RDB: Prossima Super Ciofeca in Rampa di Lancio..

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

...a salire.......

ma ci vorrebbe ben poco a farla volare!

chi volesse entrare, perchè aspettare oltre?!?!

tranquilli ora arriva il pazzo a farla volare, è capace anche di prenderne 2k in un colpo solo... :D
 
....se non si verificava quella sbavatura delle 13.27 (:D)era + credibile di essere coivolti in un trend irresistibile....catturare 64 tick in 9 ore è comunque un buon bottino,questo è certo...il dubbio si porrebbe se dovesse ritestare 0.0700,a quel punto la strategia di ieri verrebbe ribaltata:yes::yes:
ap.prev.15.30:44
 
17 e 2500=software algoritmico,lavorano sugli stessi livelli(quasi sempre)....ossia inizia il 17,poi arriva il 2500,7500 è il mm,appena eseguito (7.5 + 3.5)quello chiude sempre la posizione.
Alla fine della seduta 2500 lascia il segno su 1/6 degli eseguiti(stima app.va)
 
......grrrr.........

17 e 2500=software algoritmico,lavorano sugli stessi livelli(quasi sempre)....ossia inizia il 17,poi arriva il 2500,7500 è il mm,appena eseguito (7.5 + 3.5)quello chiude sempre la posizione.
Alla fine della seduta 2500 lascia il segno su 1/6 degli eseguiti(stima app.va)

Ho finito le ingiurie per questo titolo!
 
Ho finito le ingiurie per questo titolo!

.....settimane fa scrivevo di fare attenzione agli spike, ma era un banale avvertimento a chi volesse cimentarsi in un investimento pieno di incognite....purtoppo coloro che hanno tentato di anticipare...capita di sbagliare timing.
Ripeto,dovrebbe lateralizzare x un po di sedute ed aspettare l'uscita...
OK!
KO!
la vedo così!
Buon trading
;)
 
dovrebbe lateralizzare ho capito, ma che vuol dire tentare l'uscita.. rimbalza immagino..
 
attesa la 1a trimestrale.....

oggi doppio minimo?

Il 27 c'è lassemblea degli azionisti.
Io ho scritto una mail ieri mattina all'indirizzo internet che nel sito danno come investor relators ma ad oggi ancora nulla.:confused:
Forse gli uffici sono già vuoti:bye:

in pratica in Assemblea danno la Trimestrale?

che vi attendete in Assemblea?

Non è che vi possa essere il rischio che dichiarino di mettere in liquidità l'azienda a tradimento e subito dopo il titolo viene sospeso a tempo indeterminato?

lo chiedo perchè mi contorco tra questi dubbi.
 
Io ci ho creduto per un po' alla possibilità che Rdb si riprendesse ma ora.....
Sono uscito già da un po' con un discreto loss.
Come ho già scritto tutto tace, mando mail e non mi rispondono, chiudono fabbriche e pare che neppure i sindacati riescano a parlare con i dirigenti, non pagano i fornitori.
La situazione farebbe pensare ad una fine tipo Pramac dove tanti piccoli speranzosi sono rimasti ingabbiati.
Di sicuro è stato strano l'adc di qualche mese fa ma forse si voleva solo ottenere una posizione di privilegio nelle scelte della liquidazione.
Alla fine è una azienda che per know how, rete distributiva/produttiva e rapporti con l'estero per le due lirette che costerebbe in liquidazione farebbe gola a molti.
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi ( non foss'altro perchè era una delle aziende fiore all'occhiello della terra Piacentina di cui sono figlio) e che possiate tutti fare un gain pauroso quando dopo il 27 verrà finalmente chiarita ogni cosa
 
Io ci ho creduto per un po' alla possibilità che Rdb si riprendesse ma ora.....
Sono uscito già da un po' con un discreto loss.
Come ho già scritto tutto tace, mando mail e non mi rispondono, chiudono fabbriche e pare che neppure i sindacati riescano a parlare con i dirigenti, non pagano i fornitori.
La situazione farebbe pensare ad una fine tipo Pramac dove tanti piccoli speranzosi sono rimasti ingabbiati.
Di sicuro è stato strano l'adc di qualche mese fa ma forse si voleva solo ottenere una posizione di privilegio nelle scelte della liquidazione.
Alla fine è una azienda che per know how, rete distributiva/produttiva e rapporti con l'estero per le due lirette che costerebbe in liquidazione farebbe gola a molti.
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi ( non foss'altro perchè era una delle aziende fiore all'occhiello della terra Piacentina di cui sono figlio) e che possiate tutti fare un gain pauroso quando dopo il 27 verrà finalmente chiarita ogni cosa

Ciao ho letto con estremo interesse il tuo post e mi sembra difficle non darti ragione.. una domanda se sei in grado di rispondere:

Alla Assemblea, vi è il rischio che dichiarino la messa in liquidazione? (il che tanto per intenderci, comporterebbe la sospensione del titolo a tempo indeterminato)
 
Ciao ho letto con estremo interesse il tuo post e mi sembra difficle non darti ragione.. una domanda se sei in grado di rispondere:

Alla Assemblea, vi è il rischio che dichiarino la messa in liquidazione? (il che tanto per intenderci, comporterebbe la sospensione del titolo a tempo indeterminato)

Credo che sia il momento privilegiato per fare una cosa di questo tipo, diciamo quello con la massima ufficialità quello in cui sono presenti tutti gli azionisti per dire la parola fine.
Non sono esperto di borsa, qualcosina in più di economia aziendale la so ma non molto eppure se metti insieme le cose la realtà ti si sbatte in faccia con una evidenza che è difficile non riconoscere.
Ripeto che mi auguro di essere in errore e che rivedremo l'azione ad 1€ e voi tutti in grande Gain.
 
in pratica in Assemblea danno la Trimestrale?

che vi attendete in Assemblea?

Non è che vi possa essere il rischio che dichiarino di mettere in liquidità l'azienda a tradimento e subito dopo il titolo viene sospeso a tempo indeterminato?

lo chiedo perchè mi contorco tra questi dubbi.


caro pazzoid

mi fa' piacere che qualche dubbio ti sia venuto, comunque non discuto la tua operativita' ci mancherebbe altro, io valutando da fuori senza avere 1 azione ragiono cosi':

1) la produzione e' ferma dal 28 di maggio

La Provincia - 28 mag 2012
MONTICELLI - Di nuovo tutti a casa, di nuovo a sorpresa. Da oggi i 95 dipendenti dello stabilimento Rdb-Valmontana sono stati messi in cassa integrazione a ..

2)
l'adc che dovevano fare a suo tempo non l'hanno fatto, perche'? ci sono dei problemi?

nel frattempo il titolo scende a rotta di collo, perche????

3) inducono con estremo ritardo una assemblea, quali dovrebbero essere i motivi? tante cose ci possono essere, danno mandato per fare un adc, ce' l'accordo con le banche o arriva il patatrac????

Dunque se voglio fare un gain sicuro apsetto le decisioni della assemblea sperando in news positive-

perche' anticipare visto che il titolo continua a scendere? perche' rischiare?

per anticipare un movimento che se l'assemblea dara' delle news positive so' comunque che ci sara' dopo e con tutta calma portero' a casa il gain?

questo e' il mio ragionamento, io credo che in borsa bisognerebbe saper aspettare il momento giusto, anticipare e' sempre molto rischioso a meno che non si sappia di informazioni privilegiate ma dubito che uno debba dirle in un forum finanziario.

mi auguro che prima del 27 il titolo inverta sarebbe un bel segnale questo vorrebbe dire che ci sono buone news in arrivo, in caso contrario credo che le news non siano cosi' positive.

il fatto che continua a scendere, rimbalza a mio avviso per ricoperture e continua a scendere il giorno dopo fa' pensare.

chiedersi adesso cosa fare oramai la frittata e' stata fatta prima, non credo abbia molto senso uscire adesso quando si hanno prezzi di carico molto ma molto superiori, bisognava pensarci prima oramai o si decide di stare dentro o si porta a casa quello che e' rimasto, oppure se proprio si vuole andare a fondo e si vuole fare un apura scommessa addirittura uno potrebbe anche pensare di incrementare.

questo e' il mio ragionamento, mi auguro per te che sia il gain della vita, per come opero io operazioni troppo rischiose di questo tipo non ne faccio mai, ma ripeto ognuno e' libero di fare cio' che crede con i propri soldi come e' giusto che sia, spero per te in un grande gain io andare alla cieca tra 50 e 50 non me la sentirei proprio, e' come tirare una monetina puo' andare bene come andare male.

purtroppo quando si entra in queste situazioni i dubbi ci sono e ti vengono come e' normale che sia, io a priori sto' fuori cosi non vivo di dubbi, gia' e' difficile decifrare i mercati figuriamoci andare a cercarsi dei problemi su cose che non si sanno come andranno a finire, non fa' per me-

se sei entrato evidentemente credi nell'accordo di un adc e di un accordo con le banche , sarebbe il gain della vita, il timing comunque forse non e' stato dei migliori , prima del 27 manca ancora, dai movimenti del titolo nel frattempo qualche aiuto su cosa fare ci potrebbe essere-

nb: un ragionamento da uno che in 25 anni di borsa di incu,late ne ha prese tante e ancora mi sa' ne prendero' ma almeno cerco di limitare il piu' possibile, perche' la borsa e' una me.rda -:cool:

tu ti lamenti perche'a dicembre la borsa restera' chiusa per 5 giorni e soffrirai , per me invece sara' una liberazione, meno la vedo meglio sto'-:cool:

ciaoOK!
 
Ultima modifica:
dovrebbe lateralizzare ho capito, ma che vuol dire tentare l'uscita.. rimbalza immagino..

....tentare non c'entra,ma solo uscita
il titolo si muove all'interno di un box (trading range) x giorni o adirittura settimane e va monitorato aspettando l'uscita della fase in corso,di norma vi è un'esplosione(volumi/prezzo) dopo la compressione e non esiste regola OK!KO! (1a ipotesi)
La barra di ieri si poteva catalogare come inverted hammer ma non vi è stata conferma di variazione del trend.(2a ipotesi)
Ci sarebbe dell'altro ma andrei x le lunghe.
Non è un invito a comprare/vendere o mediare sulla debolezza(cosa che qualquno ha già fatto esponendosi ulteriormente)
 
....tentare non c'entra,ma solo uscita
il titolo si muove all'interno di un box (trading range) x giorni o adirittura settimane e va monitorato aspettando l'uscita della fase in corso,di norma vi è un'esplosione(volumi/prezzo) dopo la compressione e non esiste regola OK!KO! (1a ipotesi)
La barra di ieri si poteva catalogare come inverted hammer ma non vi è stata conferma di variazione del trend.(2a ipotesi)
Ci sarebbe dell'altro ma andrei x le lunghe.
Non è un invito a comprare/vendere o mediare sulla debolezza(cosa che qualquno ha già fatto esponendosi ulteriormente)


la tua analisi tecnica ci sta' tutta, ma sinceramente su un titolo a -86% con un grafico che vedi una linea retta andare giu' non so' che senso abbia, sopratutto alla luce di un assemblea del 27 che decidera' presumibilemtne le sorti della societa' o si va' avanti e si tenta una rinascita o si va' in difficolta'.

percio' e' una monetina testa o croce, i movimenti prima del 27 credo ci saranno e si potranno avere degli aiuti, l'andamento del titolo di queste ultime settimane ha dato una idea ma ripeto prima del 27 qualche spunto ci potrebbe essere, l'analisi tecnica al momento per una linea retta che parte dall'alto verso il basso per poi essersi fermata non so quanto senso abbia.
 
tu ti lamenti perche'a dicembre la borsa restera' chiusa per 5 giorni e soffrirai , per me invece sara' una liberazione, meno la vedo meglio sto'-:cool:

ciaoOK![/QUOTE]

Grazie Vincente,
dopo tanti post in cui il livello di acidità era oltre la soglia di sopportazione questo è uno dei post più belli che ho mai letto nei ( ancora pochi ) mesi che frequento il Fol.
Comincio questa giornata di lavoro con un altro spirito:clap:
 
mentre facevo colazione oggi.. pensavo che.. il mondo è veramente vario..

A volte.. (solitamente è la regola) ci sta chi parla di una cosa ad un altro e che quest'ultimo (solitamente è la regola) gli dia una risposta..

mentre..

mentre altre volte ci sta chi dice una cosa e poi si risponde da solo.. (solitamente non è la regola); di solito sono persone sole (come nella leggendaria canzone) e bisognose di calore umano.. o in altro cao.. che si sentono accerchiate.. ma si dovrebbero anche chiedere il perchè vivono una simile situazione..

ma va bene così.. essendo un "amante dell'antico" riporto un vecchio detto che recita: "lo spettacolo deve continuare"...............:rolleyes:


A me piace studiare i comportamenti umani (non solo quelli del book) sarà deformazione professionale.. (sono un piccolo imprenditore di piccola pubblicità) e per vendere, devo intuire in un "flash" la personalità di chi ho davanti per individuarne pecche o lati deboli su cui "concentrare la mia attività venditoria".;)

e.. dopo avere "arricchito il mio bagaglio psicologico/antropologico" mi piace filosofeggiare come nella mia riflessione odierna mentre facevo colazione.. (aggiornando la mia lista..:eek:;))
 
Ultima modifica:
Ho trovato Skystalker su rdb.. quindi su stefane.. quindi su iren.. quindi su a.2.a..


è apparso come di incanto negli ultimi 2 giorni...



Esattamente come il "Terminator" del film che vede protagonista Arnold swarzzenegger mentre dà la caccia a Sara O'Connor ed al figlio.. assumendo a seconda della situazione, volti e voci diverse..

Incredibile.. si possa essere così sfacciati.. e straffottenti nell'offendere la intelligenza altrui pensando di farli passare per fessi..


(ovviamente per la moderazione deve essere tutto regolare.. solita cantilena.. tipo.. gli ip son diversi ecc.. anche se se ne accorgerebbe pure un guercio nel buio della notte fonda)
 
intanto "lista aggiornata" e fatta circolare agli amici..

lasciamo dormire i sorveglianti... facciamo da noi..;)
 
intanto "lista aggiornata" e fatta circolare agli amici..

lasciamo dormire i sorveglianti... facciamo da noi..;)

Pensa te che mi tocca star a giustificarmi dei miei post scritti su a2a, iren e rdb.
Ho passato mesi a leggere senza scrivere ed ora tu pensi che io sia "il vincente" che si scrive e si risponde.
Aiutooo!!!
Tra l'altro non sono d'accordo su nulla con lui perchè mi sembra troppo pessimista e incattivito ( l'ho contraddetto proprio in una discussione di oggi)Ma oggi mi sembrava che quello che aveva scritto su rdb fosse su altri toni e con delle riflessioni pacate e molto interessanti un po' fuori dal suo stile e quindi l'ho ringraziato.
Ora che mi sono giustificato sul 3d di A2a, su quello di Iren e su questo e prima che tutti mi mettano in lista ignora mi permetto di farti notare che io su Stefanel E Zucchi ( come hai scritto negli altri 3d) non sono mai stato, manco letti, manco so di cosa trattano per cui respira e sentiti un po' meno accerchiato perchè forse tutti gli esempi sulla guerra che fai ti hanno un po creato una sindrome da isolamento.
Con affetto ( sincero)OK!
 
Ciao ho letto con estremo interesse il tuo post e mi sembra difficle non darti ragione.. una domanda se sei in grado di rispondere:

Alla Assemblea, vi è il rischio che dichiarino la messa in liquidazione? (il che tanto per intenderci, comporterebbe la sospensione del titolo a tempo indeterminato)

Non avevi letto con estremo intersse il mio post?:mmmm:
Ok dopo questo post basta questioni personali giuro!:censored:
Come dice G@sfin
addio:bye:
 
i Bushers sono una "rete stile spekktre" che operano anche da zone territorialmente diverse ma.. fanno capo ad una unica cabina di regia.. ricordarlo sempre.
 
Indietro