[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è arrivata a tutti la mail che recita nell'oggetto "NOME, grazie per aver scelto il conto corrente My Genius!", cioè il messaggio che conferma che si sta partecipando effettivamente e regolarmente alla promo dei 150€? A me sì, dopo soli 9 giorni dalla richiesta di apertura, ma a mia sorella invece no, e sono passati 27 giorni da quando lo ha aperto. Può significare che aprirlo dall'app sullo smartphone è stato un errore? Anche se è certa di aver cliccato sull'immagine "fatti un regalo", cioè la promo dei 150 appunto? Possibile che si sia perso un codice di tracciamento della promo passando dall'applicazione? Ma a quel punto non mi spiego perché le appare 0€ per il canone mensile, appunto azzerato.
Idee?
Grazie

EDIT: mail arrivata oggi! :clap:OK!
 
Ultima modifica:
raga mi confermate che se si blocca l'accesso al conto (per troppi errori di pin) e se fallisce anche lo sblocco in autonomia da pagina del conto non resta che andare il filiale?

Ciao come hai risolto? Confermi che l’unica soluzione è andare in filiale?
 
Scusate, volevo un chiarimento: l'apertura di questo conto effettuata entro il 28/06/2020 prevede l'azzeramento del canone, bonifici ordinari gratuiti e anche la carta di debito gratuita? Perché nel foglio informativo della carta di debito si parla di costo di emissione pari a 7 euro e canone annuo di 22 euro e questa cosa mi confonde. In realtà è tutto gratuito?
 
Scusate, volevo un chiarimento: l'apertura di questo conto effettuata entro il 28/06/2020 prevede l'azzeramento del canone, bonifici ordinari gratuiti e anche la carta di debito gratuita? Perché nel foglio informativo della carta di debito si parla di costo di emissione pari a 7 euro e canone annuo di 22 euro e questa cosa mi confonde. In realtà è tutto gratuito?

Rileggi con più attenzione il foglio informativo... Bonifici, canone carta e canone conto sono gratuiti.
 
Rileggi con più attenzione il foglio informativo... Bonifici, canone carta e canone conto sono gratuiti.

Quello l'ho letto, ma prima di procedere all'apertura dice di leggere i fogli informativi a cui si accede dal link in fondo alla pagina; si apre una finestrella "Documenti informativi My Genius" in cui è presente il link "Carta di Debito" che riporta quei costi che ho indicato. Mi confondeva questa discrepanza, ma se è tutto gratis, OK! Grazie!
 
raga mi confermate che se si blocca l'accesso al conto (per troppi errori di pin) e se fallisce anche lo sblocco in autonomia da pagina del conto non resta che andare il filiale?

Che se non puoi sbloccare autonomamente lo devi fare sbloccare da altri è una banale tautologia. La cosa interessante è se (quando) può essere sbloccato in autonomia. Io sono dovuto andare in filiale, ma non ricordo se dipendeva dall'aggiornamento bacato che non mi faceva più accedere all'app per generare il token otp.
 
Che se non puoi sbloccare autonomamente lo devi fare sbloccare da altri è una banale tautologia. La cosa interessante è se (quando) può essere sbloccato in autonomia. Io sono dovuto andare in filiale, ma non ricordo se dipendeva dall'aggiornamento bacato che non mi faceva più accedere all'app per generare il token otp.

la domanda in effetti si prestava a contestazioni.
cercavo altri a cui fosse successo che lo sblocco in autonomia da sito unicredit fosse fallito: ho pin, mpin, user, ecc, ma una volta inseriti tutti i dati incluso cf, ecc mi rimanda alla filiale... e temo che non ci sia nulla da fare se non assecondarli :(
avrei voluto andarci con calma ma non vorrei che in questo stato mi facessero problemi per il bonus da 150... cerchero' di passare prima di fine mese
 
Quello l'ho letto, ma prima di procedere all'apertura dice di leggere i fogli informativi a cui si accede dal link in fondo alla pagina; si apre una finestrella "Documenti informativi My Genius" in cui è presente il link "Carta di Debito" che riporta quei costi che ho indicato. Mi confondeva questa discrepanza, ma se è tutto gratis, OK! Grazie!

Non c'è nessuna discrepanza. Basta che guardi il foglio informativo del conto e vedrai scritto:

"Rilascio di una carta di debito internazionale - circuito V Pay*, Maestro,
Mastercard o Visa - canone annuo
(voce di costo con deroga migliorativa anche su seconda e terza carta
in caso di attivazione del modulo Transazionale Platinum)
1 compresa"

Invece, riguardo a bonifici e canone, è scritto a pagina 2:

"In via promozionale, in caso di apertura del Conto My Genius da sito, mobile o APP, fino al 28.06.2020:
a) a partire dalla mezzanotte del giorno successivo all'apertura del Conto My Genius, i costi relativi alle operazioni di seguito
richiamate non saranno addebitati.
Bonifico - SEPA. "Bonifici in euro da e verso Paesi dell'Unione Europea (UE), compresa l'Italia, e altri Paesi dello Spazio
Economico Europeo (EEA) (Paesi dell'area SEPA - Single Euro Payments Area) nonché Repubblica di San Marino" - in uscita
(non istantanei).
- Commissione di esecuzione pagamento tramite Internet con addebito in conto su nostra Banca e su altra Banca.
Bonifico - SEPA. Giroconti
- Commissione di esecuzione pagamento tramite Internet con addebito in conto su nostra Banca e su altra Banca.
Restano applicabili, in base al Modulo prescelto, le voci di spesa relative alla Registrazione di ogni operazione come indicato
all'interno del presente Foglio Informativo.
b) il Canone per la tenuta del conto My Genius nella configurazione di base senza moduli non verrà addebitato con riferimento al
periodo di validità del contratto intercorrente tra la data di stipula e l'attivazione di un Modulo Transazionale e/o Investimento.
Successivamente all'attivazione di un Modulo Transazionale e/o Investimento , in caso di ritorno alla configurazione My Genius
senza moduli (mediante disattivazione di quelli attivati), verrà ripristinato il canone mensile per la tenuta del conto.
Resta applicabile, in funzione della giacenza, l'eventuale imposta di bollo obbligatoria per legge, come indicato all'interno del
presente Foglio Informativo."
 
Qualcuno ha ricevuto email di conferma partecipazione all'iniziativa? Intendo per entro 31/10 con verifica da 31/12-31/01
 

Allegati

  • bonus 150.jpg
    bonus 150.jpg
    158 KB · Visite: 80
Mi era sfuggita nelle email , vista solo ora ! Grazie
 
Ho aperto questo conto che risulta essere a canone zero, avendolo aperto online entro il 28/06/2020.
Nelle condizioni leggo quanto segue:

Spese per operazioni ordinarie 3,50 €
Spese di invio per ogni estratto conto 0,60 €


Cosa sarebbero le operazioni ordinarie? Perché c'è un costo per l'invio dell'estratto conto? Non specificano nemmeno se si riferiscono a quello cartaceo :(
 
Ho aperto questo conto che risulta essere a canone zero, avendolo aperto online entro il 28/06/2020.
Nelle condizioni leggo quanto segue:

Spese per operazioni ordinarie 3,50 €
Spese di invio per ogni estratto conto 0,60 €


Cosa sarebbero le operazioni ordinarie? Perché c'è un costo per l'invio dell'estratto conto? Non specificano nemmeno se si riferiscono a quello cartaceo :(

Le operazioni ordinarie dovrebbero essere quelle che fai allo sportello in filiale, mentre le spese per l'invio dell'estratto conto si riferiscono sicuramente a quello cartaceo, se scegli quella modalità.
 
Cosa sarebbero le operazioni ordinarie? Perché c'è un costo per l'invio dell'estratto conto? Non specificano nemmeno se si riferiscono a quello cartaceo :(

Operazioni allo sportello. Si riferiscono a quello cartaceo, ma te lo dice solo a voce l'assistenza. Comunque, carta canta: se hai optato come di default per l'e/c via mail, in caso di addebito lo storno è dovuto.

EDIT: Ops scusate il sincrono.
 
Grazie ad entrambi :)
Ora mi rimane solo da andare in filiale a farmi alzare i limiti dei bonifici in uscita. Mi era sfuggita questa cosa quando ho fatto il bonifico di riconoscimento.
 
Ho aperto questo conto entro novembre ma nn ho ricevuto più notizie a riguardo del bonus, parlo di mail, voi altri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro