prysmian

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altrettanto a te, caro Cann.....Io passerò la fine ed il principio in campagna, tra l'Umbria e la Toscana. Clima frizzantino, umido soprattutto la mattina, ma ricordo tanti Capodanno con un mucchio di neve; almeno quella quest'anno me la risparmio....
 
buon di',pry che perde la trend rialzista ma poi la recupera chiudendo sui max a 35,3,io sono stato inerte,non ho chiuso e ho tolto lo stop che avevo fissato alzandolo a sopra i 35,7 come quando avevo aperto posizione,sereno e felice anno nuovo a tutti
 
Altrettanto a te, caro Cann.....Io passerò la fine ed il principio in campagna, tra l'Umbria e la Toscana. Clima frizzantino, umido soprattutto la mattina, ma ricordo tanti Capodanno con un mucchio di neve; almeno quella quest'anno me la risparmio....
io da pochi mesi mi sono trasferito, dal profondo nord (abitavo in provincia di Como proprio sul confine con la Svizzera) a Ischia,è stata una delle decisioni migliori della mia vita,sarà il mio primo capodanno,in tono minore però x rispetto della tragedia avvenuta poco piu di un mese fa'
 
Come clima ci hai guadagnato, come paesaggi pure. Quanto al resto, boh.....Ma almeno passi dal pesce d'acqua dolce a quello marino: meno spine e miglior sapore. Buona fine e miglior inizio.
 
buon di',buon inizio anno e settimana,pry che ven ha chiuso sui min a 34,66 perdendo definitivamente la trend,abbiamo micro gap sui 33,la speranza che vada a "prenderlo"x chiudere sh e considerare ipotesi long,stop sempre sopra i 35,7 x sh in essere
 
buon di',pry che recupera subito area 35,3,solo con chiusura sopra i 35,6 chiuderò lo sh,altrimenti la speranza è di una correzione fin a chiudere gap sui 33
 
buon di',buon inizio anno e settimana,pry che ven ha chiuso sui min a 34,66 perdendo definitivamente la trend,abbiamo micro gap sui 33,la speranza che vada a "prenderlo"x chiudere sh e considerare ipotesi long,stop sempre sopra i 35,7 x sh in essere
Ciao Cann, stoppato lo short?
 
si,mi ha preso lo stop,sono rientrato ora a 35,5,chiudo solo se fara chiusura sopra 35,6
Boh, io ormai rinuncio a capire. Non il titolo ma più semplicemente Milano. C'è sempre l'adagio che recita: la borsa anticipa sempre, ma a me sembra che stia anticipando di lustri....Anche i bancari sembra che abbiano messo il turbo ma mi sfugge il perché. Forse per questo resterò sempre un ciaparat. Gli Usa hanno chiuso un pessimo anno. Giusto. Devono rimbalzare. Giusto. Ma Milano su quali presupposti sale? Boh....
 
Boh, io ormai rinuncio a capire. Non il titolo ma più semplicemente Milano. C'è sempre l'adagio che recita: la borsa anticipa sempre, ma a me sembra che stia anticipando di lustri....Anche i bancari sembra che abbiano messo il turbo ma mi sfugge il perché. Forse per questo resterò sempre un ciaparat. Gli Usa hanno chiuso un pessimo anno. Giusto. Devono rimbalzare. Giusto. Ma Milano su quali presupposti sale? Boh....
bho,probabilmente la guerra è alle fasi terminali,oppure sanno che le banche centrali difficilmente alzeranno di molto i tassi,x me si vivacchierà x almeno fino giugno tra area 23000 e 25000 ora siamo parte alta,provo a mantenere sh pry,purtroppo domani vado a Salerno a vedermi milan e potrò seguire solo con telefonino,a meno che succeda qualcosa di particolare sui futures domattina e allora rinuncerò
 
Allora buona partita...Io calcisticamente sono agnostico, avendo peraltro scoperto solo una decina di anni fa che i guardalinee non sono due perché pagati uno per uno dalle 2 squadre in campo ma perché compongono la terna arbitrale, e che l'allenatore non è necessariamente tifoso della squadra che allena. No, il calcio non è pane per i miei denti....Ma anche la borsa spesso e volentieri mi spiazza. Tirando qualche linea resto convinto che dopo un periodo laterale con spunti rialzisti ridicoli Milano debba rivedere in modo impulsivo i 17.500/17.800 punti. Ma come vedi faccio il paio con il calcio....
 
buon di',pry che va in controtendenza (finalmente)raggiunge i 24,5 ma poi ci chiude poco sopra,segnale ribassista in atto e il primo tp sarà chiusura gap 33,05 ma tp finale potrebbe essere fin anche area 32,messo stop p poco area 35 x lo sh in essere
 
buon di', pry che raggiunge area 33,8 dove passa mm50,piccolo rimbalzo ma la forza negativa è evidente,aspetto area 33 x valutare di chiudere metà posizione sh,la mia idea è che si arriverà fin area 32,1-32,stop inserito sopra i 34,5
 
Buondì Cann, concordo con la tua ipotesi: c'è voglia di scendere e 32 sarebbe un buon approdo. Certo, se fosse intorno a 30 sarebbe meglio...:D:D:D
D'altronde il titolo si è piantato a lungo tra i 35 ed i 36 ed aveva perso il suo fascino.....
 
Buondì Cann, concordo con la tua ipotesi: c'è voglia di scendere e 32 sarebbe un buon approdo. Certo, se fosse intorno a 30 sarebbe meglio...:D:D:D
D'altronde il titolo si è piantato a lungo tra i 35 ed i 36 ed aveva perso il suo fascino.....
il sogno sarebbe area 28 dove passa la trend mensile,a quel livello entrerei con tutto il mio patrimonio e chiuderei il pc,ma occorre andare x gradi,inanzitutto vediamo come reagirà alla chiusura gap
 
mi son messo a 33...vediamo
 
buon di', pry che raggiunge area 33,8 dove passa mm50,piccolo rimbalzo ma la forza negativa è evidente,aspetto area 33 x valutare di chiudere metà posizione sh,la mia idea è che si arriverà fin area 32,1-32,stop inserito sopra i 34,5
A proposito Cann, ho un quesito per te: uso la piattaforma di Intesa San Paolo che - come la maggior parte delle piattaforme per risparmiatori - mi permette di comprare praticamente tutti i prodotti europei/Usa ma a condizione che siano identificabili con un Isin, quindi la tradizionale movimentazione short mi è preclusa. So comunque che esiste qualche 'zozzeria' forse di SG, forse di BNP Paribas, forse di Lyxor che sfrutta lo short sulle singole azioni e senza l'effetto leva che ha in sé tutti i difetti collegati all'erosione temporale. Puoi suggerirmi qualcosa che mi permetta di mettermi corto su Pry quando è il momento? Grazie
 
A proposito Cann, ho un quesito per te: uso la piattaforma di Intesa San Paolo che - come la maggior parte delle piattaforme per risparmiatori - mi permette di comprare praticamente tutti i prodotti europei/Usa ma a condizione che siano identificabili con un Isin, quindi la tradizionale movimentazione short mi è preclusa. So comunque che esiste qualche 'zozzeria' forse di SG, forse di BNP Paribas, forse di Lyxor che sfrutta lo short sulle singole azioni e senza l'effetto leva che ha in sé tutti i difetti collegati all'erosione temporale. Puoi suggerirmi qualcosa che mi permetta di mettermi corto su Pry quando è il momento? Grazie
mi spiace ma non posso aiutarti,io trado solo azioni e nient altro,ho chiuso metà sh e stop sopra 34,2 x il resto
 
che errore non chiudere tutto e reversare un long di breve dalla mm50 ora erano 40 cent zanzati,vabbe,titolo comunque sh a mio parere ma un rimbalzo ci si poteva aspettarlo
 
A proposito Cann, ho un quesito per te: uso la piattaforma di Intesa San Paolo che - come la maggior parte delle piattaforme per risparmiatori - mi permette di comprare praticamente tutti i prodotti europei/Usa ma a condizione che siano identificabili con un Isin, quindi la tradizionale movimentazione short mi è preclusa. So comunque che esiste qualche 'zozzeria' forse di SG, forse di BNP Paribas, forse di Lyxor che sfrutta lo short sulle singole azioni e senza l'effetto leva che ha in sé tutti i difetti collegati all'erosione temporale. Puoi suggerirmi qualcosa che mi permetta di mettermi corto su Pry quando è il momento? Grazie
Io uso questo: isin nlbnpit1kt98. Secondo me è un ottimo prodotto, rispetta fedelmente il movimento del sottostante, scade a dicembre 2025 ed ha un decay infinitesimale pari a circa il 4% ANNUO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro