RAND SUDAFRICANO vol.V

Mi fai vedere il tuo P&L così mi faccio 4 risate? :D
Ah già che non lo fate mai vedere voi fenomeni. Uno ha comprato di Romania ormai più di un miliardo. Sono al 30% meno ma dice di guadagnare :asd:Un altro amichetto tuo perse tutto su Grecia, ma ora ha fatto gain a due cifre.
In questo momento, a meno di non essere entrato da soli 6 mesi nelle obbligazioni Europee e non, non puoi essere verde.... Chi come me e te operano da più di 5 anni è chiaro che non può che essere in rosso. Alla scadenza dell'obbligazione, pagando 100 il rosso virtuale (diventa reale solo se vendi prima) arriva a zero al netto della perdite cambio valute.
Non dimenticarti che le obbligazioni Italia 4-5 anni fa le trentennali davano 2% lordo e le decennali 0,60% lordo (Bot annuali -0,40% e venivano comprati abbondantemente dagli operatori bancari ai clienti anzianotti....tanto la provvigione 0,60% più spese era sul nominale...). Riassumendo chi ha obbligazioni a cassetto datate (e non vende e/o ha venduto) è chiaramente in rosso ma non significa stia perdendo se ipotesi cassetto (percepisce le stesse cedole che sapeva di percepire quando ha illo tempore comprato). Cordialità
 
Ultima modifica:
Credi che la missione di "pace" dei Presidenti Africani sia di buon auspicio per l'economia Sud Africana e, di conseguenza, per la moneta locale Zar?
non mi aspetto nulla da quella missione, ma forse qualche affaruccio con vladimir è stato concluso
 
non mi aspetto nulla da quella missione, ma forse qualche affaruccio con vladimir è stato concluso

nella BEI 8,125 2026 ci sono dentro stabile dal 2015, ultimo incremento fatto a fine 2016 poi mantenuto solo la posizione senza fare acquisti o vendite
Attualmente ho chiaramente il segno rosso, ma le entrate nette da cedole supera di oltre un 30% le perdite attuali se vendessi.
In sintesi non è certamente stato uno dei migliori investimenti fatti sui bond, a differenza del Messico, ma per ora rimane un investimento saldamente positivo.
L'idea è di portarlo a scadenza e nel frattempo quando ha toccato i 21 ho incrementato la 2036
p.s. mi piace molto la cedola natalizia :D
 
1 EUR uguale a

19,94 Rand sudafricano
14 giu, 10:43 UTC
Oggi 25 luglio siamo a 19,43 😊☀️. Un recupero lento ma costante giusto in tempo per staccare delle cedole, tra pochi giorni, più ghiotte. Sono convinto che il recupero sull'€uro possa continuare fino a Novembre p. v. per poi rimanere +o - costante.
 
infatti. Il MXN ha recuperato moltissimo in quest'ultimo anno. Ora tocca al Rand che attendo a 17 per liquidare parte delle posizioni. Devo compensarmi i disastri provocati dal TRY!
 
Io attenderei di più un aumento delle quotazioni dei titoli, che da tempo sono veramente affossate.
 
Volevo avvisarvi che ho comprato (la 41 6,50), quindi mi aspetto un cambio che sbraghi verso 20 o anche 21. Qualora non accadesse sarebbe una novità. Vorrei dire che scherzo, ma sempre accade.
Avete strumenti di previsione più fondati?
Cerco consolazione dopo che ormai sono entrato :) :)

Aggiorno. Ho comprato stamattina alle dieci, solo ora ho visto! Che puntualità! È sbragato più o meno a mezzogiorno. Rido per non piangere, va beh :sob:
 
Ultima modifica:
Così repentino non me lo aspettavo nemmeno io. Mi cascano le braccia. Prossimo ingresso a 23, ma poi ?
 
Così repentino non me lo aspettavo nemmeno io. Mi cascano le braccia. Prossimo ingresso a 23, ma poi ?
No, no speriamo riscenda a 19,40 come tre gg. fa. Domanda la cedola obbl. 9% è stata già pagata a qualcuno? Se si potreste indicarmi il tasso di cambio? Grazie
 
Ultima modifica:
Mi è stata accreditata oggi con cambio zar/euro 19,43 quotazioni venerdì 28 sabato 29
 
No, no speriamo riscenda a 19,40 come tre gg. fa. Domanda la cedola obbl. 9% è stata già pagata a qualcuno? Se si potreste indicarmi il tasso di cambio? Grazie
Accreditata ieri pomeriggio nel conto in Rand per me
 
Conto in Rand... Dove l'hai aperto e con che banca?
 
Ma il calo di ieri si è poi saputo da cosa è stato causato ?
 
Anche oggi sta calando non ha ancora recuperato...
 
Indietro