Non puoi prendere ad esempio un solo costruttore,i cali ci sono e anche evidenti.
Ciao
Io posso parlare con sicurezza solo delle cose che conosco...direttamente...
Ieri ho parlato con un amico che ha acquistato un appartamento in un altro residence nel mio stesso paese : totali 36 appartamneti divisi in ville singole , bifamiliari e piccole palazzine con bi-tri-quadrilocali...zona verde ...tranquilla ma a 3-4 km da inizio provincia di Como...7-8 km da Como centro
Inizio pubblicità e scavi gennaio 2006 , prima parte del grosso venduto tra fine 2006 e inizio 2007 ....altri appartamenti verso fine 2007 ( questo quanto mi dice lui ) ....e chiude il discorso dicendo che restano invenduti solo 3 appartementi : 1 bifamiliare , 1 trilocale e 1 quadrilocale , a quanto pare perchè tutti e 3 con una cattiva esposizione , soggiorno / cucina a nord est ...
A oggi pare che non sono scesi di 1 € riguardo al prezzo di vendita imposto che pare comunque inferiore al 10-15 % rispetto a quello di egual tipologia ma con migliore esposizione...
Si tratta di complesso di livello piuttosto alto , costruito in stile TOSCANO ...con bilocali da 160.000 € con box , trilocale da 210/220.000 € , bifamiliari da 320.000 € e singole boh...credo oltre 400.000 euro...
Questo è un altro costruttore...che tra l'altro conosco anche personalmente aven do visto con lui 2 diverse unità abitative circa 2 anni fa...