questa piccola banca vale 15€ x az. ?

Qualcuno è sopravvissuto ? O aspettate, come faccio io del resto, per qualsiasi commento ?
Saluti ai due gatti del thread.

Dudedener
 
Assemblea 2012

L'Assemblea dei Soci Straordinaria e Ordinaria 2012 si terrà in prima convocazione venerdì 20 aprile 2012, alle ore 9:00 presso la Sede Legale della Banca, a Vestone (Bs) in Via Molino n. 4, ed in seconda convocazione sabato 21 aprile 2012 con inizio alle ore 9:30 presso la struttura Palabrescia in via San Zeno 168 a Brescia.

Qualcuno sa della parte Straordinaria ?
Motivazioni sulla modifica degli articoli dello Statuto ?

Saluti
DDD
 
Dividendi

Si vocifera di 0.40 cent.
Qualcuno ha notizie ?
 
Rumors
0.10/0.15 cash e il resto in azioni :mmmm:

Esatto: dividendo 0.40 --- 0.10 cash + 0.30 in azioni


Dividendo: verrà proposta all’Assemblea la distribuzione, per ciascuna delle n. 26.516.169 azioni a
godimento pieno, di un dividendo complessivo di € 0,40, che sarà corrisposto per € 0,10 in contanti
e per € 0,30 mediante assegnazione gratuita (in esenzione fiscale) di azioni Valsabbina detenute dalla
Banca (in ragione di 3 azioni ogni 200 possedute).
La decisione di proporre un dividendo superiore a quello dello scorso anno (€ 0,30), nonostante la riduzione
dell’utile netto, è stata dettata dalla volontà di ripagare la fiducia dei Soci che hanno sostenuto la
Banca sottoscrivendo interamente l’aumento di capitale in un contesto economico finanziario difficile.
Il pagamento del dividendo sarà effettuato il 26 aprile 2012
 
che fate?

Sabato assemblea.
Che fate poi con le azioni ?
L'utile è in calo ma se confrontato a quello di altre banche concorrenti della zona (bcc del garda perdita di milioni) non è poi da buttare.
Fa pensare che la gestione ordinaria ha tenuto ma le svalutazioni come per tutto il sistema sono state elevate anche per il 2011. Finirà sta moria ?
Sono in dubbio se tenere o passare all'incasso. Non prevedo crolli del prezzo ma non mi pare che vi siano margini per rialzi nel medio periodo. Il fatto che la quotazione abbia tenuto è consolante ma ha lo svantaggio che se non recupera redditività a breve il prezzo attuale è forse tirato.
 
in diretta dall'assemblea nuovo prezzo 18 euro e comunicazione che e stata fatta fare una perizia sul valore dwlle azioni. una sorpresa chein fondo non mi dispiace.
 
quindi se la si volesse comprare ora il prezzo è di 18 euri?
 
quindi se la si volesse comprare ora il prezzo è di 18 euri?

no il prezzo lo fa il mercatino. a quanto ho capito non sara'possibile inserire prezzi inferiori. se il prezzo offerto devesse scendere sotto i 18 si sospende la contrattazione.
mi rimane il dubbio se poi e' la banca che acquista a 18. qualcuno sa rispondermi?
 
Tutti scomparsi ???!!!
Avete già venduto tutte le azioni ?
ed ora l'argomento non vi interessa più ?

Aspetto venerdì per vedere cosa succede (mi aspetto un incremento delle compravendite) e poi decido.

Commenti sul bilancio ?
 
Tutti scomparsi ???!!!
Avete già venduto tutte le azioni ?
ed ora l'argomento non vi interessa più ?

Aspetto venerdì per vedere cosa succede (mi aspetto un incremento delle compravendite) e poi decido.

Commenti sul bilancio ?

La mia banca quest'anno e' stata acquistata dalla banca valsaabbina ho iniziato ad interessarmi per diventare socio ma la mia filiale di riferimento mi ha fatto capire che aderire ora non e' poi un affare. per l'eccessiva capitalizzazione della banca in confronto alle masse e a un aumento esponenziale delle sofferenze......

i "bresciani" saranno anche ricchi ma hanno scarso senso del valore delle cose per loro e' oro anche quelle casette costruite nelle loro valli cupe e quando ho notato che il direttore generale non cambia da decenni......... c'e' puzza di "interessi privati in atti bancari"... se cosi' si puo' dire.

prima un bel ricambio al vertice poi... forse....
 
Ultima modifica:
18 e' il prezzo al di sotto del quale non sara' possibile venderle

ma non vuol dire che a 18 ci sia sempre qualcuno o meglio ancora la banca stessa disposta a comprarle

fa un po pensare sapere che hanno tirato una linea a 18 non poi tanto lontana dai valori attuali visto come si sono disintegrate az. di istituti nazionali in pochi mesi.

ho notato invece il limite di 3000 pz settimanale....

non che personalmente mi interessi:D
pero' e' pur sempre un vincolo in piu' di prima
 
18 e' il prezzo al di sotto del quale non sara' possibile venderle

ma non vuol dire che a 18 ci sia sempre qualcuno o meglio ancora la banca stessa disposta a comprarle

fa un po pensare sapere che hanno tirato una linea a 18 non poi tanto lontana dai valori attuali visto come si sono disintegrate az. di istituti nazionali in pochi mesi.

ho notato invece il limite di 3000 pz settimanale....

non che personalmente mi interessi:D
pero' e' pur sempre un vincolo in piu' di prima



cvd... siamo A 18 DICIOTTO:o
 
assemblea in vista

Novità ?
Considerazioni ?
Anche quest anno in utile. Cambio del direttore generale. Azioni a 18 euro. Integrazione del Credito Veronese completata.
Tanta carne al fuoco !!

Che ne pensate?
 
assemblea

Domani assemblea.
Tutti scomparsi ?
Gardaland dove sei finito ? Hai sentito che ti cambiano il direttore generale ?
 
che tristezza

Assemblea annuale di una tristezza infinita:

- pochi soci presenti
- lettura meccanica della relazione di bilancio
- interventi da tragicommedia (un ex dipendente in pensione che si è lamentato di essere snobbato, una signora che ha portato i saluti alla banca da parte dei suoi parenti ed amici, un sostenitore delle quote rosa)
- la dimenticanza di concedere al direttore generale uscente la possibilità di salutare i soci (in realtà ad assemblea sciolta il presidente si è ricordato di concedergli la parola per pochi minuti in cui l'ha invitato più volte a tagliare corto)

Sono rientrato per pochi giorni in Italia e ho assistito a questa triste assemblea ed alla farsa dell'elezione del presidente della repubblica.
Da ieri sono tornato all'estero per lavoro e devo dire che stare lontano dall'Italia è un toccasana.
 
Ciao.

I miei amici al crever mi hanno fatto capire che forse il peggio per la banca e' passato, e sembra che possa esserci un passo ulteriore verso un integrazione con altre popolari tramite una specie di scambio azionario..
Queste cose puzzano tanto di alchimie finanziarie per coprire "qualcosa".. Ma di quel "qualcosa" nessuno ne sa nulla...

Ipotesi???
 
Ciao.

I miei amici al crever mi hanno fatto capire che forse il peggio per la banca e' passato, e sembra che possa esserci un passo ulteriore verso un integrazione con altre popolari tramite una specie di scambio azionario..
Queste cose puzzano tanto di alchimie finanziarie per coprire "qualcosa".. Ma di quel "qualcosa" nessuno ne sa nulla...

Ipotesi???

Novità in vista dell'assemblea ?
Mi pare che le alchimie finanziarie siano rimaste nel cassetto !!! :confused:
 
Indietro