QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corretto che ti scriva mercato mot sulla liquidità non sufficiente ti conviene chiamarli.
quando fai l'acquisto ti dovrebbe indicar il tuo saldo e anche la stima dell'ordine che sarà 45k. Potrebbe esser che hai operazioni in sospeso che non consideri
ok, ho appena chiamato il servizio clienti Fineco e mi ha confermato che la dicitura mercato mot è corretta mentre per quanto riguarda la liquidità non sufficiente mi hanno detto che bisogna lasciare in conto almeno un 10% del valore nominale che si vuole sottoscrivere.
Infatti io stavo provando ad ordinare 45k per poi lasciare circa 500 euro sul conto ma così non va bene, per cui mi è stato consigliato di ridurre l'ordine e portarlo a 40k. Non so il perchè bisogna lasciare questo 10% in conto per poter operare.
 
ok, ho appena chiamato il servizio clienti Fineco e mi ha confermato che la dicitura mercato mot è corretta mentre per quanto riguarda la liquidità non sufficiente mi hanno detto che bisogna lasciare in conto almeno un 10% del valore nominale che si vuole sottoscrivere.
Infatti io stavo provando ad ordinare 45k per poi lasciare circa 500 euro sul conto ma così non va bene, per cui mi è stato consigliato di ridurre l'ordine e portarlo a 40k. Non so il perchè bisogna lasciare questo 10% in conto per poter operare.

Forse è al primo ordine (portafoglio vuoto) . .
prova a comprare altri 4K domani . .
 
Ultima modifica:
E' sicuramente un'enormità, è la mazzetta dello stato per fare in modo che le banche non interferiscano e anzi, promuovano il collocamento. Abbastanza pessimo...
Il bello è che non fanno nulla o quasi per promuoverli.
 
Perché puntano a far comprare fondi o assicurazioni della casa,abbiamo letto in edizioni passate di ottantenni andati per BTP valore e convinti a sottoscrivere altro dallo pseudo consulente.
Così invece di andare in crociera andranno in farmacia a comprare maalox...a spese loro :D
 
Perché puntano a far comprare fondi o assicurazioni della casa,abbiamo letto in edizioni passate di ottantenni andati per BTP valore e convinti a sottoscrivere altro dallo pseudo consulente.
Verissimo. Mio padre 80enne è uno di questi, ai tempi di quello del 4,1% ha sottoscritto meno BTP Valore di quelli che gli avevo detto di prendere dopo aver visto il saldo del suo C/C e la differenza è finita in fondi (non ricordo se Anima o Pimco).
 
si è il mio primo ordine con portafoglio vuoto. Farò questa prova. OK!

Controlla anche che il questionario MIFID non sia scaduto:
il mio conto -> Profilo Personale -> Questionario MIFID . .

P.S. puoi fare più ordini di Valore 4 senza commissioni
 
Ultima modifica:
Domanda per i Fineco boys... Ho un BTP in scadenza a fine mese. Pensavo di vendere entro venerdì per switcharli sul BTP V4.
Quanto tempo prima dovrei venderli? L'accredito è immediato o devo tenermi un cuscinetto temporale?
Grazie!
 
Il bello è che non fanno nulla o quasi per promuoverli.
Sul banking online ci sono banner ovunque.
I consulenti stanno muti, e su richiesta non cercano di venderti altro.
E' già tanta roba per gli istituti abituati a venderti la qualunque fatto da loro con il 2% annuo di commissioni.
Non sono così scemi però da tirarsi la zappa sui piedi chiamando i correntisti con liquidità sul conto.
 
Controlla anche se il questionario MIFID è aggiornato:
il mio conto -> Profilo Personale -> Questionario MIFID . .

P.S. puoi fare più ordini di Valore 4 senza commissioni
Si il questionario MIFID l'ho aggiornato stamattina. Poco fa ho provato a fare una simulazione di ordine e con 44k me lo accetta mentre con 45k no. Vabbè sciocchezze, procederò con 44 k. Grazie per l'aiuto. OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro