Prezzi case giù un altro 4% nel 2017 - Buon anno ai mattonari!

No, d'accordo, ma fare tanto il prezioso alludendo solo al profondo Nord (che poi evidentemente non si rende conto di quanto vasto possa essere visto che si può spaziare dal Piemonte al Friuli V.G.)) mi fa ridere, i soliti segreti di pulcinella....che ci vorrà a dire il nome della provincia non si sa, nessuno chiede il comune, la via ed il civico.

Vabbè contento lui, probabilmente a scuola quando il compagno chiedeva aiuto copriva il "tema" con la mano :D ....

...anche perché parlare per parlare allora anch'io compro appartamenti a 1 e li rivendo a 5 in centro Italia senza fare pipponi o liste varie...dai va là..
 
Non hai capito quello che intendevo... mi riferivo solo al fatto che tu hai scritto che "non te ne frega" se la casa dove abiti diminuisce di valore del 4% ... a me invece me ne frega perché anch'essa è un investimento e in caso di necessità dovrò venderla e fatti i conti tra quanto l'ho pagata, speso in manutenzioni, e le rivalutazioni intercorse, non vorrei perderci.
Nella vita non si sa mai, tieni conto che la casa è pur sempre una forma di garanzia per un eventuale prestito/mutuo e se l'hai pagata molto e quando ne hai bisogno vale poco non è bello.

Si capisco ma se non devi venderla nell'immediato non puoi sapere se tra un mese o un anno aumenta del 5% :D A parte poi che il dato del 4% su Roma è molto vago perchè le variabili possono essere tante: zona, microzona, affaccio, piano, tipo di palazzo ecc...:) Nella vita non si sa mai ma vale anche per le cose positive, o no? :D
 
Direi che deserte ne trovo circa una su quattro...
 
Ultima modifica:
No, d'accordo, ma fare tanto il prezioso alludendo solo al profondo Nord (che poi evidentemente non si rende conto??? di quanto vasto possa essere visto che si può spaziare dal Piemonte al Friuli V.G.)) mi fa ridere, i soliti segreti di pulcinella....il segreto di Pulcinella lo conoscono tutti, invece che ci vorrà a dire il nome della provincia non si sa, nessuno chiede il comune, la via ed il civico.

Vabbè contento lui si, grazie, probabilmente a scuola quando il compagno chiedeva aiuto copriva il "tema" con la mano :D ....
tu invece sei il solito italiano furbetto della serie non studio ma copio all'ultimo minuto?
 
tu invece sei il solito italiano furbetto della serie non studio ma copio all'ultimo minuto?

Il compagno è in difficoltà: LO AIUTO.

La volta successiva sono in difficoltà io: Mi aiuterà lui!

Concetti a te poco chiari evidentemente :'(

Il "profondo" Nord!:eek:

Studiati la geografia che evidentemente non conosci bene. :o:D
 
E' possibile che si facciano affari simili in questo contesto storico.
 
Veramente una spiegazione ce l'ha, ma mi risparmio di linkartela visto che è stata scritta da un professorino che lavora alla misera università di Pescara. Meglio ascoltare i Bocconiani, visti gli eccellenti risultati che hanno ottenuto.

esatto. Meglio ascoltare gli esperti, poi in Italia è vero che maghi e fattucchiere hanno ampio mercato. E' l'analfabetismo diffuso.
 
è altamente probabile che nella mia zona sia fra quelli più in gamba, oppure fortunato, se vuoi come dici tu un fenomeno, comunque la cosa non mi dispiace

è la somma di tutto questo probabilmente.
 
questo non è niente, attendete la manovra correttiva di settembre, dove decuplicheranno IMU, per tutti,
 
Il compagno è in difficoltà: LO AIUTO.

La volta successiva sono in difficoltà io: Mi aiuterà lui!

Concetti a te poco chiari evidentemente :'(

Il "profondo" Nord!:eek:

Studiati la geografia che evidentemente non conosci bene. :o:D

Quella della geografia non l'ho capita proprio. Non si può dire profondo Nord? Oppure vuoi dirmi che non so dove abito? Boh. Spiegami, se vuoi.
Che copiare o far copiare sia "aiutare" invece mi fa capire molto di te, del tuo rispetto delle regole e del tuo concetto di "aiuto". Io qualche pomeriggio a studiare insieme a un compagno meno bravo l'ho passato (gratis, ovviamente), e una dozzina di anni in Croce Rossa li ho fatti.
 
Per non dire la provincia che qualche utente ti aveva chiesto hai risposto con: "due province contigue del profondo Nord".

Ora, mi insegni, che il profondo Nord possono essere la Valle d'Aosta, nonché la maggior parte delle province di Piemonte, Lombardia, Trentino AA, Veneto, Friuli VG, Rimarrebbero fuori solo la Liguria e l'Emilia Romagna.

Quindi che cosa intendo dire? Che la tua risposta NON ha chiarito proprio nulla visto che contempla quasi tutto il Nord Italia!

Più che altro mi chiedo ancora quale problema ci sia ad indicare una Provincia, temi forse qualcosa? Boh :mmmm:

Vabbè dai, chiusa qui, anche io mi incaponisco per nulla. :)
 
E chi vuole chiarire la mia ubicazione precisa?! Lavoro su aste in due province, e visti i risultati non vorrei attirare troppo l'attenzione, ovviamente invece abito in un solo posto, non dico dove, così, per tutto il resto, posso scrivere anche i particolari, che magari sono più utili a tutti gli interessati, ove ce ne fossero. Qualcuno mi ha pure scritto in privato ed ho sempre risposto. La mia esperienza può pure essere criticata ma si tratta di qualcosa di reale in mezzo a tanti "sentito dire".
 
Eccoti accontentato!
Mi chiedevo solo che cosa temi, una provincia è un territorio vasto, non credo ci possano essere "pericoli" nel nominarla, o quantomeno la Regione .....

Non sapevo che un forumista fosse assimilato ad un pubblico ministero quando pone domande.
 
Io ho comprato una cantina per 100€ e l'ho rivenduta per 100K€.
Indovinate un po' dove vivo?! Nome, cognome, e codice fischele. :p



Minuto 2:18 :D
 
Io l'unica cosa che posso rivelare è che vivo in Italia e che posseggo un immobile in Italia.

E' già tanto avervi detto lo Stato per cui non fate troppe domande :o

Inoltre non ho mai fatto parte della Croce Rossa ma dei Lupetti e degli Scout si :o
 
merivio
Quindi tu sai che tra nove mesi l'Imu sarà 10 volte di più e che sarà una manovra correttiva, quindi preceduta da un'altra, quando ancora dobbiamo andare a votare? :confused:
 
Indietro