Quanti di voi fanno trading come mestiere?

Beowulf ha scritto:
Su dai, con una barca di soldi che ci fai? Al massimo ti compri uno yacht, come Briatore; ti trom.bi 6/700 gnoccolone all'anno, come Briatore; ti bevi un sacco di champagne, come Briatore; poi magari scopriresti di avere un male grave e ti faresti operare in un'esclusivo centro e guariresti, come Briatore (mentre se facessi l'impiegato del Catasto moriresti in attesa di un letto in qualche lurido ospedale "pubblico)...insomma: una vita d'inferno.
:D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D


proprio brutta ne'....

e poi magari sempre al massimo sistemi i tuoi famigliari che magari hanno da una vita debiti per la casa e magari non hanno mai potuto prendersi una casa loro di proprieta' perche' a fine del mese poi chi ci arrivava?...
e poi....e poi..mah ce ne sarebbero di cose...
magari ...sempre magari proprio cosi brutta non sarebbe ... :o e forse un po' di felicita' la donerebbe ....
 
mamma mia siete dei miti... peccato che ho iniziato solo ora a far parte della vostra grande famiglia.... :bow: :bow: :bow: :bow:
 
ubu ha scritto:
mi sembra che fosse pubblico però :rolleyes:
buon natale Beo :)



Azz, mi devo essere perso il numero di Novella 2000 che riportava questo particolare.
:D :D :D :D :D :D :D


Buon Natale anche a te e famiglia. :)
 
elter ha scritto:
mamma mia siete dei miti... peccato che ho iniziato solo ora a far parte della vostra grande famiglia.... :bow: :bow: :bow: :bow:

verrai presto contagiato! :o
 
PuccioTrader ha scritto:
che pessimismo radicato e amaro, secondo me denota solo che devi cambiare metodo di trading perchè quello che stai praticando non è adatto a te.


Non parlavo di mè...ma della maggior parte di voi! :bye:
 
lutrom ha scritto:
Scusa, PuccioTrader, ho una domanda da farti. Va benissimo la disciplina, l'impegno, la costanza, credo però che utilizzerai un metodo (o alcuni metodi), naturalmente; ma come lo hai appreso, il metodo, se non hai studiato né letto né frequentato corsi?? Forse osservando e ancora osservando il book (e poi provando e riprovando)?? Quanto tempo hai impiegato?? :)
sono stato impossibilitato a rispondere prima.

Sono autodidatta pian piano ho affinato e stò ancora migliorando il mio metodo di trading ormai più che consolidato.
ci ho messo anni perchè tradavo part time nei momenti e nei giorni liberi poi
ho impiegato un paio d'anni per convincermi a fare il passo di abbandonare ciò che facevo e darmi al trading a tempo pieno.
 
PuccioTrader ha scritto:
sono stato impossibilitato a rispondere prima.

Sono autodidatta pian piano ho affinato e stò ancora migliorando il mio metodo di trading ormai più che consolidato.
ci ho messo anni perchè tradavo part time nei momenti e nei giorni liberi poi
ho impiegato un paio d'anni per convincermi a fare il passo di abbandonare ciò che facevo e darmi al trading a tempo pieno.
e poi ......continua
 
peppy ha scritto:
e poi ......continua
il poi qui lo sanno in vari visto che lo già postato diverse volte.
Ora trado a tempo pieno porto a casa regolarmente quanto mi basta a mantenere famiglia e sto diecimila volte meglio di prima.
se ti interessa come opero scalping su azioni a media capitalizzazione.
 
PuccioTrader ha scritto:
il poi qui lo sanno in vari visto che lo già postato diverse volte.
Ora trado a tempo pieno porto a casa regolarmente quanto mi basta a mantenere famiglia e sto diecimila volte meglio di prima.
se ti interessa come opero scalping su azioni a media capitalizzazione.
posso chiederti, se ti va di parlarne, perchè a media capitalizzazione ?
 
IronMike ha scritto:
posso chiederti, se ti va di parlarne, perchè a media capitalizzazione ?

Ma Iron: e perche' indici e non azioni, e perche' media capitalizzazione anziche' grande, e perche' CW e non opzioni...... che sei, l'uomo dei perche????? :D :D :p
 
Tony L.N. ha scritto:
Ma Iron: e perche' indici e non azioni, e perche' media capitalizzazione anziche' grande, e perche' CW e non opzioni...... che sei, l'uomo dei perche????? :D :D :p
... perchè da un po di tempo sto pensando di passare a titoli meno liquidi ma più performanti

... perchè condividere i pareri con gli altri è l'unico senso che dovrebbe avere un forum di trading, se non fosse che qui tutti sembrano scolaretti che hanno paura che il compagno di banco copi... ed alla fine il tutto si riduce a sparare c@ss@te, gareggiare a chi spara il gain più alto, e predire il futuro (domani aprirà a 3.35 , se non sale scende , oggi lateralizza , eccetera)

... perchè.... tu non fai domande perchè sei timido, oppure perchè sei portatore della Certezze Assolute? :D :D :D

;)
 
IronMike ha scritto:
... perchè da un po di tempo sto pensando di passare a titoli meno liquidi ma più performanti

... perchè condividere i pareri con gli altri è l'unico senso che dovrebbe avere un forum di trading, se non fosse che qui tutti sembrano scolaretti che hanno paura che il compagno di banco copi... ed alla fine il tutto si riduce a sparare c@ss@te, gareggiare a chi spara il gain più alto, e predire il futuro (domani aprirà a 3.35 , se non sale scende , oggi lateralizza , eccetera)

... perchè.... tu non fai domande perchè sei timido, oppure perchè sei portatore della Certezze Assolute? :D :D :D

;)
BRAVO sono pienamente concorde con tè ;)
 
IronMike ha scritto:
... perchè da un po di tempo sto pensando di passare a titoli meno liquidi ma più performanti

... perchè condividere i pareri con gli altri è l'unico senso che dovrebbe avere un forum di trading, se non fosse che qui tutti sembrano scolaretti che hanno paura che il compagno di banco copi... ed alla fine il tutto si riduce a sparare c@ss@te, gareggiare a chi spara il gain più alto, e predire il futuro (domani aprirà a 3.35 , se non sale scende , oggi lateralizza , eccetera)

... perchè.... tu non fai domande perchè sei timido, oppure perchè sei portatore della Certezze Assolute? :D :D :D

;)


Ma allora non hai imparato nulla da tutte le lezioni che ti ho dato?! :angry: :angry: :angry: :angry:

E' chiaro che in un mercato in forte trend positivo può avvenire una fase di consolidamento che può essere preliminare alla continuazione del trend primario se non interviene un'inversione che riporta verso un possibile supporto. :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :p :p :p :p :p :p :p
 
Beowulf ha scritto:
Ma allora non hai imparato nulla da tutte le lezioni che ti ho dato?! :angry: :angry: :angry: :angry:

E' chiaro che in un mercato in forte trend positivo può avvenire una fase di consolidamento che può essere preliminare alla continuazione del trend primario se non interviene un'inversione che riporta verso un possibile supporto. :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :p :p :p :p :p :p :p
:o e se sfonda il supporto? sia chiaro che non sono stato io a sfondare il supporto... chi l'ha sfondato si prenda le sue responsabilità
 
IronMike ha scritto:
:o e se sfonda il supporto? sia chiaro che non sono stato io a sfondare il supporto... chi l'ha sfondato si prenda le sue responsabilità

Il solito vigliacco: prima sfondi e poi nascondi... :D :D :D
 
IronMike ha scritto:
:o e se sfonda il supporto? sia chiaro che non sono stato io a sfondare il supporto... chi l'ha sfondato si prenda le sue responsabilità

Invece sei stato tu! :p :p :p

Se sfonda il supporto......shorta senza pieta'! :D :p :p

Gia' ma..... perche'????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:angry: :angry: :angry: :angry: :p :p :clap:
 
Tony L.N. ha scritto:
Invece sei stato tu! :p :p :p

Se sfonda il supporto......shorta senza pieta'! :D :p :p

Gia' ma..... perche'????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:angry: :angry: :angry: :angry: :p :p :clap:

forse perchè scende? :D :D :D

buon natale al 3d
 
Tony L.N. ha scritto:
Invece sei stato tu! :p :p :p

Se sfonda il supporto......shorta senza pieta'! :D :p :p

Gia' ma..... perche'????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:angry: :angry: :angry: :angry: :p :p :clap:
:o perchè lo dice la Bollinger Band Sgt. Pepper's Lonely Hearts
 
Indietro