Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.4

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stanno spuntando le prime colombe, sentiranno il clima primaverile

ECB'S VILLEROY: UPCOMING RATE HIKES WILL BE MARGINAL. ...

ECB'S VILLEROY: WE'RE WELL ON THE WAY TO BEATING INFLATION. ...
 
Buondi, devo ringraziare tutti voi per la competenza che avete e la visione che date sui lunghissimi
Pensare che ero entrato sul 72' a 54,180 (venduto a 55.47 ) e sul '51 a 55.40 (venduto a 56.69 ) 1.29 su tutte e due
Un po' perche' eran size corpose e un po' per il cuore di coniglio che ho misto alla verdite di cui soffro.
Adesso mi sto mangiando le mani.
Comunque grazie, continuero' a leggervi
Grazie a te per la stima
 
Al momento bullish engulfing per il marziobond...ora mi dico bravo da solo per la previsione azzeccata :D...scherzi a parte...se questa mattina qualcuno avesse voluto tradare long, su quella analisi fatta sul grafico a 4 ore, ora portrebbe a casa un bel guadagno

Immagine.png
 
Ultima modifica:
Buondi, devo ringraziare tutti voi per la competenza che avete e la visione che date sui lunghissimi
Pensare che ero entrato sul 72' a 54,180 (venduto a 55.47 ) e sul '51 a 55.40 (venduto a 56.69 ) 1.29 su tutte e due
Un po' perche' eran size corpose e un po' per il cuore di coniglio che ho misto alla verdite di cui soffro.
Adesso mi sto mangiando le mani.
Comunque grazie, continuero' a leggervi

Vi giuro non sono io ... Undici :D
Lui è più "vecchio" di me

Se investi con un ottica di almeno medio periodo le variazioni giornaliere lasciano il tempo che trovano, a meno di non fare quasi scalping.
Io ho variazioni giornaliere di migliaia di euro in su o in giù, bisogna sopportare la volatilità se abbiamo una VISION

Ma sei un trader esperto, non penso hai bisogno dei nostri consigli
 
Vi giuro non sono io ... Undici :D
Lui è più "vecchio" di me

Se investi con un ottica di almeno medio periodo le variazioni giornaliere lasciano il tempo che trovano, a meno di non fare quasi scalping.
Io ho variazioni giornaliere di migliaia di euro in su o in giù, bisogna sopportare la volatilità se abbiamo una VISION

Ma sei un trader esperto, non penso hai bisogno dei nostri consigli
Il bello del nostro 3d è che non diamo consigli a nessuno. Non proponiamo alcuna ricetta ma rappresentiamo la realtà delle news e della analisi tecnica pura e semplice.

E questo è meglio di qualunque consiglio
 
Aspetta i dati IPC Usa di maggio del 13 giugno, vedrai inversioni ad U che faranno, scommetto qualcuno inizierà a parlare di tagli altro che pause...🥱
A proposito, avevi poi fatto dei backtest sullo stocastico che utilizzi?

Ti dissi che quel weekend pioveva :D
Non potevi dedicarti al giardinaggio...
 
A proposito, avevi poi fatto dei backtest sullo stocastico che utilizzi?

Ti dissi che quel weekend pioveva :D
Non potevi dedicarti al giardinaggio...
Backtest e stocastico nella stessa frase sto per uscire pazzo....

Che minkia sono.... :P :D :clap:

Siamo al top in questo 3d.... Backtest.....


Moccavoi:cincin::D
 
A proposito, avevi poi fatto dei backtest sullo stocastico che utilizzi?

Ti dissi che quel weekend pioveva :D
Non potevi dedicarti al giardinaggio...
Si scusa avevo fatto diversi backtest ma mi ero dimenticato di dirtelo.
I risultati sono stati scarsissimi (come pensavo) sia aprendo le posizioni (long-short) quando lo stacastico inverte sia aprendole quando incrocia la sua mm... Non c'è partita col metodo che uso (che si basa sulle mm multiple di Guppy) che però anch'esso come tutti i trading system trend follower va in crisi nei momenti di lateralità.

P.s ho scritto come pensavo perchè nel 2019 ho passato più di 6 mesi a fare backtest con una marea di trading system per trovare il diciamo "meno peggio", mi ricordavo che lo stocastico non era granchè.
 
Si scusa avevo fatto diversi backtest ma mi ero dimenticato di dirtelo.
I risultati sono stati scarsissimi (come pensavo) sia aprendo le posizioni (long-short) quando lo stacastico inverte sia aprendole quando incrocia la sua mm... Non c'è partita col metodo che uso (che si basa sulle mm multiple di Guppy) che però anch'esso come tutti i trading system trend follower va in crisi nei momenti di lateralità.
Cioè ci stai facendo la supercazzola con scappellamento a destra.... Antani?

Fammi capire :P
 
Si scusa avevo fatto diversi backtest ma mi ero dimenticato di dirtelo.
I risultati sono stati scarsissimi (come pensavo) sia aprendo le posizioni (long-short) quando lo stacastico inverte sia aprendole quando incrocia la sua mm... Non c'è partita col metodo che uso (che si basa sulle mm multiple di Guppy) che però anch'esso come tutti i trading system trend follower va in crisi nei momenti di lateralità.

Se usi le medie mobili è chiaro che anche il metodo più raffinati in lateralità vada in confusione. Avevo aspettative più alte per il tuo stocastico perché ultimamente ci azzecca quasi sempre.

Comunque qualsiasi strumento di at non va mai usato da solo, ma bisogna guardare il quadro generale.
 
Se usi le medie mobili è chiaro che anche il metodo più raffinati in lateralità vada in confusione. Avevo aspettative più alte per il tuo stocastico perché ultimamente ci azzecca quasi sempre.

Comunque qualsiasi strumento di at non va mai usato da solo, ma bisogna guardare il quadro generale.
Si ma hai detto bene, ultimamente... se ti posto uno storico a 10 anni vedi quante volte dava falsi segnali...
 
Se usi le medie mobili è chiaro che anche il metodo più raffinati in lateralità vada in confusione. Avevo aspettative più alte per il tuo stocastico perché ultimamente ci azzecca quasi sempre.

Comunque qualsiasi strumento di at non va mai usato da solo, ma bisogna guardare il quadro generale.
Guarda sono il primo a dire che l'analisi tecnica non ha la bacchetta magica e non ha la ricetta per farti diventare ricco, però allo stesso tempo se usata bene e con disciplina nemmeno ti manda sul lastrico, cosa che facilmente accade a chi per es. non chiude le posizioni alla perdita di determinati supporti (parlo più che altro per l'azionario eh) o al raggiungimento di uno stop prefissato. Andare avanti col discorso tanto poi risale e torno in pareggio, equivale quasi sempre a perdere tutto o quasi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro