Prodotti genertellife

La gestione separata Nuova Concreata di Genertellife ( non so si chiami anche Sicuramente) comunque la nuova Concreta per prendere il 3,6% con tassazione mista del 15% devi attivarla con minimo di 5,000euro entro Dicembre 2013 poi a gennaio puoi incrementare e ti agganci al tasso sopraindicato.
Se invece ti attivi a gennaio non sai a quale tasso andrai incontro, perché verra reso noto solo a fine anno.

Io guardo qui e la gestione separata Nuova Concreata non la trovo, solo Ri.Alto:
Polizza D'Investimento - Sicuramente - Genertellife

Partendo da quel link dove la trovi?
Da come ho capito io quello verso in gennaio non avrà lo stesso rendimento di quanto versato a dicembre, tu dove lo scritto che è come dici tu. Per carità sarebbe bello, ma mi sembra un pò troppo comodo per l'utente... forse è un tipo di polizza non più sottoscrivibile? Può essere?
 
Io guardo qui e la gestione separata Nuova Concreata non la trovo, solo Ri.Alto:
Polizza D'Investimento - Sicuramente - Genertellife

Partendo da quel link dove la trovi?
Da come ho capito io quello verso in gennaio non avrà lo stesso rendimento di quanto versato a dicembre, tu dove lo scritto che è come dici tu. Per carità sarebbe bello, ma mi sembra un pò troppo comodo per l'utente... forse è un tipo di polizza non più sottoscrivibile? Può essere?

E' sottoscrivibile, ma non viene pubblicizzata sul sito.
Si chiama "investimento garantito" ed è collegata alla gestione separata nuova concreta. Rende un filino in più della sicuramente.
Entrambe negli ultimi anni hanno avuto rendimenti abbastanza stabili.
 
E' sottoscrivibile, ma non viene pubblicizzata sul sito.
Si chiama "investimento garantito" ed è collegata alla gestione separata nuova concreta. Rende un filino in più della sicuramente.
Entrambe negli ultimi anni hanno avuto rendimenti abbastanza stabili.

E' come dice tantoquanto....che malfidenti! neanche con un prospetto vero non ci crede!..:) anche se hai ragione è un po generico...ti mando come funziona:

sottoscrivo polizza il 15/12/2013 di 5,000

il 30/01/2014 integro con 10,000 e mi aggancio al tasso del 3,6% fino al 1 compleanno del 15/12/2014

nel frattempo a dicembre so il dato, tasso nuovo per il 2015
se mi sta bene prolungo il tutto fino al 15/12/2015

se non mi sta bene il 30/ 01/2015 ritiro tutto e prendo…fino al 15/12/2014 il 3,6% su tutto e il 1,5% per il mese e mezzo
che va dal 15/12/2014 fino al 30/01/201

Telefoni e chiedi, sicuro del fatto tuo.:)
 
Le due gestioni hanno diversa dimensione e duration.
La nuova concreta è più piccola di dimensioni e ha duration più breve, la Ri.Alto è molto più grande e ha duration più elevata. Il rendimento indicato si riferisce ai versamenti dell'anno prossimo.
Il rendimento che è stato indicato è quello che maturerà nel prossimo anno.

Qui ci sono i dettagli delle gestioni, con composizione, storico, duration e altro
 
In prospettiva futura,secondo voi è meglio il Ri.Alto (già aderito tramite piano -piano), oppure la NUOVA CONCRETA .
Ho anche richiesto la gestione SOVRANA, (mi pare che aveva reso molto bene),ma mi hanno detto che non è più disponibile .
 
La Sovrana è chiusa, è stata proposta nel momento dello spread alle stelle, poi basta per conservare i rendimenti.
La Nuova Concreata dovrà comprare nuovi titoli nei prossimi anni, per cui se lo spread rimane basso, si riallineerà alla Ri.Alto.
Vale sempre la regola di tutto un po'.
 
La Sovrana è chiusa, è stata proposta nel momento dello spread alle stelle, poi basta per conservare i rendimenti.
La Nuova Concreata dovrà comprare nuovi titoli nei prossimi anni, per cui se lo spread rimane basso, si riallineerà alla Ri.Alto.
Vale sempre la regola di tutto un po'.

OK,OK! ,in effetti anche io in ottica di diversificazione (anche se minima),appunto già essendo dentro alla Ri.Alto, potrei valutare la Nuova Concreta .
 
Le due gestioni hanno diversa dimensione e duration.
La nuova concreta è più piccola di dimensioni e ha duration più breve, la Ri.Alto è molto più grande e ha duration più elevata. Il rendimento indicato si riferisce ai versamenti dell'anno prossimo.
Il rendimento che è stato indicato è quello che maturerà nel prossimo anno.

Qui ci sono i dettagli delle gestioni, con composizione, storico, duration e altro

Grazie mille John.Player, veramente un prospetto Doc. con il mio pc ho la possibilità di un confronto destra- sinistra.
La concreta ha una duration di portafoglio 4,12 e la Ri.Alto del 7,37

l'azionario della concreta si sposta su
italia 49,00%
francia 32,80%
belgio 15,43 %

la Ri.Alto
italia 41,81%
olanda 28,45%
germania 12,86%

La Nuova concreata ha una diversificazione più estesa rispetto alla RI.Alto, se guardi il grafico a torta. Con meno azionario solo il 3,01% Rispetto alla RI.Alto che ha il 6,62%
Tanto per citare delle differenze.

Per quello che conosci la gestione della compagnia,
questi portafogli vengono rivisti nel corso di un anno.

Bellissimo prospetto.Grazie ancora
 
Le due gestioni hanno diversa dimensione e duration.
La nuova concreta è più piccola di dimensioni e ha duration più breve, la Ri.Alto è molto più grande e ha duration più elevata. Il rendimento indicato si riferisce ai versamenti dell'anno prossimo.
Il rendimento che è stato indicato è quello che maturerà nel prossimo anno.

Qui ci sono i dettagli delle gestioni, con composizione, storico, duration e altro


Ottimo, grazie.
Approfitto per chiedere se la gestione separata Ri.alto in $, meno esposta sui titoli di stato italiani rispetto alle altre, e dal buono "storico", è ancora sottoscrivibile (che tu sappia), e come la vedi...
Un saluto
 
La Sovrana è chiusa, è stata proposta nel momento dello spread alle stelle, poi basta per conservare i rendimenti.
La Nuova Concreata dovrà comprare nuovi titoli nei prossimi anni, per cui se lo spread rimane basso, si riallineerà alla Ri.Alto.
Vale sempre la regola di tutto un po'.

La Sovrana è legata a Obiettivo Sicuro se non sbaglio..si sa già il rendimento per il prossimo anno??
 
Tre due mesi, ha un periodo d'osservazione diverso.
Per la rialto in $ non ho trovato prodotti low cost su cui è appoggiata
 
Quello che non capisco di queste assicurazioni è questo:

1) se il contraente, che ha designato il beneficiario, dopo 1 anno decide di ritirare l'investimento al 13° mese cosa succede? Il capitale maturato va al contraente o al beneficiario? Se va al beneficiario quali tasse pagherà questo?

2) Il capitale così maturato andrà in collazione e quindi rientrerà nell'asse ereditario del contraente?

3) E se anche il contraente mantiene la polizza fino alla scadenza, il beneficiario oltre a pagare l'imposta sul "rendimento" maturato..., sul capitale che il contraente ha versato, pagherà altre imposte?

grazie
 
Ultima modifica:
Quello che non capisco di queste assicurazioni è questo:

1) se il contraente, che ha designato il beneficiario, dopo 1 anno decide di ritirare l'investimento al 13° mese cosa succede? Il capitale maturato va al contraente o al beneficiario? Se va al beneficiario quali tasse pagherà questo?

2) Il capitale così maturato andrà in collazione e quindi rientrerà nell'asse ereditario del contraente?

3) E se anche il contraente mantiene la polizza fino alla scadenza, il beneficiario oltre a pagare l'imposta sul "rendimento" maturato..., sul capitale che il contraente ha versato, pagherà altre imposte?

grazie

1) no
2) no
3) no

il beneficiario caso vita è sempre il contraente
il beneficiario indicato in polizza prende i soldi e scappa solo se muore l'assicurato

ciao
 
1) no
2) no
3) no

il beneficiario caso vita è sempre il contraente
il beneficiario indicato in polizza prende i soldi e scappa solo se muore l'assicurato

ciao

Nel prospetto c'è scritto che anche in caso vita il beneficiario può essere diverso sia dall'assicurato che da contraente. :confused::confused::confused::confused:
 
Se e solo se lo chiedi espressamente tu
 
Se e solo se lo chiedi espressamente tu


Partiamo da questa situazione:

contraente: Tizio
assicurato: Tizio
beneficiario: sempronio

Si, ma quello che voglio capire è: in caso vita dell'assicurato (e del contraente) se il contraente si ritira al 13° mese, oppure a scadenza l'assicurato è in vita, il beneficiario riceverà un XXX di soldi al netto delle imposte del massimo 20% tra la differenza capitale maturato - premio

I soldi che riceve, li dovrà dichiarare da qualche parte? e pagarci anche altre imposte?

Il contraente dovrà considerare quella somma (il premio versato) come facente parte dell'asse ereditario?

Grazie
 
Domanda per tutti coloro che frequentano questo thread: mi sapete dire perché sottoscrivete questo tipo di prodotti anziché orientarvi su conti deposito, buoni postali, etf obbligazionari o Cct?

La domanda è seria, non polemica.
Lo chiedo perché sono molto diffidente su questi prodotti nei quali non capisco dove finisce la componente "assicurazione" (ma assicurazione su cosa, poi?) e dove comincia la componente "investimento" (di nuovo: investimento in cosa?).

Grazie a chi vorrà rispondere seriamente :bow:
 
Indietro