Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me i prezzi di oggi saranno la norma per i prossimi anni, il periodo 2012-2022 è stato un decennio fuori dalla realtà, se vediamo lo storico del decennale Italiano possiamo nottare i prezzi di oggi sono nella media a partire dall'introduzione dell'euro fino a quando la BCE ha portato i tassi negativi e iniziato il QE.
Vedi l'allegato 2907249
Che discorsi assurdi ...
Allora anche 15% era la normalità negli anni 60 e 70
Peccato che nel frattempo siano cambiate tantissime cose tra le quali il debito pubblico e privato e non solo nostro.
Questo è uno spike e ben presto riprenderemo il percorso discendente che si vede nel grafico per arrivare ai tassi negativi
 
Scusa ma il tuo obiettivo è fare gain o stare sul forum a passare il tempo?

Se vedo che le attività del fol intralciano la mia strategia ci metto un secondo a mollare tutto, anche il thread che ho creato.

Anche io lo ritengo una risorsa, a volte si passa pure il tempo e si cazzeggia insieme, ma la propria strategia deve venire prima di tutto.

Se il forum mi aiuta viva il fol :D
Se questo thread è un punto di ritrovo utile, mi fa piacere
Se deve alimentare bias negativi o intralciare la strategia meglio sospendere
Esattamente

Io da domani mattina non apro più nulla e mi dedico ad altro.
Il 10 giugno guardo i prezzi che ci sono per investire le cedole e la liquidità.

E compro qualunque sia il prezzo
 
Vedi che di domenica il 3d perde la bussola come è anche giusto che sia con un po' di OT.

Non c'è scampo in questo frangente che stiamo vivendo. È fondamentale seguire le news ed intercettare quelle che potrebbero portare ad una volta qualunque e questa sia.

Saluti
 
Finché faranno uscire dati buoni su occupati e pil ( a cui non credo assolutamente ma comandano loro ) non se ne esce .
Ma io, nei settori che seguo, vedo vendite in forte calo e pressione sui prezzi.
Le imprese fanno fare le ferie e ora iniziano a chiudere un paio di giorni a settimana.
Lo smart working gli permette di tenere tutti a casa e ridurre i costi è un altro aspetto che va considerato e che nelle altre recessioni non c'era.

Comunque è solo questione di tempo e se alzano ancora tassi situazione potrà solo peggiorare.

Trovo giusto non seguire tutti i giorni non serve a un tubo su questa roba anzi fa solo male al fegato.

Io da adesso vedrò di aprire la piattaforma solo ogni tanto e soprattutto quando ho da investire seguendo mio pac mensile.

Prossimo mese invece dei BTP farò un primo acquisto sul centenario Austria; l'equivalente di 25.000 btp quindi all'incirca 40.000 pezzi ... Vediamo come va
Anche io sarei portato a pensare così': ma non ho mai visto così tanto traffico, venerdì e sabato da Milano, Bologna verso il mare adriatico e viceversa.
Questo mette in crisi le mie aspettative di recessione; vedo la gente desiderosa di spendere.
 
Anche io sarei portato a pensare così': ma non ho mai visto così tanto traffico, venerdì e sabato da Milano, Bologna verso il mare adriatico e viceversa.
Questo mette in crisi le mie aspettative di recessione; vedo la gente desiderosa di spendere.
e cosa bisogna aspettarsi dopo che ci hanno messo al gabbio per 2 anni....prossima volta evitassero di gestire in quel modo l'emergenza.
 
BIDEN: I JUST SPOKE WITH HOUSE REP. SPEAKER MCCARTHY, AND WE HAVE A BIPARTISAN BUDGET AGREEMENT READY TO GO TO CONGRESS. ...
 
Anche io sarei portato a pensare così': ma non ho mai visto così tanto traffico, venerdì e sabato da Milano, Bologna verso il mare adriatico e viceversa.
Questo mette in crisi le mie aspettative di recessione; vedo la gente desiderosa di spendere.
"i ristoranti sono pieni" cit. ;)
 

SE TUTTO VA BENE, SIAMO ROVINATI – L’INFLAZIONE ALLE STELLE STA DURANDO PIÙ DEL PREVISTO E L’ECONOMIA ITALIANA NE RISENTE. DOPO COMMISSIONE UE, BANKITALIA E FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, CONFINDUSTRIA METTE IL CARICO DA 90: L’ECONOMIA ITALIANA STA CRESCENDO A RITMI INFERIORI A QUANTO PREVISTO (E SE IL GOVERNO NON SI SBRIGA CON IL PNRR ANDRÀ PERFINO PEGGIO) – I DATI EUROSTAT PARLANO CHIARO: NEL 2023 LE ATTIVITÀ CHE HANNO DICHIARATO BANCAROTTA SONO AUMENTATE DEL 2,6%

-Il picco, teme la banca tedesca Deutsche Bank, non sembra vedersi ancora. Ma è chiaro che i rialzi dei tassi da parte della Bce, che proseguiranno per buona parte dell'estate, complicano la vita a imprese e famiglie. Le seconde spendono meno, le prime vanno in crisi di liquidità e devono portare i libri in tribunale. Per ora, evidenzia Eurostat, il fenomeno in Italia è ancora non marcato, per merito della grande liquidità delle società, ma il vento potrebbe cambiare in fretta.

 
BIDEN: I JUST SPOKE WITH HOUSE REP. SPEAKER MCCARTHY, AND WE HAVE A BIPARTISAN BUDGET AGREEMENT READY TO GO TO CONGRESS. ...
Buona notizia. Il default quasi tutti lo danno come molto improbabile... Ma la mia sensazione è che la tiritera della settimana scorsa stava incominciando a innervosire i mercati.
 
Buona notizia. Il default quasi tutti lo danno come molto improbabile... Ma la mia sensazione è che la tiritera della settimana scorsa stava incominciando a innervosire i mercati.

i mercati erano cosi nervosi che il nasdaq saliva a palla e il dollaro si rafforzava.....
 
Buongiorno a tutti...apertura in gap al rialzo, e questo a me non piace per niente...avrei preferito un'apertura tranquilla e poi piano piano a salire
 
vediamo domani che succede ,io la mia mossa l'ho fatta nei giorni scorsi....
mi rattrista il fatto che non abbiano posto alcun paletto al conflitto in ucraina ,ma daltronde sono una macchina da guerra dove la loro economia gira anche sulle armi:rolleyes:

Infatti chi tifa Biden / Putin / Zelensky (o altri pagliacci) in realtà annaspa nella propaganda (tutte e due le parti la fanno per tirare il pubblico dalla propria parte).
La Germania era il cliente n°1 di Putin, Biden ha fatto dire "no" a Scholtz al NS2 molto prima che cominciasse la guerra.

In ordine di tempo (non stampa scandalistica/complottista):

Mosca protesta con Germania, Svezia, Danimarca - Politica

Mosca attacca gli Usa sul Nord Stream, 'Golpe in Georgia' - Mondo

Nord Stream 2, il gasdotto che bypassa l'Ucraina - Mondo

Nord Stream 2, il gasdotto al centro della crisi tra Russia e Ucraina

Blog | Ucraina e Nord Stream2, la guerra è iniziata il 22 febbraio 2022

Blog | Ucraina, è una questione di soldi e la guerra è già in corso a Washington

La Germania sospende Nord Stream 2. I prezzi del gas si impennano

Nord Stream 2, l’Ucraina: “Non può essere certificato perché non è conforme alle regole Ue”

Quelli che dicono "Può accadere anche a noi" hanno quasi ragione nel senso che per un tubo di plastica in fondo al mare qualcuno può ammazzare anche noi.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...apertura in gap al rialzo, e questo a me non piace per niente...avrei preferito un'apertura tranquilla e poi piano piano a salire
Buongiorno, io con ieri ho aperto la stagione estiva 😁, quindi anche per non incazz...sempre davanti al pc aspettando un'inversione che non arriva 🥱, diraderò la mia presenza attiva che sarà concentrata solo nelle giornate con l'uscita di dati importanti.
 
Buongiorno, io con ieri ho aperto la stagione estiva 😁, quindi anche per non incazz...sempre davanti al pc aspettando un'inversione che non arriva 🥱, diraderò la mia presenza attiva che sarà concentrata solo nelle giornate con l'uscita di dati importanti.

Certo che non arriva come fa ad arrivare...è stato un rialzo di tassi continuo con tanto di annuncio e a ogni step i TdS (USA, UE) matematicamente valgono meno. Finché non invertono la rotta (anche a chiacchiere) devi solo sperare in un evento sconosciuto che faccia considerare oro anche il BBB.

Da quanto la aspetti l'inversione, da quando la BCE ha aumentato all'1% o direttamente da agosto 2021?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro