[PROMOZIONI] Conto corrente "BNLX Smart" BNL

L'assistenza hello bank mi ha detto che la promo è stata prorogata fino al 30 giugno ma ancora non è stato modificato il regolamento. C'è da fidarsi oppure capita che dicono cose a caso? Lo chiedo perchè facendo aprire il conto oggi, con riconoscimento tramite webcam, non si riuscirebbe a rispettare i termini del 15 giugno per la carta payba
hanno detto anche a me la stessa cosa, se non ricordo male la promo anche nelle scorse edizioni capitava che veniva prorogata quindi presumo che potrebbe essere vero.
 
è andato a buon fine il riconoscimento con webcam? se si posso chiederti esattamente come funziona? cioè bisogna solo aspettare la loro videochiamata oppure bisogna "prepararsi" facendo qualcosa prima per poterla ricevere? Grazie

Per quanto riguarda la scadenza del 31 indica che da parte tua hai fatto tutto e da quello che ho capito è cosi..quindi nessun problema.
Si, tempo 2 minuti ed era finito. In pratica prima hanno chiamato al cell per vedere che tutto fosse pronto, ad esempio pc ed app per il riconoscimento (loro usano quella di microsoft, mi pare si chiami team), poi hanno mandato email dove bisognava cliccare e una volta avviata la videocall e bastato mostrare un documento di riconoscimento diverso da quello già caricato.
In caso non si abbia questo secondo documento, bisogna per forza fare il riconoscimento tramite loro filiale fisica e poi rifare la webcam. Questa seconda procedura (per mia madre) ha allungato di 3 giorni le operazioni di riconoscimento. Ma alla fine il conto è stato attivato il giorno dopo ancora, invece quello con solo webcam e secondo documento (mio padre) è ancora in attesa di lavorazione pratica...
 
ma quando stornano il bonifico ad esempio perchè la banca è solo online danno la possibilità di cambiare l'iban cosi da rifare il bonifico da un altro conto?
No. Dovresti chiamare, far annullare la richiesta di apertura e una volta cancellata da loro la richiesta, rifarla. Almeno io ho fatto così
 
Si, tempo 2 minuti ed era finito. In pratica prima hanno chiamato al cell per vedere che tutto fosse pronto, ad esempio pc ed app per il riconoscimento (loro usano quella di microsoft, mi pare si chiami team), poi hanno mandato email dove bisognava cliccare e una volta avviata la videocall e bastato mostrare un documento di riconoscimento diverso da quello già caricato.
In caso non si abbia questo secondo documento, bisogna per forza fare il riconoscimento tramite loro filiale fisica e poi rifare la webcam. Questa seconda procedura (per mia madre) ha allungato di 3 giorni le operazioni di riconoscimento. Ma alla fine il conto è stato attivato il giorno dopo ancora, invece quello con solo webcam e secondo documento (mio padre) è ancora in attesa di lavorazione pratica...
ecco immaginavo bisognava scaricare qualche app, ma loro non mandano nessuna email di istruzioni almeno cosi mi hanno detto chi ha scelto webcam...quindi in pratica va scaricata l'app Team e poi bisogna registrarsi? sicuro sia Teams, anni fa ricordo che hellobank usava App Cisco Webex Meeting..... fammi sapere. Grazie.
 
Ultima modifica:
ecco immaginavo bisognava scaricare qualche app, ma loro non mandano nessuna email di istruzioni almeno cosi mi hanno detto chi ha scelto webcam...quindi in pratica va scaricata l'app Team e poi bisogna registrarsi? oppure non serve la registrazione ed è sufficente cliccare il link quando lo inviano? fammi sapere. Grazie.
non ricordo se ho letto dell'app direttamente sul loro sito e email inviata. Non c'è bisogno di registrarsi, basta avere l'app sul supporto dal quale vuoi fare la videochiamata e cliccare sul link che mandano 1 minuto prima
 
non ricordo se ho letto dell'app direttamente sul loro sito e email inviata. Non c'è bisogno di registrarsi, basta avere l'app sul supporto dal quale vuoi fare la videochiamata e cliccare sul link che mandano 1 minuto prima
tu hai modo di verificare nelle email ricevute qual'è esattamente l'app da usare? perchè purtroppo come ho già scritto a nessuno hanno inviato istruzioni.
 
tu hai modo di verificare nelle email ricevute qual'è esattamente l'app da usare? perchè purtroppo come ho già scritto a nessuno hanno inviato istruzioni.
Teams funziona anche da browser senza necessità di avere l'app installata
 
A qualcuno risulta che hanno effettivamente prorogato la promo? Sul sito non vedo la proroga ma in chat più operatori mi hanno confermato la proroga. Non vorrei far aprire conti inutilmente
 
A qualcuno risulta che hanno effettivamente prorogato la promo? Sul sito non vedo la proroga ma in chat più operatori mi hanno confermato la proroga. Non vorrei far aprire conti inutilmente
Pare che abbiano prorogato l'edizione corrente della promozione fino al 30 giugno, per la richiesta di apertura del conto.
Poi entro il 15 luglio il conto deve essere aperto e il wallet Payback collegato, con consegna punti entro il 31 luglio. Insomma, hanno traslato in avanti tutte le date di un mese.

Puoi trovare l'aggiornamento sulla pagina dedicata del sito BNL. OK!
 
Pare che abbiano prorogato l'edizione corrente della promozione fino al 30 giugno, per la richiesta di apertura del conto.
Poi entro il 15 luglio il conto deve essere aperto e il wallet Payback collegato, con consegna punti entro il 31 luglio. Insomma, hanno traslato in avanti tutte le date di un mese.

Puoi trovare l'aggiornamento sulla pagina dedicata del sito BNL. OK!
Ma allo Bnl? Per hellobank non trovo niente
 
Ma allo Bnl? Per hellobank non trovo niente
In genere HelloBank segue a ruota, non sono certo velocissimi ad aggiornare il sito. Ci sono pagine dell'ante-guerra con promo tuttora valide nonostante sembrino scadute. :D
hb_xyou.png
 
Pare che abbiano prorogato l'edizione corrente della promozione fino al 30 giugno, per la richiesta di apertura del conto.
Poi entro il 15 luglio il conto deve essere aperto e il wallet Payback collegato, con consegna punti entro il 31 luglio. Insomma, hanno traslato in avanti tutte le date di un mese.

Puoi trovare l'aggiornamento sulla pagina dedicata del sito BNL. OK!
Sulla pagina dedicata io vedo ancora le vecchie date
 
Sulla pagina dedicata io vedo ancora le vecchie date
Prima nel testo evidenziato c'era scritto 31/05/2023 (termine richiesta di apertura), ora hanno aggiornato.
1685631000833.png


Se stai guardando la pagina su Hello Bank, ci sono ancora effettivamente le vecchie date. OK!
 
Prima nel testo evidenziato c'era scritto 31/05/2023 (termine richiesta di apertura), ora hanno aggiornato.
Vedi l'allegato 2908421

Se stai guardando la pagina su Hello Bank, ci sono ancora effettivamente le vecchie date. OK!
Vedevo su bnl ma probabilmente era la cache del browser. Ho aggiornato e sono apparse le date posticipate OK!
 
conto chiuso e oggi mi hanno restituito i 17 euro del primo canone nonostante abbia tenuto aperto il conto per quasi un mese! Meglio di così non poteva andare
 
tu hai modo di verificare nelle email ricevute qual'è esattamente l'app da usare? perchè purtroppo come ho già scritto a nessuno hanno inviato istruzioni.
l'app è quella (team di microsoft). Non ricordo dove ho letto sta cosa ma l'identificazione l'ho fatta con quell'app. Comunque rilassati, prima di fare tutto ti chiamano e verificano che sia tutto ok, solo dopo inviano il link per la videocall.

Per dire... può pure essere pure che se non hai team ma zoom e glielo dici nella chiamata pre videocall, ti fanno usare zoom
 
Ciao a tutti
Mi sono stati attribuiti 12mila punti payback per la presentazione di un nuovo cliente (un familiare) ma il presentato non ha ancora ricevuto il relativo accredito di punti. Le due cose non avvengono contestualmente? Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie
 
Riporto la mia esperienza :

Richiesta apertura conto il 28/5 alle 20.00 con verifica bonifico da Che Banca.
Conto aperto il 6/6/2023 quindi in 9 giorni.
Punti payback accreditati oggi 8 giugno.
 
Indietro