QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la detrazione degli interessi sulle cedole, magari in 5 anni non sarebbe una genialata?
Lo spot lo si potrebbe ambientare in un qualche paradiso fiscale... farlo partire con il primo piano del cane SAM che abbaia e frulla la coda, poi campo largo sulla famigliola (pensionati e cane SAM) finalmente ricongiunti.
E la nonna che dice ... questa sì che è una vacanza... altro che crociera.
La telecamera si allontana... la spiaggia si allontana ed entra nell'inquadratura la carlinga dell'aereo con scritto "BTP Aruba. Vola anche tu senza interessi".
 
Nooo... bancoposta no, è un girone dantesco, non ci provate.
Pensate che a mio padre non consentono l'acquisto di BTP allo sportello, perché la "consulente" dice che è un investimento troppo rischioso per un 90enne, ma se vuole se lo può sottoscrivere in autonomia online :tapiro:
 
Nooo... bancoposta no, è un girone dantesco, non ci provate.
Pensate che a mio padre non consentono l'acquisto di BTP allo sportello, perché la "consulente" dice che è un investimento troppo rischioso per un 90enne, ma se vuole se lo può sottoscrivere in autonomia online :tapiro:
Per un 90 enne un titolo a 6 anni non sarebbe consigliabile.
Però va in eredita esente se sotto soglia.
 
Però almeno lo dicano, i "promotori", i "consulenti", i "personal financial advisor", gli "ambaradamciccicoccò", che bazzicano per i forum di finanza e che fanno 'sto cacchio di mestiere di cac.ca, che se lo fanno è perchè il concorso alle poste non l'hanno passato.
Che gli frega di andare alle poste a litigare con le vecchiette per i bollettini delle bollette, quando guadagnano il doppio lavorando mezza giornata intortando la stessa vecchina??
 
Noto una certa fiacchezza nella discussione, siete gia' arrivati alle poste, Sveglia! ci sono ancora due giorni di maratona

Mica puo' fare 24h/24h il nostro anchorman @gaiospino !!

@gaiospino qui urge un cambio di avatar per ridestare interesse

PosteValore.png
 
Mio padre ne ha 96 gode di buona salute e in ptf ha anche btp italia che scade 2030.... gli dico sempre che deve arrivare a scadenza....e per fortuna continua ad ubbidire....
L'ottimismo va bene, ma la gestione del rischio è un'altra cosa
 
Sai che sarebbe fantastico nella sua semplicità?
Forse proprio per la sua semplicità dovrebbe nascere il dubbio che non sia così geniale.
Se togli le tasse alle cedole di un titolo di stato devi toglierle anche a tutti gli altri.
 
prendi tutto il contanti e vai alle poste.......versi e fai l' operazione mandali affankiulo, riduca l'importo dell'acquisto sta cippa, per il demonio.:nocomment::nocomment::nocomment::nocomment:
Io ho un conto titoli alle poste e devo dire che pure le poste hanno una cosa del genere...mi è capitato che per sottoscrivere BTP Italia e BTP valore mi hanno sempre obbligato a lasciare sul conto 5 K che per me sono rimasti infruttiferi... Poi mi sono rivolto a Banca Sella..
 
L'ottimismo va bene, ma la gestione del rischio è un'altra cosa
In portafoglio ha solo btp italia presi in collocamento ....btp sc 26...28...e degli Etf obbligazionari a distribuzione mensile di cedola.....queste entrate assieme alla sua pensione riescono a pagare la retribuzione del badante che pensa alla casa ed ai pasti essendo convivente ci garantisce una continua sorveglianza sulle sue vita quotidiana. Ti sembra una sana gestione.....
 
Forse proprio per la sua semplicità dovrebbe nascere il dubbio che non sia così geniale.
Se togli le tasse alle cedole di un titolo di stato devi toglierle anche a tutti gli altri.
Compresi quelli europei ;) che già godono come i BTP della tassazione agevolata.
 
Forse proprio per la sua semplicità dovrebbe nascere il dubbio che non sia così geniale.
Se togli le tasse alle cedole di un titolo di stato devi toglierle anche a tutti gli altri.
Per quale motivo?
Potrebbe avere una fiscalità dedicata, ad esempio, solo per chi presenta il MOD.730 e non altre dichiarazioni fiscali.
 
Io ho un conto titoli alle poste e devo dire che pure le poste hanno una cosa del genere...mi è capitato che per sottoscrivere BTP Italia e BTP valore mi hanno sempre obbligato a lasciare sul conto 5 K che per me sono rimasti infruttiferi... Poi mi sono rivolto a Banca Sella..
Spiegati meglio... Sto per attivare il deposito titoli sul mio libretto e per prendere quella stessa cifra lasciando ben poco sul conto...
 
In portafoglio ha solo btp italia presi in collocamento ....btp sc 26...28...e degli Etf obbligazionari a distribuzione mensile di cedola.....queste entrate assieme alla sua pensione riescono a pagare la retribuzione del badante che pensa alla casa ed ai pasti essendo convivente ci garantisce una continua sorveglianza sulle sue vita quotidiana. Ti sembra una sana gestione.....
Stai parlando di un caso specifico per cui il capitale messo a reddito ti garantisce l'entrata necessaria alla gestione del quotidiano.
Hai le cedole ma il rischio di duration/quotazione. E' una scelta. E sempre di gestione del rischio si tratta. :boh:
 
Per un 90 enne un titolo a 6 anni non sarebbe consigliabile.
Però va in eredita esente se sotto soglia.
Appunto, è esente da successione, e nel frattempo si gode le cedole. Quel che contesto è che "se fosse vero" che quel titolo non va bene per lui non dovrebbe sottoscriverlo nè all'uffico nè online, viceversa, se può farlo assumendosene la responsbilità la "consulente" dovrebbe eseguire quanto richiesto, senza creare percorsi a ostacoli.
Fine OT, altrimenti @money4nothing ci banna :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro