Programmi Fedeltà Amex e trasferimento punti MR

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Domanda importantissima: con i punti si possono acquistare biglietti per altre persone?
 
la mia "prima volta":

Avevo dei punti amex ricevuti per lo sconto platino (180k punti MR) + altri punti accumulati.
Con questi ho preso un volo per 2 persone in economy Qatar da Milano a Bali. Andata fine luglio, ritorno metà agosto (quindi periodo di picco).

Su Qatar (che era la compagnia più comoda per quel viaggio) erano finiti, quindi ho preso tramite British Airways quegli stessi voli Qatar (grazie internet per il trucchetto), pagati 96k punti avios a persona A/R (conversione MR : avios -> 5 : 4).+ 200 euro.

So che non è il miglior affare della vita, non è Business Class etc, però quei biglietti li avrei dovuti comprare comunque e proprio in quelle date. Costavano 1.7k A/R l'uno...

Quindi molto contento e volevo condividerlo!
 
allora, adesso ho navigato meglio su flyingblue

Non è così male per la business su Guarulhos, 70k miglia

Quello che ho trovato interessante è la flessibilità del biglietto economy che normalmente non è data, e già il biglietto base ha la valigia... non male non male
 
attenzione ragazzi, se portate esempi pratici troppo positivi qualcuno potrebbe pensare che qui si propongano "robe da fuffa guru" :asd:
 
allora, adesso ho navigato meglio su flyingblue

Non è così male per la business su Guarulhos, 70k miglia

Quello che ho trovato interessante è la flessibilità del biglietto economy che normalmente non è data, e già il biglietto base ha la valigia... non male non male


con le promo del mese 37.5 k miglia flyingblue per business a montreal è molto interessante.
 
attenzione ragazzi, se portate esempi pratici troppo positivi qualcuno potrebbe pensare che qui si propongano "robe da fuffa guru" :asd:
Allora, avevano ragione

Mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia

Rimane comunque richiesta una buonissima flessibilità di date, questo è innegabile
 
Se non hai fretta ti conviene aspettare.
Come ti accennavo 2-3 mesi fa c’era il Brasile in promo

Infatti stavo pensando, visto che sono rimborsabili

E sembra che la surcharge non rimborsabile dal Brasile sia molto ridotta (30 euro)

Se a me serve un volo AR

Posso considerare di prendere il ritorno con i punti magari in economica, e dovesse avvicinarsi la data e esce qualche promo molto buona, chiedo rimborso dei punti e li riuso per business class pagando la penale di 70€?

Funziona la cosa?
 
Altra cosa, son solo dentro a flyingblue

Quali secondo voi valgono la pena per il Sudamerica?

Solo FB? magari British che ha tante connessioni?

Alitalia/ITA ad occhio direi che conviene meno perché fa i voli diretti da Fiumicino, anche con i punti risultano più cari?
 
Ultima modifica:
Io ho attivo un programma per alleanza:

Star alliance -> Lufthansa
miglia accumulate direttamente con voli + promo ricorrenti con Booking.com + carta Advanzia miles & more.

Sky team -> Flying blue
miglia accumulate con voli + mooncard aziendale (1,5 miglia x €) + promo ricorrenti Booking.com + possibile trasferimento conto punti MR amex business e personale.

One world-> British
al momento solo possibile trasferimento conto punti MR amex business e personale.
 
Io ho attivo un programma per alleanza:

Star alliance -> Lufthansa
miglia accumulate direttamente con voli + promo ricorrenti con Booking.com + carta Advanzia miles & more.

Sky team -> Flying blue
miglia accumulate con voli + mooncard aziendale (1,5 miglia x €) + promo ricorrenti Booking.com + possibile trasferimento conto punti MR amex business e personale.

One world-> British
al momento solo possibile trasferimento conto punti MR amex business e personale.

ma i Lufthansa da advanzia te li potresti trasferire su TAP?

O è Lufthansa che ti fa comprare direttamente con i punti certe rotte di TAP? O è solo un discorso di alleanza che ti fa guadagnare miglia se tu volassi con TAP ma poi di fatto li puoi solo spendere su Lufthansa?
 
Inoltre la carta advanzia fa guadagnare miglia quando si fanno ricariche su revolut, prelievi in contanti, ecc..?
 
Non è possibile trasferire miglia tra diverse compagnie aeree della stessa alleanza (eccezion fatta per quelle che utilizzano punti avios, BA, Iberia, Qatar, Finnair). Quindi se volessi prenotare TAP dovrei cercare dal portale Lufthansa evetuali tratte operate dal partner di alleanza e prenotare usando miglia miles & more.
La scelta, su quale programma fedeltà accumulare, dovrebbe essere valutata dalla facilità di poter ottenere miglia in base alle proprie abitudini di volo e soprattutto dagli strumenti ad essi collegati (es. carte di credito, promo hotel, noleggi auto etc.).

Inoltre la carta advanzia fa guadagnare miglia quando si fanno ricariche su revolut, prelievi in contanti, ecc..?

Qui trovi tutti i dettagli contrattuali, io non prelevo con cdc e non uso revolut quindi non so dirti.
 
Inoltre la carta advanzia fa guadagnare miglia quando si fanno ricariche su revolut, prelievi in contanti, ecc..?
non guardo neanche le condizioni ma quello sarà 100% escluso e farlo troppo spesso ti farà bloccare dall'emittente della carta.
In pratica ti stai autofinanziando a costo zero e nessuna carta di credito apprezza. Paypal per amici e parenti idem con patate.
 
Allora, avevano ragione

Mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia

Rimane comunque richiesta una buonissima flessibilità di date, questo è innegabile
ho scritto il mio messaggio proprio per dire che "è possibile" e che pur avendo io flessibilità di date di 1/2 giorni, ho trovato offerte.

chiaro che non è la business milano new york a 15k punti...

Non ho fatto l'affare della vita, però il volo l'ho pagato veramente poco
 
Spero di non essere OT qui, ma, siccome nel thread di Amex nessuno mi ha ca.ato, e in fondo tutto ciò che non dà cashback con la mia blu non dà neppure punti MR sulle altre carte, ripropongo qui la mia domanda (nell'attesa di verificare nel mio estratto conto se mi daranno il cashback per la spesa in oggetto):
Oggi dovevo pagare un PagoPa (contributi Colf). So che i PagoPa non generano cashback (ho una blu), ma ricordavo che usando Paypal avrei comunque avuto il cashback. Ho scelto dal sito dove sono stato rediretto dall'INPS "Paypal con Intesa" (ovviamente con la blu come sottostante di Paypal), e ho pagato.
Ma la causale del movimento non riporta, come mi aspettavo (e come ricordavo), in nessun modo Paypal, ma "PAG PUB AMMINISTRAZ".
Ho sbagliato io qualcosa? O è cambiato qualcosa negli ultimi tempi? Oppure va bene così?
 
Spero di non essere OT qui, ma, siccome nel thread di Amex nessuno mi ha ca.ato, e in fondo tutto ciò che non dà cashback con la mia blu non dà neppure punti MR sulle altre carte, ripropongo qui la mia domanda (nell'attesa di verificare nel mio estratto conto se mi daranno il cashback per la spesa in oggetto):
Ho controllato, avevo pagato giorni fa una bolletta della luce usando PagoPA (dato che il fornitore non accetta Amex tra gli strumenti di pagamento), usando poi Paypal tramite Intesa San Paolo, la dicitura è la stessa che hai riscontrato tu ("PAG PUB AMMINISTRAZ") e i punti MR sono stati regolarmente accreditati.
 
Spero di non essere OT qui, ma, siccome nel thread di Amex nessuno mi ha ca.ato, e in fondo tutto ciò che non dà cashback con la mia blu non dà neppure punti MR sulle altre carte, ripropongo qui la mia domanda (nell'attesa di verificare nel mio estratto conto se mi daranno il cashback per la spesa in oggetto):
Ciao, non ti so dire.
Quello di usare PayPal è sempre stato uno stratagemma non ufficiale quindi magari a volte funziona, altre no.
Ma secondo me ti daranno i punti
 
Indietro