Quali banche italiane a rischio con le regole del 5% e dell'8% ??!

Contoforte è un conto deposito da leccarsi i baffi...:o

e gia'....ho visto pure che c'ha il presidente ragioniere, politico e baffuto :eek::eek::D

certo che invece di fare 3 pagine di indovinelli....:D:D
se ne poteva discutere
 
pure bdm comunque non e' che se la passi proprio bene.....
 
@Ilmigliore: in tal caso leggi la mia domanda in questo modo: se il disegno "immediato" è realmente quello, esiste un progetto di lungo termine? Questi politici e pseudotecnici agiscono solo sulla base del consenso elettorale di breve o si rendono conto che la fuga dei capitali dai Paesi periferici non può far altro che aggravare le condizioni di tenuta dell'euro? Hanno già in mente fino a che punto fermarsi nel tirare la corda oppure navigano "a vista" e quindi stanno con scarsa consapevolezza portando la nave allo sfracello spinti solo dalla pancia dell'elettorato?

Negli ultimi anni i politici tedeschi hanno dimostrato una certa lungimiranza... il loro disegno mi sembra addirittura diabolico. Di contro, i nostri politici, sembrano davvero guidati da un'ottica a breve termine (leggi: tirare e campare) e sono completamente succubi dei diktat stranieri.

Secondo me il disegno è quello di aggredire l'eccesso di debito facendolo pagare a chicchessia, ma senza gravare sul bilancio degli stati perché quello sta diventando sacro e sarà la vera base dell'unione monetaria in futuro.
 

Oddio, oggi e' sbucata questa ? :eek:
E' venuto fuori un buco nascosto di quasi mezzo miliardo, pari ad oltre il doppio del patrimonio netto ? :eek: Ma quanto bisognera' aspettare prima che lo riempiano ? Forse il bilancio 2014, visto che costoro sono esonerati dalla pubblicazione delle relazioni trimestrali come invece e' obbligatorio per le banche serie?

Caso specifico a parte, che non mi interessa, ma secondo voi e' davvero credibile questa ridda di voci che si accavallano sulla entita' dei buchi nascosti nelle varie banchette di Italia che non pubblicano trimestrali, nascondono i bilanci alla bella vista del Web ?

E pur di far sottoscrivere bond ai clienti pensionati, se li portano a mangiare con le corriere il bacala' nei ristoranti del vicentino, a sentire concerti all'Arena, etc.

Poi, come i venditori di pentole, tra i sedili delle corriere propongono il rafforzamento del capitale sociale...

Un consiglio da parte mia: se cercate un bilancio bancario di una banchetta non girate a vuoto per il sito, perché non lo troverete mai perché e' annidato negli anfratti in modo magistrale.

Se clickate su Documenti, Investor Relator, atti, etc. non lo troverete mai.

Dovete andare su

MAPPA SITO ---->
Aprire la selezione di Explorer nella struttura della pagina HTML
"Trova nella pagina"
e clickare su "Bilanci"
 
Negli ultimi anni i politici tedeschi hanno dimostrato una certa lungimiranza... il loro disegno mi sembra addirittura diabolico. Di contro, i nostri politici, sembrano davvero guidati da un'ottica a breve termine (leggi: tirare e campare) e sono completamente succubi dei diktat stranieri.

Secondo me il disegno è quello di aggredire l'eccesso di debito facendolo pagare a chicchessia, ma senza gravare sul bilancio degli stati perché quello sta diventando sacro e sarà la vera base dell'unione monetaria in futuro.

non per fare demagogia , ma la storia insegna ... purtroppo noi e la classe politica che ci connota , ... non abbiamo nel dna il senso di patria e nazionalità ... ognuno cura il proprio orticello.... e compete con il vicino a chi ha i pomodori + grandi ....
forse tra qualche secolo quando si sarà esaurito il senso di sudditanza che pervade il ns subcoscio strascico di secoli di dominio altrui .
chissà ....
 
parere

Ma poi la normativa entrerà in vigore il 2018 o il 2014?
Dal 2014 ci sarà ricapitalizzazione diretta banche tramite i 60 mld ESM?
Cosa succede se una banca ha problemi fino al 2018?
Un intervento come con MPS? :confused::confused:
 
Cosa succede se una banca ha problemi fino al 2018?
Un intervento come con MPS? :confused::confused:

Non sempre, a volte e' sufficiente che la banca si trasformi in Meetic.

Conosco una banchetta del territorio che organizza tradizionalmente un sacco di gite per i soci, allo scopo di fidelizzare la clientela e far affluire capitali per le note politiche di rafforzamento.

Non vendono sfacciatamente i loro bond come fossero le pentole AMg nelle corriere durante i viaggi verso la lirica dell'Arena di Verona, ma organizzano operazioni di difesa dell'azionariato popolare: nelle loro assemblee vige ancora il voto capitario.

Poiché questa banchetta ha un sacco di sportelli in ambiente montano, la preoccupazione dei vertici non e' tanto l'erogazione di credito alle imprese, quanto evitare che i giovani abbandonino le vallate. E' un obiettivo umanitario comprensibile ed apprezzabile. :clap:

Di recente questa banca ha pertanto aggiunto al campionario delle sue varie gite riservate esclusivamente ai soci anche la funzione di agenzia matrimoniale, in quanto si e' messa ad organizzare gite con motonave croata sulle coste dell'Adriatico allo scopo di fare accoppiare gli scapoli montani con delle badanti moldave, bulgare ed ucraine, dietro un piatto di scampi ed 1 bottiglia di slivowiz.

Come capirai, le vie per salvare le banche sono infinite OK!
 
16:10 posta la fatidica domanda a Draghi.

Draghi: dobbiamo capire quale sia il contenuto di quanto abbiamo stabilito...
fondamentale sara' il Parlamento europeo...
ci dovrebbe essere un ordine gerarchico sia per la solzuione nazionale sia quella trasnfrontaliera.
La BCE ha sostenuto il tema di
1) DEPOSITI DI PREFERENZA (??! :confused:)
2) un backdoor, da cui attingere (??! :))

ci sara' una protezione di secondo livello per infrangere il nesso tra banche e paesi.
 
Diretta / Draghi all'Europarlamento - Italia - Il Sole 24 ORE

16:20
Deputato Eppink: le sue previsioni, caro Draghi, finora sono sempre state troppo ottimistiche e poi smentite dagli eventi. Teme la situazione del Giappone? Con il debito al 230% ? Teme anche lei il debito europeo ?


Draghi: aspettiamo prima di dire che ci siamo sbagliati! Il rischio Giappone per noi ? La bce PREVEDE di tenere i tassi bassi, la BCE non ha alcun ruolo in materia di debito pubblico perché sono i paesi singoli a dover sentire l'esigenza di riforme strutturali (NDR tagli tagli e tagli).
 
Diretta / Draghi all'Europarlamento - Italia - Il Sole 24 ORE
16:26 Apprendo che Draghi ha deciso di introdurre un neologismo:
si chiama "BACKSTOP", che vuol dire in soldoni la riformulazione di quella parola che in passato andava nota come "bail-in" ovvero confisca dei depositi > 100 k per salvare le banche.:eek:

Prima di procedere al backstop Draghi ha indicato 2 strade:
1) vendita degli asset da parte delle banche. Ad esempio Intesa ha una ricca collezione di quadri ed arazzi, dei Caravaggio, dei Tintoretto. MPS ha un ricchissimo mobilio.

2) salvataggio delle banche bacate da parte di altre banche solide. Ad esempio Draghi potrebbe suggerire ad Intesa di comperare BMPS prima di procedere al back stop.

Ricordate questa parola, che presto andra' di moda e la sentirete spessissimo:

BACKSTOP ! :clap:

La conferenza continua, ma io sono stufo di sentire ed esco per andare in spiaggia.
Buona giornata a tutti
 
P.S. Una domanda: ma ci sono delle banche che in parallelo alle tradizionali gite sociali a Gardaland organizzano delle crociere su navi "serie" (cioe' non delle motonavi di legno con destinazione Dubrovnik ) e che a bordo a disposizione degli ospiti non ci siano solo badanti per ripopolare le montagne, ma qualcosa ...diciamo..... di piu' interessante ?

Fatemelo sapere.... :)
 
parere

P.S. Una domanda: ma ci sono delle banche che in parallelo alle tradizionali gite sociali a Gardaland organizzano delle crociere su navi "serie" (cioe' non delle motonavi di legno con destinazione Dubrovnik ) e che a bordo a disposizione degli ospiti non ci siano solo badanti per ripopolare le montagne, ma qualcosa ...diciamo..... di piu' interessante ?

Fatemelo sapere.... :)

Io ho il mal di mare, ma se una banca mi offre 1 mesetto di vacanza io ci vado, mi accontento di poco, anche Riccione.......:yes::yes::yes:
 
Ricordate questa parola, che presto andra' di moda e la sentirete spessissimo:

BACKSTOP ! :clap:

La conferenza continua, ma io sono stufo di sentire ed esco per andare in spiaggia.
Buona giornata a tutti


BACKSTOP =? Fermato nel di dietro ? :censored:

Ottimo sinonimo di salvataggio :clap:

a patto che il "di dietro" non sia il nostro :D :p

:bye:
 
Guardando il resoconto,non mi sembra cosi' funesto come vuoi far credere,guarda quello delle altre banche.A meno che tu abbia qualcosa in sospeso con Creval.Opero con una decina di banche e Creval e' fra queste,mentre non opero con quattro banche italiane,che tu penso possa capire quali sono,visto le voci che girano.Comunque sto' all'erta se dovessero uscire voci preoccupanti,non esitero' a salutare,la banca in discussione,qualunque essa sia.Visto che non ne ho sposata nessuna.
 
Indietro