Previsione sui tassi d'interesse futuri sui conti deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
così come nel 2007 vederli dal 4% ad azzerati in pochissimo
Sono curioso di sapere, se ti ricordi, in quanto tempo , più o meno i cd del 2007 si adeguarono ai ribassi; immagino fu veloce.
 
Sono curioso di sapere, se ti ricordi, in quanto tempo , più o meno i cd del 2007 si adeguarono ai ribassi; immagino fu veloce.
ci vorrebbe qualche utente con più memoria di me, guardando su google vedo che nel 2010/11 il 4% a 12 mesi era offerto tranquillamente a fronte di tassi che erano inferiori al 2%. Temo centri anche un discorso di spread sui nostri titoli di stato che a fine 2011 raggiunse l'apice
 
No, grazie, mangiale pure tu, io ho altri gusti. :D

Un vero 5% è un non svincolabile con bollo a carico cliente e interessi liquidati trimestralmente.
tra un 5% non svincolabile e lo stesso tasso svincolabile con penale preferisco quest'ultimo, lo stesso discorso di quando c'era il vecchio 4% di megliobanca e lo stesso tasso in altri cd
 
...e pensare che c'era gente che si strappava le vesti per non essere riuscita a vincolare a 5 anni con Esagon al tasso irraggiungibile del 3,80% e si congratulava con malcelata invidia con chi invece c'era riuscito...
 
un grande rispolvero per il +0.25% della FED

Bm0YRCsf_o.png
 
Dopo le critiche verso il vecchio Megliobanca con tassi crescenti ci sono verso quelle Cassinate con penale in caso di svincolo...
Personalmente quello che critico del prodotto Ioinbanca non è la penale in caso di svincolo, è prevista praticamente per tutti i conti deposito tranne una eccezione (che io sappia) : critico il foglio informativo della banca, scritto veramente malissimo, ai limiti del ridicolo. Praticamente per capire se il conto è svincolabile occorre fare deduzioni. Mai visto un documento con valenza informativa e legale scritto così male, in modo così contorto e contrastante. In caso di contestazioni se ne vedranno delle belle, resto alla finestra a guardare. Tenendomi accuratamente alla larga dalla banca. Ovviamente.
 
...e pensare che c'era gente che si strappava le vesti per non essere riuscita a vincolare a 5 anni con Esagon al tasso irraggiungibile del 3,80% e si congratulava con malcelata invidia con chi invece c'era riuscito...
In effetti su fol si possono notare tanti comportamenti irrazionali, "di pancia". E noto anche che, pur di spuntare tassi più alti, si sorvola su aspetti e condizioni negativi legati alle banche in questione. Questa non è cultura finanziaria.
 
...e pensare che c'era gente che si strappava le vesti per non essere riuscita a vincolare a 5 anni con Esagon al tasso irraggiungibile del 3,80% e si congratulava con malcelata invidia con chi invece c'era riuscito...
Eh ma secondo alcuni ci hanno guadagnato perchè nel frattempo incassavano cedole e quelli che erano in attesa non incassavano nulla😂
 
Al posto di blaterare agissero abbassando la tassazione, vergognosa per soldi già ultratassati che si chiamano risparmi, del 26%
"Cosaaa?? La banca ti offre degli interessi per lasciargli tenere i tuoi soldi che io ti ho solo tassato dal 23 al 43%? Ottimo, un quarto di quegli interessi adesso sono miei! Ah, e a fine anno mi porto via lo 0.2% di tutto quello che hai dato alla banca per ottenere interessi, che non vorrei diventassi troppo ricco" :asd:
Si preoccupasse prima dei buoni fruttiferi e dei libretti che hanno ad oggi una remunerazione bassissima visto che c'è di mezzo Cdp
per non intasare questa discussione,
RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIV

meglio postare i commenti sul post di Giorgetti,
qui
:bye:
 
Ultima modifica:
Personalmente quello che critico del prodotto Ioinbanca non è la penale in caso di svincolo, è prevista praticamente per tutti i conti deposito tranne una eccezione (che io sappia) : critico il foglio informativo della banca, scritto veramente malissimo, ai limiti del ridicolo. Praticamente per capire se il conto è svincolabile occorre fare deduzioni. Mai visto un documento con valenza informativa e legale scritto così male, in modo così contorto e contrastante. In caso di contestazioni se ne vedranno delle belle, resto alla finestra a guardare. Tenendomi accuratamente alla larga dalla banca. Ovviamente.
banca e utenti a parte, alla fine nella discussione ti hanno spiegato le cose che hai chiesto
In effetti su fol si possono notare tanti comportamenti irrazionali, "di pancia". E noto anche che, pur di spuntare tassi più alti, si sorvola su aspetti e condizioni negativi legati alle banche in questione. Questa non è cultura finanziaria.
con quella banca ho sbagliato perchè ho scoperto che faceva l'SDD a tradimento solo doppo che avevo aperto il conto
per fortuna non ho commesso errori nell'homebanking però se lo avessi saputo prima, mai e poi mai avrei aperto quel conto.
più che fortuna ringrazio l'utente che ha segnalato la sua disavventura nonostante gli altri utenti.
Da segnalare che un mese fa c'era il 21,5% di probabilità di riduzione dello 0,25% dei tassi FED, strano. Già iniziano a pensarci
è normale che con il 70% sull'invariato ci sia una % anche al ribasso
 
banca e utenti a parte, alla fine nella discussione ti hanno spiegato le cose che hai chiesto

con quella banca ho sbagliato perchè ho scoperto che faceva l'SDD a tradimento solo doppo che avevo aperto il conto
per fortuna non ho commesso errori nell'homebanking però se lo avessi saputo prima, mai e poi mai avrei aperto quel conto.
più che fortuna ringrazio l'utente che ha segnalato la sua disavventura nonostante gli altri utenti.

è normale che con il 70% sull'invariato ci sia una % anche al ribasso
Guarda che non c'è nulla da spiegare, è il foglio informativo che è da rifare! Non ho capito invece qual è la banca a cui ti riferisci (sempre la banca cassinatese immagino) e perchè parli di addebito diretto a tradimento, non conoscendo gli antefatti.
 
Guarda che non c'è nulla da spiegare, è il foglio informativo che è da rifare! Non ho capito invece qual è la banca a cui ti riferisci (sempre la banca cassinatese immagino) e perchè parli di addebito diretto a tradimento, non conoscendo gli antefatti.
una delle funzioni del FOL è di colmare quel vuoto tra clienti e banche mediante spiegazioni più alla mano del legalese secentesco.
e in questo ha assolto alla sua funzione anche con te (e con me).
quella di rendere i fogli informativi più chiari è solo una "moda recente" di alcuni conti o magari sono io che a forza di leggerne sono migliorato :boh:
l'SDD a tradimento è della banca di cui stavamo parlando e se non te ne sei accorta che correvi quel rischio è meglio che o dedichi più tempo alla lettura di quella discussione oppure passi oltre.
non è un rischio insormontabile però insomma se mi sbaglio a inserire un ordine in borsa, in genere entro 10 secondi ho già risolto rimettendoci poco o nulla, lì invece ti infili in un ginepraio.
quella discussione è tutto sommato corta, se ti interessa ti consiglio di leggertela con comodo e qui siamo molto OT
 
La cedola è sempre la cedola, è il succo dell'investimento, la finalizzazione da mangiare al ristorante, al cinema, mentre si noleggia un gommone, mentre si fa apnea sub pescando, etc, io non posso piu' aspettare...
Me ne frego della cedola visto che in caso estremo si puo' svincolare. Per vivere mica prendo i soldi delle cedole...
 
io potrò fare un bel vincolo a inizio settembre....secondo voi che condizioni ci saranno rispetto ad ora?
uguali, meglio o peggio?
(naturalmente rispondete secondo vostre impressioni so bene è impossibile dare risposta certa!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro