Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e qui ti sbagli, mentre fondi, ETF e altre porcherie del risparmio gestito non sai cosa ci mettono dentro, opacità al 100%, non sai cosa comprano e vendono con i tuoi soldi, sai solo in modo certo e matematico cosa ti prelevano di costi e di gestione e altri balzelli. Invece alle poste sia in passato che oggi con i buoni indicizzati all'inflazione c'è gente che ha fatto e sta facendo guadagni a 2 cifre, medita...........
Infatti, dici bene...!! Ed allora che ci fai ancora qui...? :cool:

Fossi in te non perderei tempo a fare querelles su un forum di finanza... bensì, come scrivevo sopra, correrei subito a prenotare un appuntamento con un solerte impiegato delle Poste per farmi consigliare un paniere di ghiotti Buoni Postali trentennali ... :yes:OK!

P.S.
Il sottoscritto per neutralizzare l'inflazione diversifica anche in un paniere di BTP Italia... e incassa quasi ogni mese interessi attorno al 4-5% sul semestre di riferimento... e questo senza scomodare i solerti impiegati di cui sopra. Medita... ;)
 
Ultima modifica:
sicuramente ne siete a conoscenza.
io personalmente preferisco espormi su at1 su questo etf
cedole 8\9% Alle quotazioni attuali.
diversificato e se cresceranno le at1 , crescerà di conseguenza

Country Splash
Ciao secondo te il grado di rischio di questo ETF è alto? In % non ho trovato l'esposizione massima possibile at1 dello stesso emittente... grazie se vorrai chiarirmi i dubbi
 
Infatti, dici bene...!! Ed allora che ci fai ancora qui...? :cool:

Fossi in te non perderei tempo a fare querelles su un forum di finanza... bensì, come scrivevo sopra, correrei subito a prenotare un appuntamento con un solerte impiegato delle Poste per farmi consigliare un paniere di ghiotti Buoni Postali trentennali ... :yes:OK!

P.S.
Il sottoscritto per neutralizzare l'inflazione diversifica anche in un paniere di BTP Italia... e incassa quasi ogni mese interessi attorno al 4-5% sul semestre di riferimento... e questo senza scomodare i solerti impiegati di cui sopra. Medita... ;)
Io uso anche questo(ho la versione usd)
questo e‘ euro

https://www.wisdomtree.eu/en-gb/etfs/fixed-income/wisdomtree-at1-coco-bond-ucits-etf-usd
 
Grazie Walter.
Tempo fa ho acquistato anche questo ETF (pmc = 71,72 eur) su indicazione di un forumer...
Non essendo "professional" non posso fare acquisti di singoli At1 e quindi devo accontentarmi di strumenti alternativi.
In totale, in ptf ho 2 tipologie di ETF costituiti da panieri di At1... ma se ne esistono altri in eur sono sempre interessato.
 
Grazie Walter.
Tempo fa ho acquistato anche questo ETF (pmc = 71,72 eur) su indicazione di un forumer...
Non essendo "professional" non posso fare acquisti di singoli At1 e quindi devo accontentarmi di strumenti alternativi.
In totale, in ptf ho 2 tipologie di ETF costituiti da panieri di At1... ma se ne esistono altri in eur sono sempre interessato.
se i due ETF sugli at1 seguono lo stesso indice, allora puoi pure evitare di averne due sono la stessa cosa, ovviamente se sono a replica fisica, nel caso fossero fisici scegli il più liquido
 
se i due ETF sugli at1 seguono lo stesso indice, allora puoi pure evitare di averne due sono la stessa cosa, ovviamente se sono a replica fisica, nel caso fossero fisici scegli il più liquido
Gli Emittenti sono diversi ed anche i panieri di At1 sono differenti. Quindi la diversificazione è maggiore.
Inoltre, uno paga semestralmente e l'altro trimestralmente. Quindi ricevo dvd per 2+4 mesi quasi sempre alternati.
In conclusione, rischio più ponderato e flusso di cassa più distribuito... ossia, il mio ideale di investimento.
 
Questi come sono messi?

BANQUE TUNISIE 5,625% 17/02/24
ISINXS1567439689

C'è denaro a 68 per un rendimento a scadenza del 60,5%
 
non sono messi benissimo, imho
c'è una situazione drammatica, con un sacco di persone che non ce la fanno più a comprare da mangiare, siccità, pieni poteri presi da Saied con una specie di golpe costituzionale.
e in tutto questo, il FMI per erogare i suoi prestiti chiede le solite cose: 1) riforme (sacrifici) per diminuire il deficit; 2) ripristino della "democrazia", scordandosi che il citato Saied è l'unico che può stoppare i fratelli musulmani o come si chiamano lì.

(scusate l'OT politico)
 
Ultima modifica:
Russia che si dice? Sorprese dentro l'uovo di pasqua?
 
Secondo me su Tunisia potrebbe

Se il lotto minimo non fosse stato da 100.000 euro avrei provato ad entrare
se è per quello non è un problema prenditi questa il taglio è 1000$ : CENTRAL 27 8.25% - ISIN US066716AB78 - OTC
 
Ho inviato ordine per acquisto dei seguenti titoli:
IFC 25/7/24 11% HUF XS2504775383
ADB 21/7/25 9,50% HUF XS2502021053
IFC 15/2/28 10,75% BRL XS2586778115
e mi dicono che non è possibile perche' "non scambiano".
Potete darmi qualche spiegazione piu' chiara?
 
Ho inviato ordine per acquisto dei seguenti titoli:
IFC 25/7/24 11% HUF XS2504775383
ADB 21/7/25 9,50% HUF XS2502021053
IFC 15/2/28 10,75% BRL XS2586778115
e mi dicono che non è possibile perche' "non scambiano".
Potete darmi qualche spiegazione piu' chiara?
Con quale intermediario hai fatto l'ordine?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro