quindi sarebbe falso che in Italia ci sono più CONTAGIATI che nel resto d'Europppa.

Prof. Domenico Sambataro scrive:

È vero che noi abbiamo più casi semplicemente perché ne troviamo di più in quanto, avendo un servizio sanitario eccellente, li cerchiamo meglio?

®️ No. Non ci sono basi razionali per ritenere che in Italia il sistema sanitario lavori meglio rispetto a stati come USA, Germania, Francia, Spagna, Inghilterra, Svezia o altro.

➡️ Si poteva fare meglio?

®️ Sì. La Russia, che ha una popolazione di 160 milioni di abitanti e 500000 cittadini cinesi, ha nella Cina il più importante partner commerciale e condivide con la Cina 4000 km di confine. Ha attuato una quarantena con riconoscimento facciale. Conta ad oggi 3 infetti e nessun morto

La differenza è esclusivamente politica,mica governano i piddini in Russia.
 
Ve l'ho spiegato decine di volte nelle scorse pagine che la differenza tra noi e gli altri dipende dalla cattiva gestione di casi critici come il paziente 1 che si è presentato in ospedale ben 2 volte e la prima volta è stato subito dimesso e nel frattempo ha infettato decine di persone che a loro volta hanno infettato altri. Se cercate tra i miei vecchi post ho postato tutti i movimenti del paziente 1 con link affidabili. Se non ci fosse stata questa gestione libertina nei nostri ospedali ora avremmo anche noi al massimo una ventina di contagiati in tutta Italia in linea con il resto d'Europa. Oggi lo ha ammesso anche il vostro premier che ha ripetuto più o meno quello che dico io qua da giorni ovvero:



link:
Coronavirus in Italia, le ultime notizie: vittime e contagi, tutti gli aggiornamenti - Corriere.it

La differenza tra noi e gli altri dipende tutta da questo. L'errore più grande del nostro governo è stato il non aver valutato la reale capacità di gestire la situazione della nostra sanità e questo è imperdonabile. Se fossi stato io al governo sarebbe stata la mia prima considerazione ed avrei di conseguenza chiuso ogni ingresso senza quarantena OBBLIGATORIA per tutti quelli che entravano dalle zone a rischio come hanno fatto Russia, Stati Uniti, Israele e tanti altri più lungimiranti di noi.

nei nostri ospedali.

Nell'ospedale di Codogno.
 
sono atterrati e atterrano a heathrow senza alcun controllo, e sono liberi di andare dove vogliono, quindi non fanno niente meglio di noi, negli altri paesi uguale

per quale motivo in uk ci dovrebbero essere percentuali diverse dall'italia? la famosa nebbia di londra è fatta forse di amuchina?

stai dicendo che falsano i risultati dei 6500 test? :o
 
cmq ho qualche amico/conoscente che vive da tempo in UK e mi raccontava ieri sera che anche gli inglesi, che fessi non sono, cominciano a chiedersi il perchè nel resto dell'UE vi siano così pochi casi... la storiella dell'auto-isolamento regge poco, sembra sempre più palese che molti stati UE (uk compresa) tengano volutamente un low profile onde evitare panico diffuso...
 
cmq ho qualche amico/conoscente che vive da tempo in UK e mi raccontava ieri sera che anche gli inglesi, che fessi non sono, cominciano a chiedersi il perchè nel resto dell'UE vi siano così pochi casi... la storiella dell'auto-isolamento regge poco, sembra sempre più palese che molti stati UE (uk compresa) tengano volutamente un low profile onde evitare panico diffuso...

prove, le supposizioni per quanto fondate non servono a nulla, supposizioni che fino a ieri venivano fatte anche da quella cazzara che blatera dagli USA il contrario di ciò che raccomanda l'OMS.:)
se poi si rivelasse vero sarebbe un ulteriore motivo per mollare questo comitato di affari, altro che Europppppa!!:wall:
 
Ultima modifica:
più passano i giorni, e -dati alla mano- più mi convinco che siamo di fronte ad un coronabufala……

tempo meno di un mese e questa isteria collettiva sparirà come accaduto alle varie SARS, aviaria e mucca pazza, ed il fatto che sia accaduto in Italia non è un caso….. un popolo come il nostro che negli anni ha abboccato ai vari berlusca, renzie ed ora ai nuovi fenomeni bibitaro/salvino ha il QI perfetto per andare nel panico se pasturato nel modo giusto….. qualche giorno di caos mediatico ed ecco che una forma influenzale particolarmente aggressiva, che ha un tasso di mortalità pressoché identico a quello della influenza tradizionale -e che non ha caso vede come vittime persone con quadri clinici ormai compromessi, e che in ogni caso morirebbero a breve per altre patologie- diventa un virus apocalittico….. :eek::eek::eek:

roba da matti, saremo ricordati -fra le altre cose- come il paese della pizza, del sole e del coronabufala!!!!! :D:D:D:D

:wall::wall::wall:
 
allora, i dati fake degli altri paesi europpppppppei come procedono?

10 nostri concittadini morti e l'undicesimo ancora da confermare..:censored: :wall:
 
Io mi domando....questi 10 anziani che sono morti (ovvio che mi dispiace per loro e per i loro cari) ma siamo certi che sono morti per causa diretta del corona virus? Cosa c'è scritto sulla causa di morte? Non è che per caso sono risultati positivi, l'hanno avuto, ma la causa vera della morte è stata qualcun' altra delle loro patologie? Forse cancro, problemi cardiaci etc.? Cari medici che leggete...è possibile distinguere con certezza?
 
Io mi domando....questi 10 anziani che sono morti (ovvio che mi dispiace per loro e per i loro cari) ma siamo certi che sono morti per causa diretta del corona virus? Cosa c'è scritto sulla causa di morte? Non è che per caso sono risultati positivi, l'hanno avuto, ma la causa vera della morte è stata qualcun' altra delle loro patologie? Forse cancro, problemi cardiaci etc.? Cari medici che leggete...è possibile distinguere con certezza?

possiamo teorizzare finchè vogliamo, purtroppo questo è quello che legge il resto del mondo. :eek: :(

11.jpg
 
sono un po’ tanti 11 morti ... mortalità circa al 3.5% più alta del 2% che si diceva. Almeno per il momento.

Non so sono dati che mi lasciano perplesso.
 
sono un po’ tanti 11 morti ... mortalità circa al 3.5% più alta del 2% che si diceva. Almeno per il momento.

Non so sono dati che mi lasciano perplesso.

Il problema è che i numeri che ci propinano hanno poca validità in assenza di ulteriori informazioni. Come possono stabilire la causa del decesso in persone con altre patologie? I test che vengono usati nei vari Paesi sono gli stessi e hanno la stessa sensibilità? Quante persone sono venute in contatto con il virus senza conseguenze? Senza le risposte a queste ed altre domande è difficile fare statistiche attendibili e commentare i numeri.
 
Il problema è che i numeri che ci propinano hanno poca validità in assenza di ulteriori informazioni. Come possono stabilire la causa del decesso in persone con altre patologie? I test che vengono usati nei vari Paesi sono gli stessi e hanno la stessa sensibilità? Quante persone sono venute in contatto con il virus senza conseguenze? Senza le risposte a queste ed altre domande è difficile fare statistiche attendibili e commentare i numeri.

non frega un ***** a nessuno delle teorie alla capppppua, purtroppo i dati sull'Italia che circolano nel resto del mondo sono questi con tutte le conseguenze del caso, speriamo che cambi qualcosa perchè ormai gli italiani sono rifiutati in molti aeroporti internazionali come se fossimo tutti degli appestati..:( :wall:
 
non frega un ***** a nessuno delle teorie alla capppppua, purtroppo i dati sull'Italia che circolano nel resto del mondo sono questi con tutte le conseguenze del caso, speriamo che cambi qualcosa perchè ormai gli italiani sono rifiutati in molti aeroporti internazionali come se fossimo tutti degli appestati..:( :wall:

Purtroppo è vero sul piano dell'immagine, ma io mi riferivo all'interpretazione scientifica dei dati.
 
allora, i dati fake degli altri paesi europpppppppei come procedono?

10 nostri concittadini morti e l'undicesimo ancora da confermare..:censored: :wall:

rileviamo un certo tuo compiacimento, neanche tanto nascosto, il che ti qualifica, purtroppo per te
 
rileviamo un certo tuo compiacimento, neanche tanto nascosto, il che ti qualifica, purtroppo per te

ecco il piddinoide che arriva puntuale a provocare senza che nessuno lo cerchi,:rolleyes: oltre a criticare dall'alto della tua spocchia piddina ce la fai a rimanere sull'argomento? dai piddino fai uno sforzo vedrai che ce la fai.
 
ecco il piddinoide che arriva puntuale a provocare senza che nessuno lo cerchi,:rolleyes: oltre a criticare dall'alto della tua spocchia piddina ce la fai a rimanere sull'argomento? dai piddino fai uno sforzo vedrai che ce la fai.

ti è stato già ampiamente spiegato da molti che nessun paese europeo ha applicato la quarantena così come tu te la immagini
ti è stato già ampiamente spiegato che se proprio proprio si volesse fare polemica politica. purtroppo sarebbe da censurare l'errore commesso in un ospedale lombardo governato dal centrodx (io per altro alle regionali ho scritto più volte di avere votato per Fontana che ho conosciuto come sindaco di Varese, che stimo come grande lavoratore e amministratore di grande buon senso)
ti è stato più volte dimostrato che tutte le cose che scrivi non aggiungono nulla al dibattito tra persone, ma servono solo a fomentare polemiche sterili in un momento di grande difficoltà

fattene una ragione e torna ad occuparti del negazionismo lunare

dopo smentite clamorose sulla luna non ci siamo mai stati, faranno finta di nulla, esattamente come hanno sempre fatto dopo che fin dai tempi del Golfo del Tonkino, passando per la panzana degli U-2 poi abbattuti dai russi, continuando con i cartoni animati tipo Area 51, bbbbombe intelligenti, fialette di antrax, aerei sul Pentagono, W.M.D., sssaddam, gggheddafi, ex Iugoslavia, e le migliaia di ******* paurose che nel tempo tantissimi si sono bevuti a garganella salvo poi non fiatare quando i fatti, regolarmente uno ad uno furono smentiti..

:D:D:D

:clap::clap::clap:

su questo argomento sei un vero guru
 
ti è stato già ampiamente spiegato da molti che nessun paese europeo ha applicato la quarantena così come tu te la immagini
ti è stato già ampiamente spiegato che se proprio proprio si volesse fare polemica politica. purtroppo sarebbe da censurare l'errore commesso in un ospedale lombardo governato dal centrodx (io per altro alle regionali ho scritto più volte di avere votato per Fontana che ho conosciuto come sindaco di Varese, che stimo come grande lavoratore e amministratore di grande buon senso)
ti è stato più volte dimostrato che tutte le cose che scrivi non aggiungono nulla al dibattito tra persone, ma servono solo a fomentare polemiche sterili in un momento di grande difficoltà

fattene una ragione

Amen.
 
"nessun paese europeo ha applicato la quarantena"

ragazzi, che dire.. speriamo che i flamer la smettano di inquinare i 3d con certe cagate, AP rimane comunque un luogo dove si tratta piacevolmente di argomenti interessanti..
 
Indietro