POSTE ITALIANE, dai che si uppa volume II

I volumi sono buoni, oltre 4,5 milioni ad ora, ieri sono stati più di 7. Ma se consideriamo che fino a un mese fa era normale farne solo 2-2,5 sono volumi belli grossi. Speriamo davvero! Anche perché hanno aperto lo short attorno ad area 6-6,10 quindi ormai non hanno più tanto margine di guadagno mi sa :no:

Anche oggi volumi sopra la media e shortisti ormai asfaltati. :D

Non avevo mai disperato di una ripresa tant'è che avevo anche operato dei piccoli accumuli. Per una volta possiamo essere soddisfatti. OK!
 
Anche oggi volumi sopra la media e shortisti ormai asfaltati. :D

Non avevo mai disperato di una ripresa tant'è che avevo anche operato dei piccoli accumuli. Per una volta possiamo essere soddisfatti. OK!

Basta che non mi facciano lo scherzo di tornare giù ora che sono a 5 centesimi dal mio pmc :angry:
 
IMG_0240.jpg


Abbiamo perso la grossa occasione di essere il terzo gruppo in masse gestite......peccato che l'operazione cdp/Poste/anima per prendere Pioneer sia fallita causa mutamento scenario politico....un'altra fetta di ricchezza italiana finisce in Francia.....evidentemente in Italia c'è più di qualcuno che ha interesse che questo accada sistematicamente
 
Penso che Unicredit preferisca vendere ad Amundi, perché, in caso contrario, andrebbe a rafforzare un concorrente di taglia notevole, con i suoi 13 mila uffici sparsi in tutta Italia.
 
Penso che Unicredit preferisca vendere ad Amundi, perché, in caso contrario, andrebbe a rafforzare un concorrente di taglia notevole, con i suoi 13 mila uffici sparsi in tutta Italia.


la coincidenza temporale ufficializzazione trattativa e voto referendario diciamo che è più di una coincidenza.....forse a qualche gruppo più importante come Generali e Isp infastidiva il progetto di polo nazionale pubblico del risparmio....sarebbe stata una svolta da mettere nei libri di storia economica
 
Sbolognato metà posizione in pari (addirittura 10€ di gain per pagare le commissioni!) finalmente. Che liberazione :yeah:
Ora dormo molto più tranquillo e buone feste a tutti! :bye:
 
ho venduto in agosto circa 1/4 delle azioni CUM, ho diritto ugualmente al 5% di bonus per la restante parte che ho detenuto per 1 anno?

questo è quello che si legge nel regolamento:

CUM (Isin IT0005138562) che abbia mantenuto senza
soluzione di continuita' sino a tutto il 27 Ottobre 2016, la
piena proprieta' delle azioni,
 
ho venduto in agosto circa 1/4 delle azioni CUM, ho diritto ugualmente al 5% di bonus per la restante parte che ho detenuto per 1 anno?

questo è quello che si legge nel regolamento:

CUM (Isin IT0005138562) che abbia mantenuto senza
soluzione di continuita' sino a tutto il 27 Ottobre 2016, la
piena proprieta' delle azioni,

Sì hai diritto lo stesso, chiaramente solo per la porzione che hai detenuto fino alla scadenza di 1 anno.
Intanto comunque
Marshall Wace LLP POSTE ITALIANE SPA IT0003796171 0.57 07/12/2016
Fonte Commissione Nazionale per le Societa e la Borsa

Marshall Wace ha ridotto ancora lo short su Poste da 0,65 a 0,57 :yeah:
 
allora come andiamo?
 
Buona sera.
Si hanno notizie sulla bonus share? Qualcuno le ha ricevute?
Grazie
Dama62
 
Io no.Tutto tace.Mai piu' titoli statali:incazzed::incazzed::shit::shit:
 
Perche non eliminano anche la consob,altro ente inutile:ncomment::blah::eekk:
 
POSTE ITALIANE - Aumento dei prezzi su raccomandate e assicurate 09/12/2016 10:05 - WS

FATTO
Poste Italiane (PST.MI) ha comunicato un nuovo innalzamento di circa il 10% del prezzo di spedizione delle raccomandate e delle assicurate. Il rincaro dovrebbero scattare a partire dal gennaio 2017.

EFFETTO
Le raccomandate e le assicurate spedite contano per circa il 30% del totale ricavi della divisione postale. Questo sarebbe il secondo aumento prezzi dopo quello di ottobre.
In questo modo la società conta di far fronte al calo dei volumi dovuto al declino della corrispondenza di questo tipo.
Non ci aspettiamo un impatto in termini di volumi eccessivo, vista la bassa elasticità del prodotto. Le nostre stime non includono al momento l'aumento del prezzo nel 2017.
La nostra raccomandazione sul titolo è NEUTRALE, con target price a 6,80 euro.
Homepage Websim Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale
 
POSTE ITALIANE - Aumento dei prezzi su raccomandate e assicurate 09/12/2016 10:05 - WS

FATTO
Poste Italiane (PST.MI) ha comunicato un nuovo innalzamento di circa il 10% del prezzo di spedizione delle raccomandate e delle assicurate. Il rincaro dovrebbero scattare a partire dal gennaio 2017.

EFFETTO
Le raccomandate e le assicurate spedite contano per circa il 30% del totale ricavi della divisione postale. Questo sarebbe il secondo aumento prezzi dopo quello di ottobre.
In questo modo la società conta di far fronte al calo dei volumi dovuto al declino della corrispondenza di questo tipo.
Non ci aspettiamo un impatto in termini di volumi eccessivo, vista la bassa elasticità del prodotto. Le nostre stime non includono al momento l'aumento del prezzo nel 2017.
La nostra raccomandazione sul titolo è NEUTRALE, con target price a 6,80 euro.
Homepage Websim Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale
e come diceva lupetto: siccome rubano non possono che guadagnare in borsa.
 
Qunado ci daranno le azione della bonus share?
 
Beh ad ora non è che la cosa sia così vera.
E' ancora ben 50 centesimi sotto il prezzo ipo, speriamo recuperi almeno i 6,75 entro la fine del mese... :sperem:

anche il prezzo ipo era un furto ;) scherzi a parte, tornerà a salire insieme ai bancari che sono solo usciti dalla rianimazione ma stanno ancora ricoverati in corsia
 
anche il prezzo ipo era un furto ;) scherzi a parte, tornerà a salire insieme ai bancari che sono solo usciti dalla rianimazione ma stanno ancora ricoverati in corsia

Il bello è che a sentire i sindacati era stata svenduta :asd: :asd:
Comunque ora che sono tornato in pari e ho dimezzato posso aspettare con molta più tranquillità :ronf:

Comunque
La francese Amundi sta pianificando un aumento di capitale compreso tra 1,5 e 2 miliardi di euro. È quanto riporta il Financial Times. L'operazione, da attuarsi nei primi mesi del 2017, è destinata a finanziare l'acquisizione di Pioneer da UniCredit.

L'operazione dovrebbe diluire la partecipazione, pari al 75,4%, del Crédit Agricole.

Più ci penso e più sono convinto che non essersi aggiudicata Pioneer sia stata un'ottima cosa per Poste. Visto il prezzo richiesto soprattutto. :yes:
 
Indietro