Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lagarde dovrebbe venire ad abbeverarsi dal nostro centro studi " Matusalemme" :o



Dopo aver ignorato la crescita in vitro dell'Inflazione, con la complicità della Fed e la bubbola "inflazione transitoria", ora ignora i segnali incoraggianti che giungono dall'andamento della disinflazione e dagli effetti del base effect.


Se sommiamo i primi dati del 2023 viene fuori che attualmente inflazione è circa 1% se si mantiene questo andamento nel 2023 saremmo già sotto al 3% ma sappiamo che inflazione mensile è ballerina. Comunque i dati sono incoraggianti altro che la dichiarazione della bce!

Gennaio -0,2
Febbraio +0,8
Marzo +0,9
Aprile - 0,6
Maggio 0
Esattamente. E ti dirò più, per me o i prezzi dei lunghi iniziano a recuperare in maniera graduale per davvero o dovranno adeguarsi stile iperbole...
 
Peccato non avere i miliardi da piazzare ma pochi k da pezzente. Qualcuno con un po' di soldi da parte potrebbe letteralmente andare in pensione entro 2 anni

Oppure restare incastrato qualche anno....
 
Peccato non avere i miliardi da piazzare ma pochi k da pezzente. Qualcuno con un po' di soldi da parte potrebbe letteralmente andare in pensione entro 2 anni
diventa ricco.JPG




diventa ricco e ricordati di noi
 
Dalla prossima settimana con le mie analisi mi concentrerò sull'IPC Usa, se non ricordo male ne dovremmo vedremo delle belle, forse più che per la zona euro... OK!
vado a legare i pomodori 😁
 
Scusate controllando meglio il tutto il problema estivo sopra menzionato dovremmo averlo solo per luglio. Solo per luglio potremmo avere un riavvicinamento tra la linea IPC reale con la previsionale perchè luglio 22 ha solo un +0.1% come effetto base. Quindi riconsiderando il tutto e vedendo l'effetto base poi di ago-set-ott 22 se non ci saranno intoppi e altri stravolgimenti vari la previsione di un 4.1% per ottobre prossimo dovrebbe essere non solo rispettata ma ampiamente battuta con un IPC che io vedrei addirittura nel range 3.4%-3.8% (stime conservative).
A gennaio Saremo fra 2,8 e 3,2…rif 2023
 
Dalla prossima settimana con le mie analisi mi concentrerò sull'IPC Usa, se non ricordo male ne dovremmo vedremo delle belle, forse più che per la zona euro... OK!
vado a legare i pomodori 😁
Ma sono gli stessi pomodori che ti tiravano dietro nell'altro thread per caso? :D
 
Il momento è catartico... 🥱 intrappolato nel sottotetto tra la resistenza statica di breve (linea verde) e la dinamica...

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Sul grqfico a 4 ore il marziobond mi presenta un'impostazione a mio avviso ancora bella e sono fiducioso in una tenuta dei corsi e in una possibile prosecuzione al rialzo...oggi stesso o domani. Poi resto sempre pronto a prendermi la sonora smentita...però vedo una bella impostazione della mediana di bollinger, e soprattutto le bollinger stesse sono ben impostate verso la prosecuzione del trtend positivo...ripeto, se non oggi almeno domani. Vediamo che cosa succederà...preparate i fischietti per fischiarmi di brutto :D

Vedi l'allegato 2908309
Per il momento la sto prendendo giusta :D...il miglioramento si sta vedendo
 
Oggi ho notato volumi un pò bassi...si aspetta qualche evento particolare :mmmm:

Domani che è festivo borse chiuse?
 
Ultima modifica:
1685621781970.png

Dato molto brutto ( per far scendere i rendimenti dei bond), aspettiamo altri dati rilevanti tra poco.
 
Market News Feed:
*ADP RESEARCH INSTITUTE SAYS U.S. ADDED 278,000 JOBS IN MAY ...

U.S. MAY ADP NONFARM EMPLOYMENT CHANGE: 278K, [EST. 170K, PREV. 296K] #US #ADP #NONFARM $USD ...
 
Buondi, devo ringraziare tutti voi per la competenza che avete e la visione che date sui lunghissimi
Pensare che ero entrato sul 72' a 54,180 (venduto a 55.47 ) e sul '51 a 55.40 (venduto a 56.69 ) 1.29 su tutte e due
Un po' perche' eran size corpose e un po' per il cuore di coniglio che ho misto alla verdite di cui soffro.
Adesso mi sto mangiando le mani.
Comunque grazie, continuero' a leggervi
 
Market News Feed:
US LABOR COSTS REVISED ACTUAL 4.2% (FORECAST 6%, PREVIOUS 6.3%) $MACRO ...

US PRODUCTIVITY REVISED ACTUAL -2.1% (FORECAST -2.4%, PREVIOUS -2.7%) $MACRO ...

US INITIAL JOBLESS CLAIMS ACTUAL 232K (FORECAST 235K, PREVIOUS 229K) $MACRO ...

US CONTINUED JOBLESS CLAIMS ACTUAL 1.795M (FORECAST 1.8M, PREVIOUS 1.794M) $MACRO ...

U.S. Q1 NON-FARM UNIT LABOR COSTS REVISED TO +4.2% (CONSENSUS +6.0%), PREV +6.3%

"REVISED" IS A GENEROUS TERM ...

US INITIAL JOBLESS CLAIMS 27-MAY: 232K (EXP 235K; PREVR 230K)
- US CONTINUING CLAIMS 20-MAY: 1795K (EXP 1800K; PREVR 1789K) ...

US NONFARM PRODUCTIVITY Q1 F: -2.1% (EXP -2.4%; PREV -2.7%)
- US UNIT LABOUR COSTS Q1 F: 4.2% (EXP 6.0%; PREV 6.3%) ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro