Quella "sporca" dozzina !

MaxVaro

Nuovo Utente
Registrato
26/2/01
Messaggi
3.970
Punti reazioni
302
Ecco quà 12 titoletti 12 pescati Random tra Nasdaq e Nyse:

Codice * Descrizione * P/E * Buy@... * Prezzo28/02 * Var.%

01-INSP * Infospace **** N.A. * 6,291$ *** 3,90625$ * -37,9%
02-BLUE * Blue Martini * N.A. * 13,8314$ * 5,25$ **** -62,0%
03-NT *** Nortell Ntw. * N.A. * 41,8287$ * 18,28$ *** -56,3%
04-KEM ** Kemet ******** 4,88 * 24,4912$ * 17,3$ **** -29,4%

05-SUNW * Sun Microsys.* 31,3 * 31,1979$ * 19,8125$ * -36,5%
06-CLIC * Calico Comm. * N.A. * 1,2227$ ** 0,65625$ * -46,3%
07-SSTI * Silicon Stor.* 9,50 * 16,7166$ * 10,5$ **** -37,2%
08-SAWS * Sawtek ******* 8,39 * 27,6333$ * 17,125$ ** -38,0%
09-CCRT * Compucredit ** 4,88 * 7,8775$ ** 8,75$ **** +11,1%

10-SCMR * Sycamore ***** 387,2* 64,25$ *** 17,8125$ * -72,3%
11-SCRM * Screamingmed.* N.A. * 3,1267$ ** 2,375$ *** -24,0%
12-ARBA * Ariba ******** N.A. * 36,2583$ * 17,25$ *** -52,4%

Cosa hanno in comune a parte essere quotati in U.S.A ?!
Un bel niente!
A parte essere finiti in uno dei portfolio titoli + sfigati d'Italia.... il MIO!

L'ordine rispetta il peso via via decrescente sul mio portafoglio:
i tit. da 1 a 4 pesano sui 2000$ cad.
quelli da 5 a 9 viaggiano attorno ai 1000$;
i rimanenti 3 sui 500$.

Scopo della amena lista è quello di stimolare qualche discussione sui suddetti titoli, così magari mi viene qualche bella ideuzza sul da farsi xkè al momento sono 1 po' in bambola..... x quello che riguarda l'AT e l'analisi dei fondamentali fatte seriamente debbo onestamente ammettere di essere ancora in alto mare nonostante abbia cercato di carpire quante + info possibili dagli amici del forum Nasdaq-FW, sempre molto pazienti!

Sarà xkè come dice Orzo c'ho la testa con gli spigoli?!?!??!

La prime raccomandazioni me le dò da solo: essere più ordinato nella gestione dei titoli, meno frettoloso e "umorale" negli interventi, fissarmi degli stop-loss e USARLI!, mantenere SEMPRE liquidità suff. sul conto per poter operare intra-day (adesso stò sui 2000$ avendo liquidato in leggera perdita un titolo si P.A.)

A parte le stupidate quello che mi dà + da pensare nel portafoglio è CLIC, è stata una mossa azzardata lo sò, ma dopo averne prese 400$ e averle viste salire del 10% in poche sedute ho pensato che stavano x schiodarsi definitivamente dalle penny-stock, e invece......

Sono a rischio esclusione dal Naz adesso?!?!

Altre 2 a rischio sono SCRM (è una mia fissa personale..) e CCRT, ke x il momento si difendono molto bene.... se ben ricordo Luciano diceva di tenerle fino a ca. 10$, salvo sorprese......
Può valere la pene di mantenerle Long visto il P/E che hanno?! O si rischia troppo con una stock del genere?!?!

Grazie infinite a tutti!

P.S: ha già iniziato a delirare Greeny?!?!!

MadPortfolio-Max
[Messaggio editato da MaxVaro il 28-02 alle ore 15:00]
 
Bel film..."Quella sporca Dozzina"

Caro Max,

accolgo il tuo invito e farò un po' del mio solito charting
su un titolo per ogni sezione ($2.000 - $1.000 - $500).

Tieni d'occhio il forum...e nel frattempo, se vuoi, controlla
il thread "risultati di una piccola ricerca" forse puoi trovare qualcosa di interessante....

Un abbraccio.

;) Lars ;)

P.s: spero che la tua "sporca dozzina" non abbia lo stesso
esito finale del film. Rimasero veramente in pochi 2 o 3 se
non mi sbaglio...va beh che combattevano contro i nazisti
ma anche per quello che ci riguarda combattiamo contro
un "Naz"...
[Messaggio editato da Lars Ulrich il 28-02 alle ore 15:55]
 
6 sempre 'na forza !!!!

E te lo credo, sennò mica ti chiamavano a massacrare la batteria nei Metallica........
Riguardo al finale del film, già il rischio ke rimangano in 11 mi pare abbastanza concreto.... non vorrei fare la fine degli azionisti di E-TOYS....
Ci avrà mica rimesso l'amaca Orzo con le sue.... sennò poi sua moglie dove và a dormire?!?!!?
La ospiterà Luciano nel suo studio..... MAMMA MIA!!!!!!!

Salot, Max
 
Le "perle" di oggi:

Record Price Low (52 weeks):

Blue at 4,50$
NT at 17,92$
SCRM at 2,03$

e CLIC stà a 0,53$ pronta a riagguantare il suo Record...

Nom male come bagno di sangue......
Tuesday Bloody Tuesday!
Max
 
1 spiraglio?!?........

ClearStation mi segnala lo Stochastic Bullish su SCRM proprio sul minimo a 1 anno: segnale di-vino?!?!

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano Luciano o Isoica......
Questa quando se sveglia fà i botti d'artificio (anche BLUE, ma ormai è 1 po' ke si fà attendere....)

Uè, bisogna pure ke penso a qualcosa di positivo, anke solo x sogno.....

Max
 
Aggiornamenti dal FRONTE....

1 volta tanto niente lagne!
Questa volta la Testa Quadra ne ha beccate 2 in una volta (domani nevica......): Ven. ho fatto spesa nell'ultima mezz'ora di contrattazione "seguendo" a modo mio (cioè a cu.o!) il Lars Method (poi mi spiego meglio....) mescolato con la strategia "alla Pink".

Allora ho mediato NT con 120 pz. a 17,7 e fatto spesa x la prima volta da quando seguo il Naz su JNPR.... l'avevo spesso "sfiorata" ma fortunatamente non me l'ero mai sentita di entrarci (parlo di quando quotava 200$).

Beh, alla fine mi sono detto: cacchio, dovrà pure rimbalzare no?! magari poi va a 40$ , ma non di botto....
Vabbè , prese 40 a 54,375$.

E così la "sporca dozzina" diventa la "lurida tredicina" (neologismo?!).

Dicono che il 13 porta male.... a me no!
Ieri me ne sono stato tranquillo, anke xkè non ho avuto tempo x seguire i mercati.... oggi collego "la caldaia" alle 18:30 e ke ti vedo?!?!

NT a 19,0$ e JNPR a 65,0625$ con gli stocastici fast in ipercomprato.......

POCHI, MALEDETTI E SUBITO !
La dozzina torna nei ranghi......

P.S. sono 2 gg. che CLIC ha delle oscillazioni in Intra-Day da 15%-20%..... titolo ideale x applicare la strategia proposta da Lars&Fool: c'ho provato stasera con un ordine da 2000pz. a 0,625$: da notare che c'è ritornata in chiusura dopo 3 oscillazioni fino a 0,6875$ andata e ritorno: roba da +10% a botta...
Problema: con volumi da 240.000 pz. trattati nella sessione odierna, ke probabilità c'è ke ordini da 2000-3000 pz. vengano eseguiti x intero?!

Mah, vedremo domani: intanto quelli ke ho incassato non me li ciullano!

Max
 
disciplina varo, lars ne fa una scienza, e in intraday basati su rsi e williams corti più che stoc, metti le candles a 5 minuti
bye
 
Grande Max.
Pensando positivo, si diventa positivi e si fa diventare positivo il Nasdaq .... fosse vero!Però proviamo a pensarlo davvero e presto la dozzina diventerà la decina (non so come si dice con l' 11) poi la nona (non di Beethoven),l'ottava (non musicale), la settimana(bianca nel tuo caso),la siesta(pomeridiana),la quintala (bella maiala), la quaterna(magari),la terza(la misura di mia moglia),la coppia (io e te,così facciamo il formaggio), il single (quanto mi piacerebbe). Chiaramente va aggiunto sempre "sporca".


Poi diventerà : il "bel" single(una speranza),la "bella" coppia(io e la Schiffer), il bel trio (Pink,Nasdaqinvester e Shadow che parlano la stessa lingua) , ecc. ecc. non ne posso più...lasciatemi stare,no! la camicia di forza , no! nooooo!
006.gif




Orzoandatoamale
 
Eh, già : la disciplina!

Averla usata fin dal primo giorno non starei a -30%....
Diciamo che debbo prendermi il tempo necessario x studiare bene l'AT, e vedo che su questo forum gli spunti non mancano e poi ci sono sempre le indicazioni di ISO su FW, che mi sono salvato sull'HD....
Solo ke vedere dei -50% sul portafogli mi fa venire il nervoso e allora penso ke certe volte bisogna osare un po' oltre i proprio limiti, ma è 1 discorso ke faccio solo su di me: se sbaglio pago e la colpa è solo mia!
Grazie e a presto, Compagneros!
P.S. ki scommette su stò rimbalzo del Naz?! io appena posso liquido il liquidabile e poi attendo il bottom......
Max.
 
Campagna acquisti.....

buy100_SCMR@15,5$
buy200_SSTI@11,625$
Good Luck!
Max
 
Up-thread!

Chiusura di Venerdì:
SCMR: 14,125$
SSTI: 10,5$
Dovevo pure rifarmi dei 2 successi della settimana scorsa, no?!
x Lun. terrò d'occhio JNPR sperando nel bis: è tornata sotto i 55$ !!!! Rimbalza o và dritta a 50?

Buona Sabato sera dalla "Sporca Dozzina" + 1 !
Max
 
Domani aggiornamento....

Oramai me l'ero dimenticato x strada sto thread !
Forse perchè va sempre + giù?!
Ma no, bisogna essere sportivi e soprattutto far ridere 1 po' gli amici del forum, e poi attendo idee costruttive da 1 amico pazzerello....
A domani x l'aggiornamento, intanto buona serata a tutti i frequantatori del Forum: vendete quello che avete guadagnato e s*******te tutto in birra e donne!!! (o uomini, x la par condicio....)

Ricordate che i soldi spesi non ve li può + fregare nessuno........
Max
 
Re: Domani aggiornamento....

Scritto da MaxVaro

Ricordate che i soldi spesi non ve li può + fregare nessuno........
Max

una piccola grande verità ... con simpatia ;)
 
Contraccambio!

Mi fà molto piacere e onore leggere 1 tuo intervento sul mio thread, conto di contraccambiare il favore al + presto intervenendo sul tuo ultimo thread, e mi auguro che la discussione che hai aperto non vada degenerando: sarebbe 1 altra occasione persa e 1 favore fatto ai soliti I.gn(di).oti

Con stima, Max
 
Il ritorno della fottuta dozzina......

N° * MARKT * COD. * DESCRIZ. * P/E * Buy@ * Price 26/8 * Gain%

01 * NSDQ * INSP * Infospace * N.A. * 6,291 * 1,46 * -76,79%

02 * OTCB * CLIC * Calico Co. * N.A. * 0,7472 * 0,07 * -90,6%

03 * NSDQ * SCMR * Sycamore * N.A. * 19,287 * 6,1 * -68,37%

04 * NYSE * KEM * Kemet * 5,95 * 24,4912 * 19,22 * -21,50%


05 * NSDQ * SSTI * Silicon Stor. * 11,39 * 12,873 * 9,41 * -26,9%

06 * NSDQ * SUNW * Sun Micro. *52,71 * 31,20 * 14,97 * -52,0%

07 * NYSE * NT * Nortel Ntwk. * N.A. * 25,2974 * 7,07 * -72,05%

08 * NSDQ * RBAK * RedBack * N.A. * 8,8166 * 4,5 * -48,96%


09 * NSDQ * TQNT * Triquint * 34,41 * 24,3824 * 23,40 * -4,03%

10 * NSDQ * SCRM * Screamingm. * N.A. * 3,1267 * 2,5 * -20,0%

11 * NSDQ * ARBA * Ariba Inc. * N.A. * 36,2583 * 2,97 * -91,81%


12 * NSDQ *CCRT*Compucredit* 9,19 * 7,878 * 10,75 * +36,46%


Gli ordini di grandezza (investimenti iniziali....) sono:
1-4) 2.000$
5-8) 1.500$
9-11) 500$
12) 100$ (l'unico in attivo.........)

La "performance" complessiva viaggia sul -54%.........

Nota: l'uscita da Blue, dopo diverse mediazioni al ribasso, è stata indolore (anzi, pure redditizia.....), su CLIC viceversa la tattica non ha funzionato e ci sono rimasto con le pa..e in mezzo!!!!!! le probabilità di rivedere anche solo metà dei $$$ investiti su questo titolo sono veramente esigue......

Si accettano consigli, insulti, prese x i fondelli, inviti a cena, offerte di lavoro........

Sempre Vostro, Max
 
Ultima modifica:
Visto il riferimento cinematografico mi è venuta in mente un dialogo tra due protagonisti in pulp fiction, che ben si adatta, non solo a te, ma atutti noi che facciamo trading.

Il mafioso di colore sta spiegando a Bruce Willis come intende truccare il match di box e gli sta intimando di tenere un "corretto" comportamento cioè , se vuole i soldi, deve perdere.

"Ad un certo punto sentirai una fitta alla testa..." (trad. il ns titolo comincia a scendere pericolosamente)

" ... è l'orgoglio che te lo sta mettendo in ...o" ( trad. non è possibile che io abbia fatto questo errore, sicuramente si riprenderà e di vendere non se parla proprio)

Anche io, e penso la stragrande maggioranza, spesso mi faccio vincere dall'orgoglio, non accettando o non volendo accettare la sconfitta, ed è un grosso errore.SI DEVE VENDERE ANCHE IN PERDITA.

Magari è utile stabilire a priori una % di loss oltre la quale vendere magari diversa da titolo a titolo, e ti assicuro che
SPESSO VENDERE NON E' UNA SCONFITTA MA UNA VITTORIA.

Nella situazione tua, le cose sono un pò diverse perchè le perdite sono già grandi e forse ora sarebbe inutile vendere ma se ritieni di aver scovato un buon titolo nuovo dovresti prendere in considerazione la'eventualità di vendere qulche cosa e investire nel nuovo , sempre, beneintesi con il dito sul grilletto del "vendo".

Ciao
 
Pazzesca CLIC !!!!!!

Visto che ci sono alcuni appassionati di Penny Stock vi segnale la "performance" della "mia" delistata Calico Co.
Dopo il minimo storico (0,05$ mi pare...) adesso stà a 0,23 e ha fatto un max. intraday a 0,026 - rispetto alla chiusura di ieri stiamo a +53%........ (+66% di Max)

Sul mio personale tacquino stò a -69% : non è più la pecora nera del mio listino, nonostante il delisting....

Considerando che ne ho in carico 3000 a 0,7472 di media cosa dite: faccio na telefonata al call center di Fineco e je dico d'alleggerì er carico??!!!!?!??!?!'


Pensare che mi era pure balenata l'idea disperata di mediarle dopo la bufera di 2 mesi fà....

Qualcuno ha un bel grafico con indicatori da allegare?!
Credo che siano in ipercomperato sparato..... 524'700 azioni scambiate per una gatta morta come Calico sono un'enormità!!!!!

Ciao e grazie !
Max
 
Liquidazioni in corso.....

Fuori SSTI a 12$ tondi tondi (-7%... perdita onorabile!)
Mi prude di vendere pure RBAK, certo che il Networking è in gran spolvero.....
Nel week-end mega aggiornamento della situazione con grafici a colori e cotillons vari.....
Se non mi tengo 1 po' sù io.... EKEK*****OOO!!!!!!!
Max
 
Fuori RBAK a 5,3$

-40% ma non mi fidavo + a tenerle in tasca.
Magari impennano fino a 6, ma credo + in una presa di beneficio Lunedì......
Vedremo!
Max
 
KEMET

Established Growth strategy asks these questions

KEM
1. Has the company exhibited strong historical growth?
2. Will the company have strong earnings growth going forward?
3. Is management controlling costs and revenues?
4. Can management operate the business efficiently?
5. Is the stock’s price in a buy zone?
6. Is your potential gain at least three times your potential loss?
7. Can the stock double in price in the next five years?
Overall interest level: Strong Interest



Established Growth's analysis of KEM

1. Has the company exhibited strong historical growth?
HOW KEM SCORES:
• KEM has a 15.33% average annual rate of growth in sales over the last 5 years and a 23.73% average annual increase in earnings.


WHAT TO LOOK FOR:
• This meets the NAIC guidelines of a minimum growth rate of 7.00% for a company of KEM's size.
Grade = PASS

2. Will the company have strong earnings growth going forward?
HOW KEM SCORES:
• KEM has a projected 15.38% five-year growth rate. If you disagree with this estimate, you can enter your own earnings growth projection.


WHAT TO LOOK FOR:
• This is above or equal to the minimum 7.00% rate recommended by the NAIC for a company of KEM's size. One caution: a growth rate of 15% or higher is very difficult to maintain over time. The NAIC does not generally encourage estimates over 20%. Try to develop a good impression of how fast and how long this type of growth may continue.
Grade = PASS

3. Is management controlling costs and revenues?
HOW KEM SCORES:
• KEM's most recent fiscal year end pre-tax profit margin of 40.40% is higher than the five-year mean of 10.28%. It's also higher than the five-year industry average of 3.86%.


WHAT THIS MEANS:
• Increasing profit margins indicate that a company is continuing to control costs and that's a sign that a company is well-managed.
Grade = PASS

4. Can management operate the business efficiently?
HOW KEM SCORES:
• KEM's most recent fiscal year end return on equity of 39.80% is higher than its five-year mean of 17.10%. It's also higher than the five-year industry average of 8.50%.


WHAT TO LOOK FOR:
• Stable or increasing ROEs indicate a well-managed company. Check KEM's quarterly numbers to be sure the company's recent performance has also been strong.
Grade = PASS

5. Is the stock’s price in a buy zone?
HOW KEM SCORES:
• KEM is below the buy zone because its current price of $17.55 is even lower than the projected low price of $38.82.


WHAT THIS MEANS:
• This can generally be viewed as positive. KEM may currently seem undervalued but you should investigate why investors have let the stock sink below its projected low price.
Grade = PASS

6. Is your potential gain at least three times your potential loss?
HOW KEM SCORES:
• In this case, KEM's current price is already below the projected low price, so the upside/downside ratio cannot be calculated.


WHAT THIS MEANS:
• This can generally be viewed as positive. KEM may currently seem undervalued but you should investigate why investors have let the stock sink below its projected low price.
Grade = PASS

7. Can the stock double in price in the next five years?
HOW KEM SCORES:
• KEM has an estimated five-year appreciation potential of 984.9%.


WHAT THIS MEANS:
• It's difficult for any company to grow fast enough to justify this type of astronomical price appreciation. Think carefully about KEM's ability to support investors' expectations going forward. You can also read analysts' opinions in their most recent research reports.
Grade = PASS


Established Growth strategy overall interest level for KEM: Strong Interest



ure
 
Indietro