PRYSMIAN by the cannible

..... È un titolo di difficile interpretazione,....

io ho gettato la spugna un po' prima della chiusura.....
ho osservato il book in questi giorni e concordo sul fatto che abbia movimenti imprevedibili. L'impostazione di medio periodo dovrebbe essere rialzista come ho scritto giorni fa, ma essendo un titolo poco liquido è facilmente manovrabile e ho preferito non rischiare....da alcuni anni mi sono autodisciplinato con rigidi stop-loss per evitare di rimanere incastrato.
 
io ho gettato la spugna un po' prima della chiusura.....
ho osservato il book in questi giorni e concordo sul fatto che abbia movimenti imprevedibili. L'impostazione di medio periodo dovrebbe essere rialzista come ho scritto giorni fa, ma essendo un titolo poco liquido è facilmente manovrabile e ho preferito non rischiare....da alcuni anni mi sono autodisciplinato con rigidi stop-loss per evitare di rimanere incastrato.
Io ho chiuso tutto circa 4 settimane fa. Ora dove andrà il titolo lo sa solo il Creatore. Io di certo no, anche se non vedo scenari rosei sul titolo, che oltretutto appare mediamente sganciato dall'indice padre. Nel 2022 abbiamo assistito a chiusure rosse del Mib con Prysmian che sovraperformava. Poi la galoppata da 25-26 fino a 40€. Ora più che un titolo sembra un anellide.....E per favore, non consoliamoci con i Target delle banche d'affari: quei numeri non servono neanche per il Lotto.
 

rysmian, FMR detiene il 3,019%​

di Redazione Lapenna del Web28 nov 2023 ore 07:41Le news sul tuo Smartphone

prysmian_8
Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 27 novembre 2023 si apprende che dal 17 novembre FMR detiene una partecipazione del 3,019% nel capitale di Prysmian.
La partecipazione è detenuta in gestione discrezionale del risparmio e, tramite controllate, in gestione non discrezionale del risparmio.
 
buon di',brutta chiusura sui min sotto 35 con volumi x pry,se non dovesse esseci subito una ripresa il primo tp riba sarà area 34,5-34,6 se persa si punterà aòòa chiusura del lap in area 33,9,mentre l ultima "frontiera" x i long è area 33,6,se persa allora lo sh avrà davvero il sopravvento e si dovrà in primis pensare alla trend mensile in area 32,5 xche credo non sarà sufficiente la chiusura del gap poco sopra i 33
 
Ormai il titolo è destinato a salire: ho aperto una bella posizione short con leva abbondante .....
 
Ormai il titolo è destinato a salire: ho aperto una bella posizione short con leva abbondante ...
x me siamo al 50% in un senso o nell altro,sotto i min di oggi andiamo come min area 34,3 ma credo che in tal caso opteranno anche x chiudere il lap oramai che ci sono
 
x me siamo al 50% in un senso o nell altro,sotto i min di oggi andiamo come min area 34,3 ma credo che in tal caso opteranno anche x chiudere il lap oramai che ci sono
33,9? Mica gli basta. E non basta neanche a me per una lunga serie di motivi: il primo dei quali quello di essere short a leva da questa mattina😁😁😁😁😁😁
Poi vi sono anche valutazioni di tipo politico e sociale. Se la azienda perde molto valore la sua credibilità tra i competitor cala, ci saranno difficoltà nell'acquisire commesse, i debiti saliranno (invece di scendere, cosa che con molta enfasi promettono ogni anno) e verranno messe in cassa integrazione e successivamente licenziate diverse unità e questo mi gusta. Non brillo per particolare sensibilità sociale a tutela degli operai.....
 
33,9? Mica gli basta. E non basta neanche a me per una lunga serie di motivi: il primo dei quali quello di essere short a leva da questa mattina😁😁😁😁😁😁
Poi vi sono anche valutazioni di tipo politico e sociale. Se la azienda perde molto valore la sua credibilità tra i competitor cala, ci saranno difficoltà nell'acquisire commesse, i debiti saliranno (invece di scendere, cosa che con molta enfasi promettono ogni anno) e verranno messe in cassa integrazione e successivamente licenziate diverse unità e questo mi gusta. Non brillo per particolare sensibilità sociale a tutela degli operai.....
in simpatia..ma va a ciapall
 
buon di',brutta chiusura sui min con volumi elevati in asta,brutto segnale che sicuramente fa pensare a un ulteriore debolezza sul titolo,area 34,3 oramai quasi certa quindi chiusura lap 33,9 e poi importante non ci sia chiusura oraria sotto i 33,65 onde precludere l impostazione long sul titolo,solo sopra 35,3 il titolo acquisterà un po di forza
 
buon di' bel recupero x pry che da area 35,5 recupera quasi un euro,sopra i 35,6 potrebbe davvero acquistare forza e riportarci in area 36,3 -36,5 dove passano le mm giornaliere,sotto importante non perdere area 35
 
di Redazione Soldionline30 nov 2023 ore 17:21Le novità sul tuo Smartphone

prysmian_8
Prysmian – società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni - ha comunicato di aggiudicarsi una commessa assegnata da Eastern Green Link 1 Limited , joint venture tra i proprietari della rete di trasmissione del Regno Unito SP Transmission plc e Trasmissione elettrica della rete nazionale. Il contratto prevede la fornitura di sistemi in cavo per un importante progetto di sviluppo della rete nazionale tra Scozia e Inghilterra.
Il valore della commessa è di circa 850 milioni di euro . Il collaudo del progetto è previsto per il 2028.
 

A Prysmian commessa da EUR850 milioni in UK​

30 novembre 2023 alle 17:40
Condividi
(Alliance News) - Prysmian Spa ha fatto sapere giovedì di essersi aggiudicata una commessa del valore di circa EUR850 milioni per la fornitura di sistemi in cavo di un importante progetto di sviluppo della rete nazionale tra Scozia e Inghilterra.

La commessa è stata assegnata da Eastern Green Link 1 Limited, una joint venture tra i proprietari della rete di trasmissione in UK, SP Transmission PLC, e National Grid Electricity Transmission PLC.

L'assegnazione di EGL1, che si aggiunge all' order backlog del gruppo, "fa seguito alla selezione di Prysmian, nella prima parte dell'anno, come preferred bidder esclusivo e il successivo impegno assunto dal gruppo per garantire la continua disponibilità di capacità", spiega la società in una nota.

Eastern Green Link 1 costruirà un collegamento cruciale per la trasmissione di elettricità tra Torness nell'East Lothian in Scozia e Hawthorn Pit nel County Durham, Inghilterra, e sarà il primo sistema in cavo in UK a utilizzare la tecnologia ad alta tensione in corrente continua da 525 kV con isolamento estruso in XLPE.

Prysmian sarà responsabile dello sviluppo, produzione, installazione, test e collaudo del sistema in cavo HVDC che avrà una capacità di trasmissione di 2 GW, installando i quasi 400 chilometri di cavo per la trasmissione di energia volti a coprire i 194 chilometri di percorso tra i due paesi.

La tratta più lunga, ovvero 176 chilometri, sarà installata offshore nel Mare del Nord, mentre altre due sezioni di 8 chilometri e 10 chilometri saranno installate onshore, rispettivamente in Scozia e Inghilterra.

Prysmian fornirà sistemi in cavo ad alta tensione in corrente alternata per la tratta scozzese di circa 5 chilometri che collegherà la stazione di conversione di Torness alla sottostazione di rete vicina a Branxton e che richiederà 30 chilometri di cavo da 400 kV con isolamento in XLPE.

Entrambi i sistemi in cavo, sia HVDC sia HVAC, saranno dotati di cavo in fibra ottica e sistemi di monitoraggio.

La produzione dei cavi è prevista presso i centri di eccellenza di Prysmian a Pikkala in Finlandia per i cavi sottomarini e a Gron e Montereau in Francia per i cavi terrestri.

Per le attività di installazione offshore sarà impiegata una nave posacavi Prysmian di classe pari alla Leonardo da Vinci.

Il collaudo del progetto è previsto per il 2028.
 

Prysmian Group lancerà i cavi FlexRibbon(TM) 2.0 M M M a 16 fibre monomodali e multimodali nel 2024​

28 novembre 2023 alle 19:30
Condividi
Prysmian Group ha annunciato i nuovi cavi FlexRibbon? da 2,0 mm, disponibili in Nord America a partire dal primo trimestre del 2024. I connettori VSFF (Very Small Form Factor) a 16 fibre dei leader tecnologici hanno cambiato le considerazioni sulla densità per i data center, i progettisti e le architetture.
Per rispondere a questa richiesta, Prysmian Group ha progettato un cavo FlexRIBbon da 2,0 mm a 16 fibre, monomodale e multimodale, che si allinea a tutti i colori TIA-EIA per ogni fibra, attenuando la necessità di utilizzare diversi conteggi di fibre non allineate per comporre questi assemblaggi e trunk. Mentre le velocità di trasmissione dell'infrastruttura si evolvono e progrediscono sulla scia dell'Intelligenza Artificiale, il cavo FlexRibbon?? a 16 fibre di Prysmian è progettato per velocità di data center iperscala di 800Gbps, 1,6Tbps e oltre.
Campioni del cavo FlexRIBbon a 16 fibre saranno disponibili su appuntamento al Data Center World, dal 15 al 18 aprile 2024.
 
buon di',range limitato x pry ieri,che tiene area 35 e chiude area 35,3,sopra area 35,6 ci sarà nuovo impulso che dovrebbe portarci in area 36,3 oltre il quale ci sarebbe davvero strada spianata x area 37,8,sotto importante non tornare sotto i 35
 
vediamo se andiamo in area 36,5 e finalmente la rompiamo,ci sarebbe up di un altro euro,peccato x il lap sui 35,44 che rimane tegola
 
buon di' e buon inizio settimana,pry che diligentemente arriva in area 36,5 con una bella asta,ora occorre davvero forza,ma se dovessimo riuscire a superarla si andrà al tp finale dell imp in area 37,8,non ci saranno allarmismi fin anche un ritorno in area 35,8-36,livello però che non dobbiamo abbandonare pena un ritorno a chiudere lap area 35,45
 
stiamo sentendo la resistenza,io chiuso 1/3 mia esposizione,riprenderò a chiusura lap,prossima vendita sarà in area 37,8
 
buon di',pry che sente area 36,5 e ritraccia in area 36,1,vediamo se andremo a chiudere lap area 35,45 e poi ripartiamo,sotto 35,8 le possibilità di arrivarci aumenterebbero notevolmente,in alto sopra i max di ieri x me ci sarà spazio x allungo di un euro
 
pensavo in un ritraccio invece al 51% credo si salirà ai 37,2 almeno
 
buon di',bella chiusura sui max x pry,che rompe area 36,6 quindi aprendo la possibilità x area 37,15 in primis e il tp finale dei 37,9,importante non tornare sotto i 36,4
 
Indietro