POSTE ITALIANE, dai che si uppa volume II

Vi ho detto io che quando tutti iniziano a parlar male di un titolo...e' il momento giusto per entrare :):);)
 
Vi ho detto io che quando tutti iniziano a parlar male di un titolo...e' il momento giusto per entrare :):);)
Complimenti,hai afferrato la coda del gatto prima che zompasse .

Tecnicamente a 5,4 il titolo ha stuzzicato determinati oscillatori,ed essi hanno scappellato.Conseguentemente è partita una spidiguda. Ipotizziamo una supercatzola di continuazione a questo punto.

A 6 euro io firmerei per il ricevere il gain espresso. Altrimenti si potrebbe rischiare che si trasformi in pacco in posta celere.
 
Non so... mancano i volumi... ha scaricato un po di inpervenduto cronico. Vediamo oggi come si comporta
 
sta salita pre referendum mi puzza assai. Ma non mi posso lamentare, se mi facessero la cortesia di salire a 6,20 pure sarebbe anche meglio :D
 
sta salita pre referendum mi puzza assai. Ma non mi posso lamentare, se mi facessero la cortesia di salire a 6,20 pure sarebbe anche meglio :D

beh a questo punto possiamo tirare alcune somme sul mib :
L'ipotesi che menano tutta la settimana è decaduta.
La supercatzola della paura è durata un giorno,un fuoco d'artificio.
Ora siamo in mini spidiguda e probabilmente fino a venerdi' quando forse rifiatera' e tornera' un po' di paura,alla fine pari e patta.
Poste è in piena spidiguda, i 6 sono dietro l'angolo.Forse anche i 6,2.

Ma poi?......
 
beh a questo punto possiamo tirare alcune somme sul mib :
L'ipotesi che menano tutta la settimana è decaduta.
La supercatzola della paura è durata un giorno,un fuoco d'artificio.
Ora siamo in mini spidiguda e probabilmente fino a venerdi' quando forse rifiatera' e tornera' un po' di paura,alla fine pari e patta.
Poste è in piena spidiguda, i 6 sono dietro l'angolo.Forse anche i 6,2.

Ma poi?......

tutto dipende da come vogliono strumentalizzare l'esito del referendum. A questo punto ne ho lette di tutti i colori, giusto per mettere sul tavolo un po' di opzioni (poi i big faranno come capzo gli pare)

1) vince il sì di misura, qualche tempo fa sembrava che dovessimo poi fare +50% (esagero), adesso cominciano a dire "stabilità non a rischio ma le banche non sono fuori pericolo", insomma prima scontavano un chissà quale mega rally e ora pare che al massimo sarà un rimbalzino.
2) vince il no di misura, fino alla settimana scorsa il no era la catastrofe più totale, ora se vincesse di misura la stabilità non sarebbe compromessa ma le banche sarebbero messe un po' peggio.
3) stravince il no, ci saranno turbolenze ma già cominciano a dire che è parzialmente scontato nei prezzi.

Insomma la supercatzola ce l'hanno fatta e ce la fanno tutt'ora con sto capzo di referendum, tutto per giustificare speculazione ad capzum. Per quello io ero restio a tentare alcunché questa settimana, troppi movimenti erratici da "tutto e il contrario di tutto". Sono molto curioso di vedere se però ieri il fondo Marshall Wace ha chiuso parte del suo short su Poste.

Per il resto io dico che se uno vuole provare a fare qualche trade questa settimana è meglio che esca entro venerdì, gli incastrati come me invece aspettano e sperano :asd:

Comunque guarda guarda dove si sono fermati per ora, strano eh (sono candele giornaliere)? :D
E quella linea è vecchia, l'ho tracciata ormai più di un mese fa.

fMt26xy.png
 
Ultima modifica:
tutto dipende da come vogliono strumentalizzare l'esito del referendum. A questo punto ne ho lette di tutti i colori, giusto per mettere sul tavolo un po' di opzioni (poi i big faranno come capzo gli pare)

1) vince il sì di misura, qualche tempo fa sembrava che dovessimo poi fare +50% (esagero), adesso cominciano a dire "stabilità non a rischio ma le banche non sono fuori pericolo", insomma prima scontavano un chissà quale mega rally e ora pare che al massimo sarà un rimbalzino.
2) vince il no di misura, fino alla settimana scorsa il no era la catastrofe più totale, ora se vincesse di misura la stabilità non sarebbe compromessa ma le banche sarebbero messe un po' peggio.
3) stravince il no, ci saranno turbolenze ma già cominciano a dire che è parzialmente scontato nei prezzi.

Insomma la supercatzola ce l'hanno fatta e ce la fanno tutt'ora con sto capzo di referendum, tutto per giustificare speculazione ad capzum. Per quello io ero restio a tentare alcunché questa settimana, troppi movimenti erratici da "tutto e il contrario di tutto". Sono molto curioso di vedere se però ieri il fondo Marshall Wace ha chiuso parte del suo short su Poste.

Per il resto io dico che se uno vuole provare a fare qualche trade questa settimana è meglio che esca entro venerdì, gli incastrati come me invece aspettano e sperano :asd:

Comunque guarda guarda dove si sono fermati per ora, strano eh (sono candele giornaliere)? :D
E quella linea è vecchia, l'ho tracciata ormai più di un mese fa.

rompera' la linea,son 4 mesi che scende.
 
rompera' la linea,son 4 mesi che scende.

Lo spero anche io OK! Già l'avevano rotta, ma poi han ritracciato, speriamo stavolta che sia rotta e superata con forza. Probabilmente ora devono scaricare un po' di ipercomprato di breve (time frame orario)
 
tutto dipende da come vogliono strumentalizzare l'esito del referendum................

1) vince il sì di misura, qualche tempo fa sembrava che dovessimo poi fare +50% (esagero), adesso cominciano a dire "stabilità non a rischio ma le banche non sono fuori pericolo", insomma prima scontavano un chissà quale mega rally e ora pare che al massimo sarà un rimbalzino.
2) vince il no di misura, fino alla settimana scorsa il no era la catastrofe più totale, ora se vincesse di misura la stabilità non sarebbe compromessa ma le banche sarebbero messe un po' peggio.
3) stravince il no, ci saranno turbolenze ma già cominciano a dire che è parzialmente scontato nei prezzi.

Insomma la supercatzola ce l'hanno fatta e ce la fanno tutt'ora con sto capzo di referendum, tutto per giustificare speculazione ad capzum........

Mi interesso poco di politica, lo scrivo solo per quel che può influire sui miei risparmi investiti in Borsa.
Ieri mi hanno fatto notare come, mettendola sul politico, abbiano messo in condizione Renzi - comunque vada - di poter lunedì cantare vittoria.
Esempio: vince il NO 60-40? Bene, dirà Renzi, io ho preso il 40% tutti voi messi insieme (M5S, Forza Italia, Lega, Minoranza PD, ecc.) avete preso il 60%. Allora, chi ha vinto? :D

A vedere la ripresa del Mercato iniziata ieri qualcuno lo sta già capendo. :yes:

Ad ogni modo P.I. a questi prezzi era quasi regalata.
 
Già, sono d'accordo. Ma è mercoledì, restiamo vigili, ci sono altri due giorni completi.
Intanto la situazione (candele orarie)
IwkWVC1.png

C'è qualcosa in quella linea (la stessa del mio grafico di prima) che piace a qualcuno che vende (o shorta). O magari semplicemente il punto "d'interesse" è una resistenza statica attorno ad area 5,82/5,83.
Volumi interessanti nelle candele a ridosso della linea, non enormi ma comunque superiori alla media oraria di quasi il doppio, c'è una bella battaglia in corso secondo me :yes:
 
Ellapeppa che chiusura sprint!
3,4 milioni di pezzi scambiati in asta (quasi metà del totale) e chiusura oltre la linea! Sniff sniff, sento odore di ricoperture mi sa :yes:
Anche perché han spinto in giù l'ultimo minuto e poi bam, sono arrivati i 3,4 milioni di pezzi in asta con conseguente chiusura sui massimi.
 
Ultima modifica:
Ma qualcuno le azioni "omaggio" dell' IPO le ha già viste? Entro dicembre se non ricordo male (ho ben presente che siamo a fine Novembre, ma "entro" è entro e magari si sono già mosse)
 
Ultima modifica:
Ma qualcuno le azioni "omaggio" dell' IPO le ha già viste? Entro dicembre se non ricordo male (ho ben presente che siamo a fine Novembre, ma "entro" è entro e magari si sono già mosse)

Te le faranno avere sotto l'albero di Natale....ovviamente contenute in un PACCO POSTALE! :yes:
 
Ma qualcuno le azioni "omaggio" dell' IPO le ha già viste? Entro dicembre se non ricordo male (ho ben presente che siamo a fine Novembre, ma "entro" è entro e magari si sono già mosse)


Io le ho avute nel deposito titoli
 
A pagare e a morire si fa sempre in tempo....diceva mio nonno!
 
Sembra niente male la tenuta di questi giorni, dico sembra perché c'è poco da fidarsi di questi tempi :terrore:
 
Indietro