Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.4

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate tra un po' non potrò seguire apro intanto il nuovo thread
 
US ISM MANUFACTURING MAY: 46.9 (EST 47.0; PREV 47.1)
- PRICES PAID: 44.2 (EST 52.3; PREV 53.2)
- EMPLOYMENT: 51.4 (PREV 50.2)
- NEW ORDERS: 42.6 (PREV 45.7)

...
 
Ragazzi mi spiegate perche i lunghi non stanno performando un beneamato caz? 😅
 
Ragazzi mi spiegate perche i lunghi non stanno performando un beneamato caz? 😅

riporto di qua quello che ho postato di là sull'argomento "normalizzazione di una curva dei rendimenti invertita"... che è poi quello a cui accennava l'utente @matteooooo alcuni giorni addietro su questo thread (almeno così mi pareva di aver capito quando diceva che lui per ora si teneva lontano dai lunghi...)

per chi vuole approfondire:

[...] whenever the yield curve is inverted, investors ought to anticipate its normalization. Moreover, as our research shows, U.S. Treasury yield curve normalization typically takes place in the context of falling interest rates, what Wall Street terms a “bull steepening.” In those instances, both short- and long-term interest rates fall, with the front end (shorter-dated maturities) rallying more than the long end.
Unsurprisingly, therefore, a bull steepening is bullish for fixed-income markets. Prices rise along the yield curve (and across many credit markets), boosting fixed-income total returns in excess of coupon rates.[...]

FONTE: Steepest yield curve inversion ever?


[...]Yield curve inversion is not a lasting feature of the capital markets landscape. Know that whenever the yield curve is inverted, investors have already begun to anticipate its “normalization” which typically takes place in the context of falling interest rates, what Wall Street terms a “bull steepening.” In those instances, both short- and long-term interest rates fall, with the front end (shorter-dated maturities) rallying more than the long end. A bull steepening is bullish for fixed income markets, including mortgage rates.[...]
FONTE: https://www.stratmorgroup.com/the-yield-curve-is-inverted-should-lenders-care/

e per finire: Bull Steepener: Making Sense of This Shift in The Yield Curve
 
Ultima modifica:
Il giornaliero del future Btp sta continuando il suo trend rialzista di breve, mentre scrivo la novità è che stiamo vedendo per la prima volta da dicembre il corpo di una candela giornaliera sopra la resistenza dinamica partita da inizio dicembre.

Per poter pensare però di mettere in crisi il trend ribassista di lungo periodo andranno vinte tutte le resistenze statiche qui sotto elencate.



Resistenza statica dei max dell’11 maggio 115,89 OK!

Resistenza dinamica partita da inizio dicembre OK!

Resistenza statica dei max del 6 aprile 116,97

Resistenza statica dei max del 20-21 e 24 marzo 117,16/117,17

Resistenza statica dei max del 3 febbraio di 117,26

Resistenza statica dei max del 2 febbraio di 117,38

Resistenza statica dei max del 19 gennaio di 117,76

Resistenza statica dei max dell’8 dicembre di 117,96

Resistenza statica dei max del 6 dicembre di 118,37



Quindi, al momento siamo con un corpo di una candela giornaliera sopra i primi 2 step… ma restano gli altri 7.

Forza e coraggio.

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Io non mi reputo un esperto ma fintanto il ventennale rende più delle scadenze successive la vedo dura... dopo si che dovrebbero partire a razzo, se il trend continua :sperem:
Il ventennale capisco, ma oggi pure quelli piu brevi, tipo il 37..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro