Quella "sporca" dozzina !

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Ciao Max Varo,forse TQNT è pronta per salire.Gli earnings si avvicinano(7 febbraio),è in forte ipervenduto e gli istituzionali devono cominciare a ricoprirsi.Io sono dentro a 12 e ,dopo averla tradata intraday varie volte,stavolta sono long......:D
 
Grazie!

Sicuramente mi metto long su TQNT.... l'indecisione è sul livello di entrata: aspetto i 10 di Iena o parto sui 12 attuali?
Forse la decisione + saggia è salire adesso con S.L stretto, se salta l'attendo a 10 e lì entro peso , sempre con S.L stretto.
Così limito l'eventuale danno e non mi pregiudico l'eventuale strappo rialzista.....
P.S. Iena consiglia di mettersi long solo su rottura del supp. dinamico a 14 ca., adesso dovremmo essere ancora in trading-range.

Ci sentiamo + tardi: il lavoro (old-economy) chiama!!!!
Max
 
Premetto che è solo una mia impressione,ma non ho mai visto in oltre 20 giorni che la "coccolo affettuosamente" un book in denaro cosi' pieno.Forse,ripeto,forse si sta svegliando :)
 
Calico ha innestato il turbo!

+15% a 0, 23$
Peccato che adesso non posso "scaricare" xkè gli ordini tel. sull'OTC Fineco li accetta fino alle 20..... me.rda!
Dai, tenete botta fino a lunedì.....
Poi le ricompero a 0,10$ !!!!

Max
 
A proposito di MACD.....

l'argomento mi interessa alquanto ma non mi è molto chiaro.
Diciamo che non vado molto + in là del sapere che il MACD è un indicatore di momentum che util. 2 medie mobili di velocità differente: tanto + la dist. tra le 2 è definita quanto + il trend attuale è definito; nelle fasi di congestione ci sono continui incroci tra le 2.
Quella + veloce (signal line) è costituita dalla differenza tra una media esponenziale a 26 gg e una esp. a 12 gg., mentre la lenta (trigger line) è data da un'esponenziale a 9 gg.
Ora, quando la (12,26) taglia dal basso verso l'alto la (9) si ha un segnale di acq., quando la taglia dall'alto al basso un segn. di vendita.
La situazione è evidenziata dall'istogramma MACD: l'altezza delle barre indica la "forza" del trend attuale (cioè la distanza tra le 2 medie mobili) - i punti di altezza zero rappr. gli incroci tra le 2 medie.
Altro segnale è dato dal passaggio attraverso la linea dello zero: quando il grafico torna su valori positivi è un segn. di acq., quando diventa negativo è un segn. di vendita.

X incrocio del MACD sul lungo intendi qualcosa di diverso, cioè lavori su medie mobili differenti da quelle "standard"?

Ad esempio x HLTH vedo dei forti segnali acq. a inizio Aprile e metà Giugno 2001; dei chiari segn di vend. inizio Marzo e metà Maggio 2001.
Poi ancora acq. a fine sett. (con qualche brivido....)e metà dic.2001

I passaggi dallo zero (rialzo) sono stati a metà aprile e metà ottobre: questi dovrebbero essere i segnali migliori x chi và long, giusto?

Adesso vado a nanna xkè sono steso, quando riesci fammi sapere..... credo che la cosa possa interessare a molti del FOL Nasdaq!
 

Allegati

  • hlth_1year.gif
    hlth_1year.gif
    14,8 KB · Visite: 131
TQNT: il MACD

Qui mi pare che la situazione sia ancora "confusa": le 2 media viaggiano molto vicine ed entrambe ben al di sotto dello zero.
Se vogliamo sottilizzare quella veloce (blu) ha tagliato timidamente al rialzo quella lenta (rossa) giusto al momento del brindisi di fine anno.....
Max
 

Allegati

  • tqnt_1year.gif
    tqnt_1year.gif
    14,4 KB · Visite: 132
Aiuto CALICO !!!!!!

Mamma mia: 0,26$ +13% max intraday!!! adesso viaggia sugli 0,25$ ma pare tenere.....
E' un doppio max oppure skizza in sù??!?!
Gli indicatori sembrano messi bene....
Chi si sbilancia?
Se voglio liquidarla devo sparare l'ordine tel entro le 20:00.....
Considerando che mi ha già fregato diverse volte... sono sotto del 65% dal prezzo medio ma le avevo praticamente date x perse!

Max
 

Allegati

  • clic_3mth.gif
    clic_3mth.gif
    15,9 KB · Visite: 131
TQNT ha toccato 10.1$

Su grafico a 1 anno niente di buono: siamo ancora al minimo (ma nessuno ci dice ke sarà un doppio minimo x ora...), il MACD veloce ha ri-incrociato al ribasso quello lento, lo stocastico in ipervenduto x il momento segnala solo spinta al ribasso: finchè non rialza la testa meglio girare al largo....
Da fare un pensierino su reazione a 9.75 come segnalato da Iena su FOL... SL tassativo sotto 9.5 in close

Max
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Min. Intra-day 9.83....

Se tiene direi ke Iena si becca la lode!!!
Max
 
Sono entrato con 200

a 10,05 nell'ultima ora di contrattazione.
Chiusura a 10,39$ con 4,300,000 pzi scambiati
SL tassativo a 9,5$ (chiusura)
Incrementerò su rotture a 12 e 14$ ca. (con volumi...)
CIAO a tutti!
Max
 
Nessuno mi ha seguito?!?!

Peccato..... siamo a 11,2 con volumi convincenti (apertura a 10,8 e max. intra-day 11,5)
Accidenti, averne prese di + ieri sera... ma tutto sommato va + ke bene: ho limato parecchio le perdite incassate con l'acq. iniziale (34 pz. a 24,4$....) e il trend sembra essere quello buono.

Ma Bofano e Iena sono spariti?!
Spero proprio di no......
Max
 
Kakkio Lucianone.....

Mi hai lanciato un messaggio SATANICO!!!
Hai raggiunto quota 666 post con questo messaggio...chissà cosa succede!!!

Questo è il commento di Iena (ieri sera prima della chiusura Naz):

Behh , io direi che 9 ticks non fanno la differenza , allora in che cosa consiste questa lode ? :-)
comunque è il caso di aspettare una reazione a 9.75 , tale conferma verrebbe dunque dal superamento in close domani di 10.9 .
Attenzione che se rompe 9.75 la prossima tappa è 7.50 .
Miao !

preso dal thread:
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&postid=1641735&t=4166#post1641735

Se hai tempo Big Luciano dagli un occhio a questo post xkè i grafici di Iena sono veramente splendidi.... e poi i commenti di Isoica sempre imperdibili (peccato si faccia sempre bannare....)

Max
 
Ci ho pensato su troppo....

Ordine x altri 200 pz. fuori tempo max!
x la cronaca chiusura a 11,25 e quindi conferma del rimbalzo di breve indicato da Iena.
A q.sto punto spero in una flessione nelle prime ore di contrattazione di domani, e se tiene i 10,9 entro e chiudo baracca... dopo lo Stop Loss su SeatPG di Martedì x fortuna mi sono ripreso!

P.S. domani sera cena del B.pop. Cremona Fan Club a Bologna....:D :D :D
Vedrò di convincere qualche iscritto a passarci a trovare sul Nasdaq.... ci sono alcuni elementi veramente in gamba... sarebbe un bello scambio di idee credo.

Max
 
Ciao Max, vorrei entrarci anch'io su TQNT

Scritto da MaxVaro
Ordine x altri 200 pz. fuori tempo max!
x la cronaca chiusura a 11,25 e quindi conferma del rimbalzo di breve indicato da Iena.
A q.sto punto spero in una flessione nelle prime ore di contrattazione di domani, e se tiene i 10,9 entro e chiudo baracca... dopo lo Stop Loss su SeatPG di Martedì x fortuna mi sono ripreso!

P.S. domani sera cena del B.pop. Cremona Fan Club a Bologna....:D :D :D
Vedrò di convincere qualche iscritto a passarci a trovare sul Nasdaq.... ci sono alcuni elementi veramente in gamba... sarebbe un bello scambio di idee credo.

Max

cosa mi consigli per oggi ?

Ciao

BigNIck
 
Secondo Iena.....

Dovremmo esserci ...
Il target previsto è stato raggiunto , lo spinning top di ieri lascia presupporre che è possibile un ritracciamento oggi che dovrebbe essere interpretato come segnale d'entrata sul titolo . Possibili quindi ritracciamenti fino in area 10.7 -11 .
Se apre in gap up e comincia ad andare attenderei il break out di 12.45 confermato in close prima di acquistare .
Fondamentale il test in area 12.45 dove passa la resistenza dinamica di medio periodo . Se superata il primo target è 14 .
Sto fissato a un close inferiore a 10.35 .
:-)

Guarda il grafico ke ha postato lui sul FOL, clicca sull'ultimo link ke ho postato e ci trovi tutta la Ns. discussione...
Per il momento TQNT stà tenendo bene gli 11 ma c'è da dire ke i vol. sono scarsini oggi.... cmq debbo decidermi entro le 18:00 - dopo devo uscire, quindi decisione rapida e sofferta!

P.S: mi è scappata AMZN segnalata x tempo da Luciano ne suo thread NENG (etc...)

Max
 
Ciao Max Varo,sono dentro in chiusura a 10,88 :D e speriamo bene.........il grafico inizia a dare segni di vita e sarebbe ora che qualche buon gain iniziasse a rimpinguare le mie ormai anemiche finanze.Il mio proposito(era qualche giorno che non la tradavo) è di andare long fino al giorno degli earnings sfruttando il grafico non male......e in c*** alla balena
 
Porca miseria ! Notizia uscita mezz'ora dopo la chiusura:il CEO parlerà del business di TQNT alle 9,30 am di lunedi'.Stavolta serve davvero una toccatina ai .......:D :D......anche perchè ci sono dentro con tutta la flotta :(P.S. in ah non si muove una foglia,boh?
 
qualcuno ha idea di cosa potrà raccontare il CEO oggi ?

Scritto da bofano
Porca miseria ! Notizia uscita mezz'ora dopo la chiusura:il CEO parlerà del business di TQNT alle 9,30 am di lunedi'.Stavolta serve davvero una toccatina ai .......:D :D......anche perchè ci sono dentro con tutta la flotta :(P.S. in ah non si muove una foglia,boh?

qualcuno ha idea di cosa potrà raccontare il CEO oggi ?
e quali ripercussioni potremmo avere sul titolo ?

grazie

BigNick
 
Ci sono anch'io !

entrato a 11,48 ora pero' sono già a 11,25

speriamo bene

Ciao !

BigNick
 
Indietro