Quale smartphone scegliere?

Lo guardavo pure io ma sta un pelo sotto , forse.anche due , con gli aggiornamenti rispetto a Samsung .
E questo vale ancora di più con i marchi cinesi .
se hai poco budget, sconsiglio assolutamente un samsung, sono lentissimi, poco ottimizzati ed hanno un hardware obsoleto
e da mesi che lo seguo, stamattina il mio vecchio Redmi 8 era acceso poi si è spento da solo e non è piu ripartito, messo in carica è arrivata la schermata FASTBOOT e non si è piu mosso...lasciato in carica e tenuto pulsante di accensione premuto 30 secondi è ripartito...

Come va quel telefono? Secondo me è una bomba ( ho anche un Redmi Note 9 PRO che cmq per le mie esigenze ancora funzia bene, era piu un capriccio)
mi arriva giovedì, se il sensore di prossimità virtuale non ti crea problemi potresti valutare il poco x6, costa 210 euro su ebay ed ha lo snapdragon gen2, mentre il motorola ha lo snapdragon 695.
Ho scelto il motorola, anche se inferiore a livello HW perchè il sensore virtuale di prossimità degli xiaomi mi ha sempre dato non pochi problemi!
I motorola inoltre son ben ottimizzati, hanno un'interfaccia snella con android stock.
 
avrei optato per il motorola appunto per android stock, ci avevo smanettato in un centro commerciale, poi
avevo un offerta da 150 ma non l' ho preso (essendo appunto un capriccio)
 
se hai poco budget, sconsiglio assolutamente un samsung, sono lentissimi, poco ottimizzati ed hanno un hardware obsoleto

mi arriva giovedì, se il sensore di prossimità virtuale non ti crea problemi potresti valutare il poco x6, costa 210 euro su ebay ed ha lo snapdragon gen2, mentre il motorola ha lo snapdragon 695.
Ho scelto il motorola, anche se inferiore a livello HW perchè il sensore virtuale di prossimità degli xiaomi mi ha sempre dato non pochi problemi!
I motorola inoltre son ben ottimizzati, hanno un'interfaccia snella con android stock.
Quindi Moto g84 ?
Su Amz sta sotto i 200€ ...
 
se hai poco budget, sconsiglio assolutamente un samsung, sono lentissimi, poco ottimizzati ed hanno un hardware obsoleto
Samsung A34 dello scorso anno (che evidentemente non hai mai provato) lo trovi adesso poco sopra i 200 EUR (listino 399,90). Macchina eccezionale, schermo OLED con contrasto fantastico, funzione Always on display nativa (se sai cos'è).
Lo consiglio caldamente.

P.S.: su amazon seconda mano ce n'è uno usato ottime condizioni a 210 EUR garanzia amazon
 
Ultima modifica:
Samsung A34 dello scorso anno (che evidentemente non hai mai provato) lo trovi adesso poco sopra i 200 EUR (listino 399,90). Macchina eccezionale, schermo OLED con contrasto fantastico, funzione Always on display nativa (se sai cos'è).
Lo consiglio caldamente.

P.S.: su amazon seconda mano ce n'è uno usato ottime condizioni a 210 EUR garanzia amazon
Si so di cosa stai parlando, preferisco il motorola, ha 12 gb di ram ed uno schermo pOLED, e 256 gb di memoria, rispetto ai 128gb di rom e 6gb di ram del Samsung.
Nel tempo android stock sarà più fluido rispetto alla one ui che ha un'interfaccia più pesante.
 
Samsung A34 dello scorso anno (che evidentemente non hai mai provato) lo trovi adesso poco sopra i 200 EUR (listino 399,90). Macchina eccezionale, schermo OLED con contrasto fantastico, funzione Always on display nativa (se sai cos'è).
Lo consiglio caldamente.

P.S.: su amazon seconda mano ce n'è uno usato ottime condizioni a 210 EUR garanzia amazon
Nuovo 215€ .

Samsung Galaxy A34 5G Smartphone Android, Display FHD+ Super AMOLED 6.6”, 6GB RAM e 128GB di memoria interna espandibile, Batteria 5.000 mAh, Awesome Lime [Versione Italiana] https://amzn.eu/d/hWCPQBn

Comparativa .


Recensione del Moto .


Recensione del Samsung .

 
Ultima modifica:
E tu quale preferisci?
Per aggiornamenti il Samsung , poi come prestazioni siamo lì .
Viste le recensioni .
Poi io non sono uno che archivia tante voto/video quindi la memoria basta e mi sa che avanza pure .
 
Per aggiornamenti il Samsung , poi come prestazioni siamo lì .
Viste le recensioni .
Poi io non sono uno che archivia tante voto/video quindi la memoria basta e mi sa che avanza pure .
Oggi è arrivato il moto g84, smartphone leggerissimo e display fantastico, domani lo configuro, per un genitore è perfetto direi
 
Oggi è arrivato il moto g84, smartphone leggerissimo e display fantastico, domani lo configuro, per un genitore è perfetto direi
Non sono esperto ma per come la vedo io io per dire se è perfetto devi usarlo un paio di anni e vederlo come si comporta carico di applicazioni.
Ho un Oneplus che quando l'ho acquistato era nelle top delle classifiche nella sua categoria e tutte le recensioni erano entusiastiche ma a distanza di 4 anni non li darei più di 3 stelle e forse neanche quelle considerando anche il prezzo (400 euro).
Il Xiaomi di mia moglie (200 euro) poco più nuovo, ha dei lag imbarazanti e a volte neanche gli funziona il touchscreen.
 
Non sono esperto ma per come la vedo io io per dire se è perfetto devi usarlo un paio di anni e vederlo come si comporta carico di applicazioni.
Ho un Oneplus che quando l'ho acquistato era nelle top delle classifiche nella sua categoria e tutte le recensioni erano entusiastiche ma a distanza di 4 anni non li darei più di 3 stelle e forse neanche quelle considerando anche il prezzo (400 euro).
Il Xiaomi di mia moglie (200 euro) poco più nuovo, ha dei lag imbarazanti e a volte neanche gli funziona il touchscreen.
Sicuramente, ma ogni dispositivo può avere problemi nel tempo!
Per perfetto intendevo dire che mio padre ne fa un uso "normale" del dispositivo.
Potevo spendere anche meno per intenderci.
 
Oggi è arrivato il moto g84, smartphone leggerissimo e display fantastico, domani lo configuro, per un genitore è perfetto direi
Si , vero , e' molto leggero .
Ma Samsung sara' forse 20gr in più .
A livello display Sam penso sia uno dei migliori su questo livello di prezzi .
 
Ultima modifica:
Non sono esperto ma per come la vedo io io per dire se è perfetto devi usarlo un paio di anni e vederlo come si comporta carico di applicazioni.
Ho un Oneplus che quando l'ho acquistato era nelle top delle classifiche nella sua categoria e tutte le recensioni erano entusiastiche ma a distanza di 4 anni non li darei più di 3 stelle e forse neanche quelle considerando anche il prezzo (400 euro).
Il Xiaomi di mia moglie (200 euro) poco più nuovo, ha dei lag imbarazanti e a volte neanche gli funziona il touchscreen.
Io ho un OnePlus 7 , che ancora uso e mi trovo benissimo .
Ha quasi 5 anni .
Con gli ultimi aggiornamenti da qualche problemino ad aprire app posta elettronica e della mia banca .
Per il resto viaggia ancora molto bene .
Volevo solo anticipare gli eventi , non vorrei peggiorasse tutto di colpo insomma .
 
Io ho un OnePlus 7 , che ancora uso e mi trovo benissimo .
Ha quasi 5 anni .
Con gli ultimi aggiornamenti da qualche problemino ad aprire app posta elettronica e della mia banca .
Per il resto viaggia ancora molto bene .
Volevo solo anticipare gli eventi , non vorrei peggiorasse tutto di colpo insomma .
Il mio è il 6. Funziona ma i problemi non mancano. Se sto telefonando non posso usare la videocamera o andare in internet. Le notifiche di watsapp arrivano quando vogliono e non si capisce da cosa dipende. Insomma piccole tante cosine, una su tutte gli aggiornamenti che dopo 2 anni hanno smesso di arrivare. E' anche vero che l'ho comprato a fine serie ma prima costava 600€.
 
Il mio è il 6. Funziona ma i problemi non mancano. Se sto telefonando non posso usare la videocamera o andare in internet. Le notifiche di watsapp arrivano quando vogliono e non si capisce da cosa dipende. Insomma piccole tante cosine, una su tutte gli aggiornamenti che dopo 2 anni hanno smesso di arrivare. E' anche vero che l'ho comprato a fine serie ma prima costava 600€.
OnePlus come azienda e' cambiata molto .
Prima a livello di aggiornamenti era uno tra i migliori e dava supporto anche per i vecchi modelli .
 
Ultima modifica:
I telefoni dopo un po si appesantiscono di app, cache rimaste, file di vecchie app... come windows ...etc etc....
Soluzione drastica, un bel hard reset.. ed il telefono rinasce.. se no anche uno swipe cache migliora un bel po.
 
I telefoni dopo un po si appesantiscono di app, cache rimaste, file di vecchie app... come windows ...etc etc....
Soluzione drastica, un bel hard reset.. ed il telefono rinasce.. se no anche uno swipe cache migliora un bel po.
Ritornare alla configurazione di fabbrica intendi dire ?
Io non sono uno smanettone quindi una domanda : con le App tipo Auty dopo non ci sono problemi ?
Sicuramente bisognerà riconfigurare il tutto .
Io ho gia eliminato le cache delle varie App ma il problemino , una tantum , della non apertura di qualche App persiste .
 
Indietro