Proseguiamo da qui...

BPEL ... titolo per investitori lungimiranti e dai nervi d'acciaio

"............ Il commissario di Banca Etruria, ieri presente all’assemblea, ha promesso un rilancio della Del Vecchio che, secondo i piani del management di Etruria prima del commissariamento, doveva essere ceduta. Dunque per almeno un paio di anni la Del Vecchio resterà a tutti gli effetti la banca del territorio............"

PressReader - Giornali da tutto il mondo

Ricordo agli amici che BE da tempo voleva vendere separatamente la del Vecchio (c'erano diversi interessati) ma BI era contraria a questa scelta.
La notizia che il cda aveva assunto cmq la decisione di venderla, potrebbe essere stata la probabile concausa decisiva per commissariare BE.
(e qui si aprono scenari colmi di influenze ......mass....!)

Questo intervento del Commissario di BPEL mi pare di ottimo auspicio anche per le verifiche in corso sulla reale situazione patrimoniale di BPEL ...
Certo se non e' necessario vendere Banca Del Vecchio la situazione non dovrebbe essere drammatica come alcuni ipotizzano ... :cool:
 
Prova a pensare se il Gruppo Etruria ribalta clamorosamente il bilancio nel 2015 con guadagni alle stelle... il price di possibile vendita e non svendita... quale potrebbe essere... stanno giustamente puntanto alla rivalutazione del Gruppo...!!! :yes:

non mi crederai...ma è una delle prime cose che ho pensato stamattina appena alzato...se fanno un po di pulizia...:censored:

Nel frattempo, il gold continua a rafforzarsi rispetto all'euro, sicché cresce il valore dei depositi oro di BPEL ... ed aumenta l'appeal di una banca leader nel mercato dell'oro ... :)
 
Calma... calma... non riesco a capire questi post... PEL ha un valore azionario... anche se è sospesa... non vale certo zero...!!! Per me vale tra 0,60 e 1,00 Euro... ma vediamo come evolve la situazione... per me faranno in modo di offrirci almeno 1,07 ad azione... sopra ogni aspettativa... per tacciare tutti nessuno escluso...!!! Anche coloro che non hanno venduto ai massimi 2014...!!! :yes:

perché 1,07 euro enon 1,08?
 
Serra su npl israeliani con 500 milioni il mercato sale ma purtroppo noi dobbiamo solo aspettare... Speriamo su un buon progetto è una buona quotazione di vendita
 
in ambiente finanziario si discute delle possibili fusioni:

1) fusione tra Popolare di Vicenza e Veneto Banca;

2) fusione tra Popolare Italiana, Popolare di Milano, Credito Valtellinese, Popolare Alto Adige, Cassa Risparmio Marche;

3) fusione tra Popolare Emilia Romagna, Popolare Sondrio, Popolare Etruria, Unipol Banca e CaRiGe;

4) fusione tra Ubi Banca e MPS.
 
in ambiente finanziario si discute delle possibili fusioni:

1) fusione tra Popolare di Vicenza e Veneto Banca;

2) fusione tra Popolare Italiana, Popolare di Milano, Credito Valtellinese, Popolare Alto Adige, Cassa Risparmio Marche;

3) fusione tra Popolare Emilia Romagna, Popolare Sondrio, Popolare Etruria, Unipol Banca e CaRiGe;

4) fusione tra Ubi Banca e MPS.

Presente a tutti i pali ...! :o
 
Serra su npl israeliani con 500 milioni il mercato sale ma purtroppo noi dobbiamo solo aspettare... Speriamo su un buon progetto è una buona quotazione di vendita

Dobbiamo armarci di pazienza. :)

Ad ogni modo, questa situazione dimostra per l'ennesima volta che in Borsa e' saggio e doveroso diversificare il ptf titoli. :cool:

Personalmente pratico da sempre questa regola fondamentale e dopo molti anni sono ancora qui a testimoniarne la validita'. :)
 
E meno male che ho diversificato pure io altrimenti sarebbe stata una catastrofe grazie a pel.
Cerco che se non fosse successo il commissariamento e pel fosse creciuta in linea con le altre, a quest'ora sarei al settimo cielo.
Ad ogni modo, son dentro e in balia degli eventi come voi.
Spero proprio che ne usciamo al piu' presto con una banca ripulita... chissa a quanto riapriranno le trattazioni.... spero oltre 0,30
 
Domanda:
verifico su Fineco la sessione "portafoglio remunerato" (marzo) e con molta sorpresa PEL genera accrediti... mi spiegate com'è possibile?
 
Domanda:
verifico su Fineco la sessione "portafoglio remunerato" (marzo) e con molta sorpresa PEL genera accrediti... mi spiegate com'è possibile?

Si vede che gliele hai prestate, quindi te le devono remunerare.
 
Domanda:
verifico su Fineco la sessione "portafoglio remunerato" (marzo) e con molta sorpresa PEL genera accrediti... mi spiegate com'è possibile?

Anche io ho fineco.
Cosa sarebbe il portafoglio remunerato?
 
Anche io ho fineco.
Cosa sarebbe il portafoglio remunerato?


è un servizio gratuito che mette a disposizione di terze parti i tuoi titoli.
se vengono utilizzati per operazioni (long / short) ti riconoscono un importo in base al numero di giorni che vengono presi in prestito. ovviamente tu puoi vendere quando vuoi senza nessun obbligo.
 
Si vede che gliele hai prestate, quindi te le devono remunerare.



si ma quello che mi fa specie sono le date: 6, 10, 16 e 17 marzo. se fossero stati presi in prestito prima della sospensione dovrebbero remunerarle ogni giorno. Mi sorprende che ci siano giorni specifici. qualcun altro ha la stessa situazione?
 
è un servizio gratuito che mette a disposizione di terze parti i tuoi titoli.
se vengono utilizzati per operazioni (long / short) ti riconoscono un importo in base al numero di giorni che vengono presi in prestito. ovviamente tu puoi vendere quando vuoi senza nessun obbligo.

quindi conviene attivare il servizio tutta la vita....
Io posso vendere in qualsiasi momento un titolo a prescindere che loro hanno lo hanno preso in prestito?
 
Indietro