Quindi l'Argentina è alla frutta... fallisce

Incredibile!!!!!
L'Argentina non ha l'euro eppure fallisce?:D
 
nooooo i sinistri con la loro banca hanno splittato potevano guadagnare 5% .... invece... hanno perso soldi ...ghghghghghhg
 
No, tu hai sempre carenza d'informazione ... l'Argentina è fallita nel 2002 e non aveva il cambio fisso con l'Euro ma con il Dollaro ... si chiamava solo con nome diverso. :D

Addio alla parità peso-dollaro, si avvicina la svalutazione

I piddini neoultraparaculliberisti sono uno spasso ma l'economia non è il loro pane :D ... "abbiamo una Banca" :eek: ... :no: "no, l'avevamo!" :D

ah ah ah e adesso fallisce di nuovo per quel motivo lì, vero?:D
Tranquillo che è tornato il tuo idolo, quello che ti considera un ragazzo con la seconda media, neanche al primo banco:o:o
 
nooooo i sinistri con la loro banca hanno splittato potevano guadagnare 5% .... invece... hanno perso soldi ...ghghghghghhg

Sai se ai pensionati son riusciti a piazzare anche azioni od obbligazioni BMPS? :confused:

Garantiscono il 20% in investment grade?

No, sai, perchè errare è umano, perseverare è diabolico. :D
 
ah ah ah e adesso fallisce di nuovo per quel motivo lì, vero?:D
Tranquillo che è tornato il tuo idolo, quello che ti considera un ragazzo con la seconda media, neanche al primo banco:o:o

Brentford ... io sono convinto che sei bravissimo nella tua opera di volontariato ... ma parlaci di Pronto Soccorso o Assistenza agli Anziani ... l'economia e la finanza lasciale perdere, mica bisogna conoscere tutto per forza, eh! ;) :D

Però non capisco perchè non ti rapporti sul Forum della Croce Rossa anzichè su un Forum di Finanza ... :confused:
 
I piddini neoultraparaculliberisti sono uno spasso ma l'economia non è il loro pane :D ... "abbiamo una Banca" :eek: ... :no: "no, l'avevamo!" :D

Guarda che e' stato tutto un grosso equivoco: D'Alema gli aveva detto "Abbiamo una barca", ma lo sappiamo tutti Fassino quanto e' sveglio.
 
Sai se ai pensionati son riusciti a piazzare anche azioni od obbligazioni BMPS? :confused:

Garantiscono il 20% in investment grade?

No, sai, perchè errare è umano, perseverare è diabolico. :D
ad aprile mia madre con la monte pacchi siena aveva 50k (soldi miei veramente che mia madre metteva da parte........

nel 2006 aveva una linked con dentro le lemahn e merril...... quando mi ha detto che aveva fatto sta cavolata sono andato proprio a vedere cosa c'era dentro.... sono andato all'agenzia e ho quasi mazzuliato il direttore e cambiato a costo zero.... con bond con inflazione........

a febbraio 2011 scadevano..... il direttore per 30 gg ha tentato di fargli aprire un conto e fargli prendere bond del MPS.... al che mia madre finalmente chiamandomi in brasile mi dice tutto........ gli ho detto.... vai la gli dai il tuo numero di conto alla UCG.... e gli dici che la lettera che hai ricevuto dice che i soldi sono già liberati e che lui ha gia lucrato quasi 30 gg e se non ti fa il bonifico appena torno io dal brasile... vengo e lo prendo a calci in Q....... e poi lo denuncio........

risultato adesso stanno nel mio conto :cool: e siamo tutti felici.......

gli ho detto mai più mettere soldi in qualcosa che non ha mai conosciuto......

hai sempre comprato btp e ctz.......... ok continua....... e stai tranquilla

che tanto se salta l'italia in ogni caso siamo fottu....tutti
 
Ma poi dovrebbe fallire per ripagare un debito di 1,3 miliardi di dollari? :mmmm:
 
Ha pure la faccia tosta di manipolare e fornire dati palesemente falsi come minimo su inflazione (e quindi su crescita reale) e tasso di cambio..

Esattamente come fanno gran parte dei governi, anche quello italiano ad esempio.
 
è una guerra......... finanziaria e politica....... se l'argentina vince l' FMI è fottuta.........e por conto ci va appresso anche la banca mondiale..........

se l'america del sud riesce a essere autosufficiente................ è finita per l'anglo finanza.....
 
è una guerra......... finanziaria e politica....... se l'argentina vince l' FMI è fottuta.........e por conto ci va appresso anche la banca mondiale..........

se l'america del sud riesce a essere autosufficiente................ è finita per l'anglo finanza.....

Quella con 400/450 bld di m.rda derivata in pancia con bilanci certificati dalla Regina in persona? :confused:

Di quelli che le Agenzie di Rating (di cui sono proprietari) garantiscono in Tripla A? :eek:

Non sarai mica un dissidente complottista che non si fida della parola della Regina? :angry:
 
Esattamente come fanno gran parte dei governi, anche quello italiano ad esempio.

Dai Alchemist, per quanto si possa essere critici verso i panieri Istat, siamo su un ordine di grandezza totalmente diverso.
 
Punto a favore dell'Argentina nella lunga e complessa vicenda dei bond: una corte d'appello degli Usa ha dato più tempo a Buenos Aires per difendersi dall'obbligo imposto giorni fa dal giudice federale Thomas Griesa di pagare 1,33 miliardi di dollari ai detentori dei bonds che hanno respinto le due ristrutturazioni dell'indebitamento, nel 2005 e 2010, a seguito del default del 2001.

La corte d'appello ha quindi rigettato quanto richiesto dal giudice Griesa, il quale aveva stabilito che Buenos Aires depositasse in un fondo di garanzia gli 1,3 miliardi di dollari pretesi da tali possessori di bond entro il 15 dicembre prossimo, data in cui l'Argentina deve d'altra parte pagare 3,3 miliardi agli obbligazionisti che hanno invece accettato le ristrutturazioni.

I fondi speculativi Usa avevano presentato ricorso al tribunale di New York per ottenere appunto il rimborso al valore nominale dei bond in default, da loro acquisito a 20/25 centesimi per dollaro. Con questa decisione, la corte d'appello ha dato all'Argentina più tempo per difendersi dalla sentenza Griesa, e cioè fino al 27 febbraio. In questo modo, precisano i media locali, si allontana la possibilità che Baires possa entrare in un default tecnico.

(29 novembre 2012)

Argentina, corte Usa rinvia sentenza Bond Si allontana il rischio di default tecnico - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it


Qui qualcuno non aveva capito che sarebbe un default tecnico collegato al default del 2001
 
Brentford ... io sono convinto che sei bravissimo nella tua opera di volontariato ... ma parlaci di Pronto Soccorso o Assistenza agli Anziani ... l'economia e la finanza lasciale perdere, mica bisogna conoscere tutto per forza, eh! ;) :D

Però non capisco perchè non ti rapporti sul Forum della Croce Rossa anzichè su un Forum di Finanza ... :confused:

Ah ah è che sto ancora aspettando la fine dell'euro che tu e i tuoi compari "che capite di economia" avete pronosticato per il 2007 o giù di lì...:D:D
 
Indietro