post dividendo

C'era da aspettrasleo


Cariparma (credit agricole) vuole rivedere il deal per acquistare Caricesena, Carim e San Miniato perchè vuole lo stesso trattamento di Intesa :clap:

Senza la disponibilità di Atlante 2 si pone ora un problema di risorse, a cui se ne aggiungerebbe un altro di parità di trattamento: dopo la cessione a Intesa per un euro delle due ex popolari venete mandate in liquidazione, ora anche il potenziale acquirente Agricole Italia-Cariparma potrebbe chiedere una revisione dello schema.
Sia sul prezzo che sul capitolo Npl, visto che tra le clausole particolarmente rilevanti previste per Intesa c’è la possibile retrocessione entro 3 anni dei crediti che si riveleranno in sofferenza: nel caso delle Casse, invece, nessun trasferimento ulteriore sarebbe previsto dopo la segregazione effettuata con la due diligence attualmente in corso.:cool:
 
Ma siete così ingenui da pensare che il ministro dell' economia e amici vari facciano davvero gli interessi dello Stato...cioè degli Italiani???? Siamo in una egemonia massonica leggi banchieri/multinazionali che tutto fanno tranne che pensare alle gente.....io non mi stupisco di questo deal......fine OT

Infatti .non si capisce tutto questo sdegno ...
 
Monthly report - Il petrolio segnala che la ripresa si indebolisce 30/06/2017 12:51 - EQ

Manteniamo una view cauta sui mercati azionari, rafforzata nel mese con la decisione di introdurre per la prima volta nel portafoglio delle mid-small caps un buffer di cassa pari al 10%.
Le motivazioni sono invariate rispetto al mese scorso, ma secondo noi rafforzate da alcune evidenze recenti. I fattori di cautela sono i seguenti:
- i titoli con un rapporto rischio/rendimento interessante sono sempre più rari, a meno di ipotizzare che i margini continuino a migliorare e la crescita ad accelerare.
- Le strategie di incremento del rendimento basate sulla vendita sistematica di volatilità sono sempre più diffuse e pericolose, soprattutto in una fase di tapering.
- I segnali che arrivano dagli US (deboli vendite retail, calo delle immatricolazioni di auto, rallentamento del credito bancario, appiattimento della curva dei tassi) puntano ad un deciso indebolimento del quadro economico.
- Il ciclo di espansione dei bilanci delle banche centrali toccherà il picco a fine 2017 (a $ 16 trn) e dubitiamo che la riduzione sia indolore visto l`effetto del QE sugli spread.
Per quanto riguarda le evidenze recenti che ci fanno rimanere cauti segnaliamo il crollo del prezzo del petrolio (-10% ben sotto la media a 200 giorni) e il conseguente appiattimento della curva dei tassi, che rendono poco probabile un`accelerazione della crescita e hanno iniziato a mettere sotto pressione gli spread sui bond high yield.
 
Risale
Risale
Abbiate fede
Se si sblocca la faccenda mps poi...
Io ho cavalcato l'onda rialzista post venete
È son riuscito a non restare appeso lassù a 2,85
Riparto da 2,78 lunedi
I 2,8 li brucia subito dopo l'apertura....
Forse;)

Bruciato :D
Gain assicurato
 
come previsto oggi il mercato è ripartito.
Intesa sembra avviata nel breve termine andare a 3 euro. Questa è la banca italiana più sottovalutata in base ai fondamentali.
E' chiaro ogni tanto si può andare anche short, come ho fatto io più volte, ma bisogna cavalcarlo con tanta prudenza e velocità.
Ribadisco che nel settore bancario e finanziario questo è il migliore investimento.
Poi in borsa può succedere di tutto, sappiamo che è un covo di speculatori senza pelo sullo stomaco.
 
bel muro di oltre 5 milioni di azioni tra 2,848 e 2,85
 
Ecco fatto..........:eek: e che ci voleva.... :o
 
Vendute a 2,85............contentissimo
 
tumblr_static_tumblr_static_6fp37i9dck8wo8ogkk04gcs0o_640.gif


Io non dico... non voglio, dire nulla... :D :)

latest
latest
latest
 
Resistenza dura 2.85......
 
vedremo quanti riderenno ancora a questi prezzi.

Michele Emiliano apre un nuovo fronte nel Pd: "Decreto su banche venete è invotabile".
Montecitorio circa 700 emendamenti al testo, la metà dal M5s.

auguri.

Emiliano conta come il 2 di picche quando la briscola e spade
Non per polemizzare ma mi piacerebbe sapere come mai alcuni utenti vanno a spulciare e poi postano news potenzialmente ostili alla salita del titolo??? Siete short? Intesa vi sta antipatica? Ci avete perso soldi in passato ? Qual e il motivo di tanta acredine?? Misteri della psiche umana contorta
 
Azz
Intanto ho chiuso il long overnight
Giusto per la cronaca
Poi non è detto che un tweet del genere possa fare cambiare al momento l'umore degli investitori
Seguiamo con attenzione come sempre
 
Indietro