RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro

82,7 adesso.
Rendimento 3,57% a scadenza.
Aspetto sia intorno a 4% per valutare un ingresso corposo.

io ho già messo ordine condizionato a 82.

in questi momenti di follia uno deve mettere gli ordini e spegnere il computer.
 
ritieni concretamente che potrebbe arrivarci?

o meglio ho capito di sì....ma tanto per capire quanto lo ritieni probabile?
Non lo so.
Prezzo questa eventualità al 50-60% a medio termine. Dico spannometricamente 2-3-4 mesi.
Sempre che questo riprezzamento della curva si completi.
Se succede ben, se non succede bene ugualmente.

Serve un giudizio ex ante sul verificarsi dell'evento.
Guardare solo "le 10-20 figure che questi titoli possono fare" e non lo scenario opposto è un pessimo atteggiamento dell'investitore fai da te.
 
Non lo so.
Prezzo questa eventualità al 50-60% a medio termine. Dico spannometricamente 2-3-4 mesi.
Sempre che questo riprezzamento della curva si completi.
Se succede ben, se non succede bene ugualmente.

Serve un giudizio ex ante sul verificarsi dell'evento.
Guardare solo "le 10-20 figure che questi titoli possono fare" e non lo scenario opposto è un pessimo atteggiamento dell'investitore fai da te.

quindi intendi grossomodo i 75 di prezzo
 
Non lo so.
Prezzo questa eventualità al 50-60% a medio termine. Dico spannometricamente 2-3-4 mesi.
Sempre che questo riprezzamento della curva si completi.
Se succede ben, se non succede bene ugualmente.

Serve un giudizio ex ante sul verificarsi dell'evento.
Guardare solo "le 10-20 figure che questi titoli possono fare" e non lo scenario opposto è un pessimo atteggiamento dell'investitore fai da te.
sisi concordo, credo comunque che nella vita sia sempre opportuno valutare ex ante rischi e benefici e non solo negli investimenti, anche per questo scrivo e leggo su questo forum dove ci sono persone molto più esperte di me.

grazie, dai sempre indicazioni preziose
 
Non lo so.
Prezzo questa eventualità al 50-60% a medio termine. Dico spannometricamente 2-3-4 mesi.
Sempre che questo riprezzamento della curva si completi.
Se succede ben, se non succede bene ugualmente.

Serve un giudizio ex ante sul verificarsi dell'evento.
Guardare solo "le 10-20 figure che questi titoli possono fare" e non lo scenario opposto è un pessimo atteggiamento dell'investitore fai da te.
ad ogni modo, anche se vedere rosso non è piacevole, spero che i tempi siano ancora più lunghi di quelli che indichi così da avere più tempo per risparmiare /investire e per attendere la fine di un piccolo conto deposito.
 
ad ogni modo, anche se vedere rosso non è piacevole, spero che i tempi siano ancora più lunghi di quelli che indichi così da avere più tempo per risparmiare /investire e per attendere la fine di un piccolo conto deposito.
se si parla di andare su roba solida AAA o simili a scadenze ragionevoli credo che questo dovrebbe essere l'approccio migliore per digerire i cali del periodo attuale..
 
il tuo ultimo livello è sempre 74,9 ?
74,65

Qui resta fissa

Non come si Austria 2120

Perché sono importi più piccoli... Su Austria cambio se cambia il bid Credit Suisse 7.75

Cosi posso vendere psicologicamente senza problemi perché quello che perdo su credit Suisse 7.75 in uscita pago meno su Austria in entrata

Sembra una stronz@ta
Ma credimi non è una sttroinz@ta

Serve molta psicologia.... Prendi meno

Ok va bene

Sposto gli acquisti più sotto

Come hai visto da 35,90 @ 34,90

Recuperato 50k sugli acquisti
 
penso che oggi la 53 abbia fatto il record di volumi pari a 2,375M (media ultimi 20gg circa 588k, ma nei mesi scorsi si viaggiava sui 300k/day se ricordo bene)

rendimenti ancora allineati fra 53 e 42, oggi un po' sopra la 42

io sono sulla 53

FireShot Capture 648 - Sovranazionali - www.simpletoolsforinvestors.eu.jpg
 
74,65

Qui resta fissa

Non come si Austria 2120

Perché sono importi più piccoli... Su Austria cambio se cambia il bid Credit Suisse 7.75

Cosi posso vendere psicologicamente senza problemi perché quello che perdo su credit Suisse 7.75 in uscita pago meno su Austria in entrata

Sembra una stronz@ta
Ma credimi non è una sttroinz@ta

Serve molta psicologia.... Prendi meno

Ok va bene

Sposto gli acquisti più sotto

Come hai visto da 35,90 @ 34,90

Recuperato 50k sugli acquisti
Ciao Russia, ti rappresento la situazione in cui mi trovo e chiedo un consiglio.
ho il 50% della mia liquidità allocata su eu53 con pmc 87. Purtroppo ero entrato a 90,1 pensando di aver fatto un buon ingresso, che evidentemente tale non era. Poi ho mediato e ora solo a 87,1.
Me ne resta altrettanta da allocare (ho già deciso che questo è lo strumento adatto alle mie esigenze, ritenendo assolutamente verosimile un ritorno a 100 in un tempo ragionevole, che dai prezzi attuali è un +20). Come ti muoveresti?
due/tre livelli di ingresso?
 
Ciao Russia, ti rappresento la situazione in cui mi trovo e chiedo un consiglio.
ho il 50% della mia liquidità allocata su eu53 con pmc 87. Purtroppo ero entrato a 90,1 pensando di aver fatto un buon ingresso, che evidentemente tale non era. Poi ho mediato e ora solo a 87,1.
Me ne resta altrettanta da allocare (ho già deciso che questo è lo strumento adatto alle mie esigenze, ritenendo assolutamente verosimile un ritorno a 100 in un tempo ragionevole, che dai prezzi attuali è un +20). Come ti muoveresti?
due/tre livelli di ingresso?

2 ingressi

uno adesso

poi a - 5%
 
ora in realtà sono già entrato, oggi a 83,1 ed è grazie a quello che ho abbassato il pmc.

entreresti sempre a questi prezzi con un 25% del 50 rimanente?


2 entrate sul restamnte altrimenti dividi per 3 se sei già entrato -5% poi -5% poi -5%

ti entra se hai qulo forse 1 entrta da qui cioè -5%

il resto dei livelli scordatelo

io non sono nessuno

ma alla fine ci azzecco " quasi " sempre

altrimenti non sarei qyui a scrivere

se ti entra il livello a -10% da prezzi di adesso

non mi faccio più fare massaggi dalle mie amiche tailandesi
 
Indietro