Postafuturo Certo new

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

fatti un cd a 3-5 anni e poi ti riposizioni ,
per me sta polizza delle poste è una purcheria indicibile versi 100k e te ne fregano 3 all'inizio , dopo 3 anni non hai guadagnato niente di niente
anche se invero leggo dall 1,5% al 3% a seconda dell'importo versato

i rendimenti della gestione separata non sono garantiti ed in continua discesa

lo stato vuole mettere bollo e tassare di piu le polizze nei prossimi anni , rischi un rendimento inferiore ai cd

molti dipendenti delle poste somigliano a chi ruba di notte sempre secondo il mio punto di vista , diffida proprio stamani una mi voleva appioppiare sta polizza indicando come unico costo sto 3% , ed invece leggo di sto 0,9%

ho detto che volevo vincolare i soldi a 2/3 anni massimo e se ne uscita con sta polizza ventennale + un fondo comune pieno di costi rispetto ad un etf
pensa che gente c'e all'ufficio postale e cosa proprinano agli anziani questi

fra 10-20 anni saremo morti
 
Ultima modifica:
fatti un cd a 3-5 anni e poi ti riposizioni ,
per me sta polizza delle poste è una purcheria indicibile versi 100k e te ne fregano 3 all'inizio , dopo 3 anni non hai guadagnato niente di niente
anche se invero leggo dall 1,5% al 3% a seconda dell'importo versato

invero leggi meglio e fai meglio i conti di quanto ci metti a tornare in pari

i rendimenti della gestione separata non sono garantiti ed in continua discesa

la discesa mi sembra riguardi anche i CD

lo stato vuole mettere bollo e tassare di piu le polizze nei prossimi anni , rischi un rendimento inferiore ai cd

certezze o ipotesi?

molti dipendenti delle poste somigliano a chi ruba di notte sempre secondo il mio punto di vista , diffida proprio stamani una mi voleva appioppiare sta polizza indicando come unico costo sto 3% , ed invece leggo di sto 0,9%

disamina molto attenta del dipendente postale, aspettiamo quella del dipendente bancario
il 3% è una cosa, lo 0,9% è un'altra: leggi meglio

ho detto che volevo vincolare i soldi a 2/3 anni massimo e se ne uscita con sta polizza ventennale + un fondo comune pieno di costi rispetto ad un etf
pensa che gente c'e all'ufficio postale e cosa proprinano agli anziani questi

come ti ho già spiegato nell'altro 3d ti ha fatto la migliore proposta disponibile
fondi comuni ed etf hanno delle differenze: sei riuscito a coglierle nella tua mattinata postale?

fra 10-20 anni saremo morti

spero di no per me (ed anche per te) ;)
 
poste futuro certo

Personalmente la considero molto buona oggi come oggi poste futuro certo. . . .dopo 2 anni rientri del 3 per cento di costo iniziale e inizi a guafagnare e poi sei libero di riscattare . . .solo dopo un anno certo conviene aspettare almeno 5 o 6 anni ma il capitale non scende mai!!!!
 
Personalmente la considero molto buona oggi come oggi poste futuro certo. . . .dopo 2 anni rientri del 3 per cento di costo iniziale e inizi a guafagnare e poi sei libero di riscattare . . .solo dopo un anno certo conviene aspettare almeno 5 o 6 anni ma il capitale non scende mai!!!!

Supponendo un rendimento lordo del 2%,andrai in pareggio al 4°.Questa polizza va bene per durate oltre 10 anni,meglio ancora 20 anni.

Fino a 10 non è un affare,non lo dico io lo dice la nota informativa alla voce cpma
 
Beh non è proprio cosi' se continua a rendere il 2 per cento netto vai in pareggio dopo 2 e dal 3o anno inizi a guadagnare . .
 
I cd almeno dove mi sono informata io un anno fa davano max lo 0,5 per cento . . .
 
I cd che rendono intorno allo 0,5 netto sono o liberi (Santander) o vincoli a qualche mese.
Non ha senso confrontare un prodotto conveniente sulla scala del decennio con un prodotto buono sulla scala del mese.;)
 
Ciao, una domanda a chi conosce questo prodotto...ci è stato proposto per investire della liquidita' importante di mio padre, che ha una certa età...volevo chiedervi se secondo voi le commissioni di ingresso sono trattabili, un po' come i fondi comuni con le banche. Ma sopratutto, dove si puo' trovare il valore delle quote della polizza? Ho cercato piu' volte sul loro sito ma non trovo il valore delle quote di questa assicurazione....grazie a chi mi puo' rispondere!
 
Ciao, una domanda a chi conosce questo prodotto...ci è stato proposto per investire della liquidita' importante di mio padre, che ha una certa età...volevo chiedervi se secondo voi le commissioni di ingresso sono trattabili, un po' come i fondi comuni con le banche. Ma sopratutto, dove si puo' trovare il valore delle quote della polizza? Ho cercato piu' volte sul loro sito ma non trovo il valore delle quote di questa assicurazione....grazie a chi mi puo' rispondere!

6. Sconti
Poste Vita S.p.A. si riserva il diritto di applicare sconti a determinate categorie di soggetti così come tempo per tempo individuate.

Puoi chiedere a PosteVita lo sconto ;)

4. Modalità di calcolo e di assegnazione della partecipazione agli utili
Postafuturo Certo New prevede la rivalutazione annuale delle prestazioni in funzione del rendimento conseguito dalla Gestione Separata Posta ValorePiù.
In particolare, ad ogni ricorrenza annuale del contratto, il capitale assicurato maturato alla fine dell’anno precedente si rivaluta in base al rendimento conseguito in quell’anno dalla Gestione Separata, al netto del rendimento trattenuto da Poste Vita S.p.A.
Per un maggior grado di dettaglio sui criteri di calcolo e di assegnazione di partecipazione agli utili, si rinvia all’art. 12 delle Condizioni di Assicurazione relativo alla clausola di rivalutazione delle prestazioni e al Regolamento della Gestione Separata che forma parte integrante delle Condizioni stesse.

Il tasso annuo di rendimento è calcolato ogni mese secondo le modalità indicate all’art. 3 del Regolamento della Gestione Separata

questo prodotto non funziona con il sistema della quotazione giornaliera/settimanale
 
Ciao, una domanda a chi conosce questo prodotto...ci è stato proposto per investire della liquidita' importante di mio padre, che ha una certa età...volevo chiedervi se secondo voi le commissioni di ingresso sono trattabili, un po' come i fondi comuni con le banche. Ma sopratutto, dove si puo' trovare il valore delle quote della polizza? Ho cercato piu' volte sul loro sito ma non trovo il valore delle quote di questa assicurazione....grazie a chi mi puo' rispondere!
.


Se tuo padre è avanti con l'età,e la cifra importante, questa polizza non va bene.Occorre una polizza senza costi di ingresso e con bassa ritenzione.

. le commissioni di ingresso non sono trattabili,anche se taluno sul forum dice il contrario
. i rendimenti li trovi all'interno del fascicolo


Se mi dici età è cifra ti posso orientare
 
Ultima modifica:
scusate la domanda banale ma non ho esperienza di questo tipo di polizza,
se il rendimento della gestione separata per un certo anno fosse negativo, il capitale assicurato
viene svalutato oppure rimane invariato ?
 
scusate la domanda banale ma non ho esperienza di questo tipo di polizza,
se il rendimento della gestione separata per un certo anno fosse negativo, il capitale assicurato
viene svalutato oppure rimane invariato ?

Viene garantito:

.in caso di decesso : un importo pari ai premi lordi versati

Poste Vita S.p.A. non riconosce alcun tasso di interesse minimo garantito. Qualora il capitale assicurato
liquidabile in caso di decesso, per effetto dei costi, risultasse inferiore ai premi versati, Poste Vita
S.p.A. si impegna comunque a liquidare un importo almeno pari ai premi versati.

.in caso di scadenza o riscatto
:un importo pari ai premi netti investiti



La misura degli importi da liquidare dalla Compagnia a scadenza ed in caso di riscatto esercitato da
parte del Contraente, sarà determinata sulla base dei rendimenti conseguiti dalla Gestione Separata,
fermo restando che tali importi saranno, in ogni caso, almeno pari al Premio Investito
 
Ultima modifica:
Si il capitale MINIMO garantito a scadenza è chiaro ... ma volevo sapere un altra cosa

mettiamo che abbia sottoscritto la polizza 2 anni fa per 10000 Euro ed ora il capitale assicurato rivalutato sia di 10500 Euro

se la gestione separata nel 2018 avrà un rendimento di -10% a quanto ammonterà il capitale rivalutato nell'anno successivo ?

a) 9500 Euro

b) 10000 Euro

c) 10500 Euro
 
.


Se tuo padre è avanti con l'età,e la cifra importante, questa polizza non va bene.Occorre una polizza senza costi di ingresso e con bassa ritenzione.

. le commissioni di ingresso non sono trattabili,anche se taluno sul forum dice il contrario
. i rendimenti li trovi all'interno del fascicolo


Se mi dici età è cifra ti posso orientare

Grazie intanto.Questa ci e' stata proposta dal direttore delle poste del nostro paese. Eta' 80, cifra circa 150k. Era mia intenzione chiedere commissioni ingresso all, 1%, di solito anche con le banche sono trattabili. Alternativa sono buoni postali, ma rendimenti sono da fame...e' che per mio padre voglio tranquillita'. Ps ma il valore delle quote non si trova su internet?
 
Si il capitale MINIMO garantito a scadenza è chiaro ... ma volevo sapere un altra cosa

mettiamo che abbia sottoscritto la polizza 2 anni fa per 10000 Euro ed ora il capitale assicurato rivalutato sia di 10500 Euro

se la gestione separata nel 2018 avrà un rendimento di -10% a quanto ammonterà il capitale rivalutato nell'anno successivo ?

a) 9500 Euro

b) 10000 Euro

c) 10500 Euro

Se per assurdo perdi il 10% 10500 diventano 9450,essendo la perdita 1050 .Per riscatto o scadenza avrai invece 9700 euro.

https://www.poste.it/files/1473800286894/Fascicolo_PFCertoNew.pdf

Art 12 delle condizioni.
 
Ultima modifica:
comunque signori miei ora basta parlare di chiedere lo sconto... qui pare che tutti in banca siano dei santi e fanno sconti a destra e manca senza problemi...
io devo ancora trovare un bancario che mi faccia lo sconto :mad:
oppure se avete qualche magia particolare per farselo fare passate la dritta :rolleyes:
 
Indietro