarda come mai la danese Novo Nordisk è lievitata a dismisura.
 
Probabilmente più che una WESTERN tu usi una SEMI WESTERN che oggi è di gran lunga la più usata, mentre io di diritto ho una EASTERN e ho giocato anche con uno che usava sempre per il diritto la CONTINENTAL (A MARTELLO) valida per servizio e smorzate
I più giovani non vedono mai il lato debole dell'avversario e,se nel tuo caso è la mobilità, difficile che capiscano di farti palle corte (sempre se sono capaci a farle).
Se vuoi preservarti gioca sempre su terra, usa budello (io ne ho trovate anni fa ad un ottimo prezzo e ne ho fatto incetta) o massimo multi filamento mai quello schifoso mono e racchette non troppo rigide: il polso, il gomito, la spalla te ne saranno grati
Per il peso, guarda come mai la danese Novo Nordisk è lievitata a dismisura.
Corro poco ma ho ottima posizione e leggo i colpi. Quindi con le smorzate non vincono con me. Mi devono muovere in laterale sui corridoi e poi chiudere entrando a rete (se sono capaci). Uso come corde le monofilo solinco tour bite 1.25 tensione a 20/19 (mi piace la corda lenta). Racchetta wilson blade 98 16x19 con 2 gr. di peso in testa per aumentare l'inerzia. Ovviamente gioco solo su terra. Impugnatura western. Con la semi le tiro fuori di 1 metro, con la eastern tiro sul gancio della rete (ovviamente in torneo). Con la continental mi distruggo la spalla e tiro a metà campo, non riesco a sfruttare il gioco di polso che è la mia caratteristica.
 
Ultima modifica:
A 25 OGGI rende 4,0925% di TIRX LORDO e avrebbe 33,778% di DM
a 22 OGGI rende 4,477% di TIRX LORDO e avrebbe 32,577%% di DM
a 20 OGGI rende 4,7743% di TIRX LORDO e avrebbe 31,625%% di DM


Se avessi tempo e voglia mi farebbe piacere tuo parere su questa

Bund Tf 0% Ag52 Eur quotazioni in tempo reale | DE0001102572 - Borsa Italiana

Ho iniziato prenderne un po', da affiancare ad OAT 72 e Spagna 71 : il pmc è sostanzialmente il prezzo attuale.

L'ho scelta perché è più vicina ai minimi di Ottobre che ai massimi di Dicembre, inoltre perché, a fronte di una DM minore , offre un un TIR poco più basso di OAT, perché l'emittente è forse il migliore possibile, e perché forse in fase di normalizzazione della curva dei rendimenti ( tra lunghi e Matusa ) un 52 potrebbe avere buone performance.

Che ne dici?
 
Ma certamente avere il 3% o il 4% annuo non mi cambia la vita,anche perché poi diventa difficile spendere e gli eredi chissà se mai sapranno gestire.
E se avessi aspettato avrei spesso guadagnato di più,ma se ti dedichi a questo,il guadagno è " il premio" al ragionamento corretto e soddisfazione personale. All' università prendere 28 o 30 all' esame non cambia nulla,ma il 30 ti gratifica.
Comunque Un equilibrato portafoglio per me 200k nominali di francesi 72( scendo a 100 se vanno a giugno sopra i 40,salgo a 300 se andranno verso i minimi), 300k nominali rumene tra 36/40/50 ,tutto il resto diviso in BTP o bot mensili che coprono tutti i mesi arco di 2 anni,reinvestndo ogni scadenza sul primo mese libero alla fine dei 2 anni, così da riavere liquidità ogni mese se ci fossero occasioni
Non hai proprio capito nulla del senso mio interevento, ma non mi stupisco. Vabbe va
 
Ecco il mio problema( se questo può definirsi un problema) che avrò a fine giugno quando mi scadranno più CD di IW/FIDEURAM è proprio dove metter i soldi e credo sarà assai arduo ristrappare un 5% lordo .
A inizio luglio, mio figlio firmerà per una altra banca/rete (ne ho sondate io di persona almeno una decina e la trattative sono state serrate, ma l'esperienza di certo non mi manca ) . Quindi, mi rivolgerò a questa per una parte e per il resto mi toccherà rifare il giro non delle 7 chiese ma delle 7 o più banche per vedere chi mi paga di più .
Sul FOL c'è un file EXCEL che è fatto molto bene da DAND dove ci saranno almeno 200 CD anche di istituti dove non metterei neanche un citto (dialettale ligure)però purtroppo non contempla (e in effetti sarebbe impossibile) la trattativa privata .
Come già detto, se l'OAT ma anche l AUSTRIA dovessero precipitare di prezzo il mio scarso attuale 8% sul PTF finanziario globale lo farei salire al 10 poi al 12% perché prima o poi sia l'OAT 0,5% sia l AUSTRIA 0,85% sono destinati a elevarsi a vette inimmaginabili non da me ma da altri.
Io mi accontento di un tasso Bce- 0,25 liberi su cc...
 
10:15
Cipollone (Bce): il 6 giugno mi aspetto il primo taglio dei tassi
«Il 6 giugno avremo il consiglio e mi aspetto che ci sia una prima mossa di riduzione dei tassi. Poi bisognerà discutere, vedere, saremo data dependent». Lo ha confermato Piero Cipollone, componente del consiglio direttivo della Bce, intervenendo al Festival dell’Economia di Trento. «Mi sembra che ci sia un ampio consenso nel consiglio direttivo - ha aggiunto - i colleghi si sono espressi perché pensano che le condizioni dell’economia sono tali che è giusto allentare un pochino la posizione di politica monetaria». «I dati recenti - ha ribadito - vanno in questa direzione e rafforzano la nostra certezza nel fatto che potremo ridurre l’orientamento restrittivo della nostra politica monetaria».


Vai cipollinoooo
Se fanno 0,25 non la vedo benissimo
 
Probabilmente più che una WESTERN tu usi una SEMI WESTERN che oggi è di gran lunga la più usata, mentre io di diritto ho una EASTERN e ho giocato anche con uno che usava sempre per il diritto la CONTINENTAL (A MARTELLO) valida per servizio e smorzate
I più giovani non vedono mai il lato debole dell'avversario e,se nel tuo caso è la mobilità, difficile che capiscano di farti palle corte (sempre se sono capaci a farle).
Se vuoi preservarti gioca sempre su terra, usa budello (io ne ho trovate anni fa ad un ottimo prezzo e ne ho fatto incetta) o massimo multi filamento mai quello schifoso mono e racchette non troppo rigide: il polso, il gomito, la spalla te ne saranno grati
Per il peso, guarda come mai la danese Novo Nordisk è lievitata a dismisura.
Io solo head prestige super rigida per gente con il braccio di ferro.... un cannone per il mio dritto.

Oggi gioco anche molto a padel. So che per un tennista puro è una eresia ma ci si diverte anche con poco fiato
 
Se fanno 0,25 non la vedo benissimo

Meglio 0.25 e una successiva conferenza possibilista su nuovi tagli a Luglio? Oppure 0.5 con dichiarazione che da lì in poi si aspetta FED?

Boh, di certo tagliare 0.25 e fare 4 mesi di pausa sarebbe una mossa inutile e insignificante ; intanto accertiamoci che taglino, poi stiamo a vedere
 
Guarda che se mi scrivi così mi stai dando ragione. Si sono mossi su aspettativa di diminuzione rapida dei tassi oggi non si muovono perché non vedono riduzioni di tassi.
Saluti
Non mi hai risposto e non ti sto dando ragione, perchè secondo la tua teoria i prezzi oggi dovrebbero essere quelli del 4-Ottobre-2023.
 
Io solo head prestige super rigida per gente con il braccio di ferro.... un cannone per il mio dritto.

Oggi gioco anche molto a padel. So che per un tennista puro è una eresia ma ci si diverte anche con poco fiato
Conosco il genere.... Diciamo che sul campo non mi danno problemi. Temo quelli che usano bene la spinta di gambe e la velocità del polso. Il ''braccio di ferro'' con me fa poca strada.
 
Quindi in 20gg siamo passati da : ottimo investimento con rimbalzo nel prossimo mese a...forse a fine anno.
In realtà in 20gg dal punto di vista economico non è cambiato niente.
Ciò che era vero 3-6 mesi fa lo è ancora oggi.
Ciò che è cambiato è l'umore di alcuni utenti che cambia come cambia il vento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro