RAND SUDAFRICANO vol.V

Be questo ipotizzando che lo zar continui nella discesa.... dipende dalla guerra Ucraina Russia, dai dati economia USA e da altri fattori geopolitici noti. Io confido in un arresto della curva discendente della valuta locale e aspetto (spero) in una ripresa nei prossimi mesi. ..
 
Se è così guadagni molto di più shortando il cambio con lo zar.
 
Stupisce il rand:
Con un -14% da inizio anno è peggio anche della lira turca
 
Stupisce il rand:
Con un -14% da inizio anno è peggio anche della lira turca
Succede, quando entro io. Non so proprio come fare. Tocco qualcosa che mi ispira, e crolla. Vendo qualcosa che avevo e in cui credevo, e esplode.
Sono quello che fa guadagnare gli altri:o
 
Succede, quando entro io. Non so proprio come fare. Tocco qualcosa che mi ispira, e crolla. Vendo qualcosa che avevo e in cui credevo, e esplode.
Sono quello che fa guadagnare gli altri:o
Se può consolarti questo succede anche a me e un po a tutti credo...
In atto l'obbligazione al 9% in Zar è prezzata 69.... Bisogna scommettere che alla scadenza (tra 17 anni) in media tra alti e bassi al peggio possa ulteriormente svalutarsi lo Zar del 30%..... Se è così il guadagno lordo annuo è compreso tra il 9% il 6,30% (9% x 0,70).
Questa guerra (Ucraina + 1/2 mondo contro Russia) dovrà terminare e l'inflazione in qualche modo rientrare.
 
raga Rand e' pura SPAZZATURA. Paese allo SBANDO totale, ha solo senso andare short. Long solo in caso di grosse depreciation per farci sopra un 2-3% piu' carry, altrimenti ALLA LARGA!!
 
raga Rand e' pura SPAZZATURA. Paese allo SBANDO totale, ha solo senso andare short. Long solo in caso di grosse depreciation per farci sopra un 2-3% piu' carry, altrimenti ALLA LARGA!!
Ohh, finalmente qualcuno che dice come stanno le cose. Sudafrica è gestito da partito comunista (ANC) ultracorrotto come nel 90% dei paesi africani. Stanno distruggendo come le locuste tutto quello che avevano nel 94: manco riescono più a fornire elettricità e acqua! inflazione alta (stampano moneta come tutti i comunisti) e distruzione di valore del Rand continua. Stanno convergendo verso i loro vicini dello Zimbabwe (dategli altri 10-20 anni).
 
Succede, quando entro io. Non so proprio come fare. Tocco qualcosa che mi ispira, e crolla. Vendo qualcosa che avevo e in cui credevo, e esplode.
Sono quello che fa guadagnare gli altri:o
Cortesemente potresti vendere le tue obblig. in Zar....te ne saremo grati...
 
Cortesemente potresti vendere le tue obblig. in Zar....te ne saremo grati...
Ci ho pensato! Fare una colletta, darmi il ricavato e vendere! Il giorno dopo diventa oro, come eni da 6 a 13, intesa da 1.60 a 2, fresnillo, coima, bff e altro che non guardo solo per non piangere :o
 
Superando i 21 è finita sotto i minimi storici assoluti
Quotazioni in calo anche per i bond ......
Qui c'è qualcosa che non torna e/o che non è di dominio pubblico
 
Ci ho pensato! Fare una colletta, darmi il ricavato e vendere! Il giorno dopo diventa oro, come eni da 6 a 13, intesa da 1.60 a 2, fresnillo, coima, bff e altro che non guardo solo per non piangere :o
forse....dovresti aspettare soffrire......aspettare.......alcune non le conosco.....ma Eni e Intesa........sono stato sotto molto ......ma ero ottimista visto lo storico.....e finché non sono stato in buon guadagno ho preso il div considerandolo una cedola......
 
Superando i 21 è finita sotto i minimi storici assoluti
Quotazioni in calo anche per i bond ......
Qui c'è qualcosa che non torna e/o che non è di dominio pubblico
il film è sempre quello, senza guardare a tanti complotti. TUTTE le valute negli ultimi 40 anni hanno avuto sempre analogo andamente, a parte quelle che hanno un peg fisso o semifisso con USD, a parte che anche questo puo' saltare dalla sera alla mattina (oggi solo HKK e RMB indirettamente). Il resto è pattumiera pura
 
Cortesemente potresti vendere le tue obblig. in Zar....te ne saremo grati...
Mi associo... Oggi l'accusa di invio armi alla Russia nel dicembre u. s. da parte del l'ambasciatore USA a Pretoria è stata la ciliegina sulla torta per azzoppare ulteriormente il rand rispetto al dollaro e euro... Speriamo che gli USA non rimettano i dazi sulle esportazioni del SudAfrica e che non facciano nulla.....
 
Superando i 21 è finita sotto i minimi storici assoluti
Quotazioni in calo anche per i bond ......
Qui c'è qualcosa che non torna e/o che non è di dominio pubblico
Oggi è più chiaro
Calo dovuto a possibili tensioni
nei rapporti con gli Usa
 
ragazzi...lasciate perdere il rand...se non per ottica speculativa di breve...medium/long term spazzatura totale...tutti scappano di li...credetemi!!!
Solo con un cambio radicale di politica sociale, economica e demografica unito ad un calo secolare del dollaro potremmo vedere una ripresa ma e' come dire che scommetti sull'Italia perché pensi che stanno tornando gli anni Sessanta...
 
Io vado in Sudafrica a fare safari il 15 giugno e sto aspettando fino all'ultimo giorno per cambiare (su Revolut per spese viaggio) perché ho fissato tutte le prenotazioni (escluso volo che purtroppo tocca pagarlo in anticipo in EUR o USD) in Rand da 5 mesi e si svaluta sempre di più:asd: Rand nell'ultimo anno è passato da 16 a 21 (contro EUR il 31% di svalutazione).
 
Indietro