Salve a tutti. Vi riporto la mia esperienza soprattutto per togliere ogni dubbio agli ex clienti Hello Bank più scettici.
Anch’io sono ex cliente Hello Bank, dal 2016 al 2018. Chiusi il conto tramite portabilità, ma non è stata chiusa contestualmente la carta di debito prepagata Hello Free. Ed infatti provando a registrarmi con il codice promozionale risultavo ancora cliente BNL.
Ho quindi chiamato la filiale BNL di riferimento, e l’operatrice è stata molto gentile a chiudermi la carta telefonicamente, anche perché andare di persona sarebbe stato impossibile visto che in quel periodo vivevo in un’altra regione.
Il giorno lavorativo successivo alla chiusura della carta, l’apertura tramite codice promozionale non restituiva più il messaggio di errore di chi è già cliente, ed ho quindi completato l’apertura del conto, tramite identificazione tramite webcam. Sono stati molto lenti, circa 10 giorni.
Appena il conto è stato aperto, ho bonificato 1510 euro e collegato il conto alla mia carta Payback su cui già avevo qualche punto.
Il giorno lavorativo successivo alla ricezione del bonifico ho ricevuto i primi 28.800 punti più ulteriori 500.
Ho poi attivato direttamente tramite app il piano CReady per dilazionare i pagamenti, ed ho bonificato 100 euro ad un familiare. Su quei 100 euro ho rateizzato il pagamento in 3 rate, il piano prevede 50 centesimi di costo ad ogni rata quindi 1,50 costo totale.
Due giorni lavorativi successivi, ho ricevuto gli ulteriori 12.000 punti per aver dilazionato un pagamento.
Sommando i punti che già avevo, sono riuscito a riscattare con 48.000 punti il buono Amazon da 200 euro, che verranno spediti entro 30 giorni dalla richiesta.
Ho infine fatto richiesta di estinguere in anticipo il pagamento rateale, direttamente da app, in modo da non dover attendere 3 mesi pagandoci anche 18 euro di canone. Il mio obiettivo è di chiudere il conto già a fine mese tramite portabilità, lasciandoci su 6 euro per sicurezza nel caso in cui mi facciano pagare il canone