RE-Lender | Reconversion crowdfunding

Quando ho risposto io (19 Luglio) era ancora in regola.
Successivamente, è arrivata comunicazione che la rata del 28 Luglio sarebbe stata posticipata e versata insieme a quella di Agosto.
Giunti al 28 Agosto, però, le quote non sono state versate e ad oggi mancano entrambe.
Se sei interessato, prova a scrivere a Relender.
 
Quando ho risposto io (19 Luglio) era ancora in regola.
Successivamente, è arrivata comunicazione che la rata del 28 Luglio sarebbe stata posticipata e versata insieme a quella di Agosto.
Giunti al 28 Agosto, però, le quote non sono state versate e ad oggi mancano entrambe.
Se sei interessato, prova a scrivere a Relender.
avevo già scritto ma finora nessuna risposta!
 
Ciao, ma qualcuno ha provato recentemente a prelevare ? Sono diversi giorni che provo, anche parlando con il supporto e cambiando numero di cellulare ma il codice di conferma non arriva mai, non so se devo preoccuparmi...
 
io riesco a prelevare, controlla che non sia scaduto qualche documento, a me una volta era scaduta la carta di identità e mi hanno bloccato tutte le operazioni fino alla trasmissione del nuovo documento. Comunque a me non rispondono più alle email, mentre un tempo erano molto disponibili. La cosa mi inizia a preoccupare, insieme al fatto che il loro conto sia spagnolo.. inizierò a ridurre il capitale
 
Senza contare che la piattaforma informatica deve avergliela senz'altro costruita Topolino. Tanto per dirne una (ma ce ne sarebbero tante altre da raccontare), in alcuni progetti presenti nella sezione "Compra", entrando in ogni singolo progetto, alcuni presentano la scritta "questo progetto è regolare nel pagamento degli interessi", altri "questo progetto non è regolare nel pagamento degli interessi", altri non riportano nulla. Si va un pò a sorpresa. Li si acquista per poi scoprire che quel progetto è in mano agli avvocati tra carte bollate e via dicendo. Ah dimenticavo: tale problema non esiste da oggi, ma da anni e anni. Mi sa che se nessuno glielo dice (e figurati se ci sarà mai qualcuno interessato a perdere tempo appresso alle loro magagne) quelli dell'IT Relender nel frattempo continueranno a dormire sonni beati...
 
fate una segnalazione preventiva alla CONSOB
 
fate una segnalazione preventiva alla CONSOB
segnalazione per che cosa? chiaramente si tratta investimenti ad alto rendimento e alto rischio di cui l'investitore deve essere consapevole. Il problema sono le mancate risposte e l'unico modo di segnalarlo è farlo conoscere anche agli altri. Confermo. che finora non ho ricevuto nessuna risposta nonostante due email, e nel frattempo le rate non rimborsate da i-Tour sono salite a tre.
 
Una buona notizia. La Edilrossi ha pagato le rate di Palazzo Europa. Forse si riuscirà ad avere un recupero integrale dalla messa in vendita degli immobili (speriamo)
 
invece i-tour è ferma alla rata di luglio.. mancano 4 mesi!! Qualche settimana fa re-lender aveva risposto alle mie email comunicandomi che la società si era compromessa a pagare già il mese scorso tutti gli arretrati! ma niente
 
Buonasera a tutti. Siamo tutti con gli investimenti "inchiodati" da questa autorizzazione Consob che:
1) Non si sa se arriverà
2) non si sa quando arriverà (aspetto quest'ultimo che rende di fatto gli investimenti illiquidi)

Correttezza non avrebbe voluto che si informassero gli investitori prima? (a proposito dell'impossibilità di liquidare i capitali investiti?)
Così di punto in bianco ti ritrovi "inchiodato" senza aver avuto alcun avviso? Signori di Re-Lender tutto bene? Siam sicuri che si faccia così?
 
Buonasera a tutti. Siamo tutti con gli investimenti "inchiodati" da questa autorizzazione Consob che:
1) Non si sa se arriverà
2) non si sa quando arriverà (aspetto quest'ultimo che rende di fatto gli investimenti illiquidi)

Correttezza non avrebbe voluto che si informassero gli investitori prima? (a proposito dell'impossibilità di liquidare i capitali investiti?)
Così di punto in bianco ti ritrovi "inchiodato" senza aver avuto alcun avviso? Signori di Re-Lender tutto bene? Siam sicuri che si faccia così?
Tra l'altro, di questo nuovo regolamento europeo si sapeva da un anno....
 
Aggiungo che è oltremodo avvilente constatare che le altre piattaforme di cwd funzionano regolarmente!
 
Tra l'altro, di questo nuovo regolamento europeo si sapeva da un anno....
io sono preoccupato: adesso collego l'operazione finnexta, che potrebbe esser stato un modo per passare a una sistema che rispondesse ai requisiti (infatti la tempistica è PRECISA), e quindi temo che già si sapesse che relender non sarebbe stata autorizzata. Qualcuno ha segnalato alla Consob o consultato già un avvocato per il mancato preavviso della chiusura del mercato secondario? E' possibile che un'eventuale azione legale debba essere fatta solo entro determinati termini temporali? in questo modo spiegherei anche il silenzio di relender con l'esigenza di temporeggiare per evitare rivalse legali
 
Ultima modifica:
io sono preoccupato: adesso collego l'operazione finnexta, che potrebbe esser stato un modo per passare a una sistema che rispondesse ai requisiti (infatti la tempistica è PRECISA), e quindi temo che già si sapesse che relender non sarebbe stata autorizzata. Qualcuno ha segnalato alla Consob o consultato già un avvocato per il mancato preavviso della chiusura del mercato secondario? E' possibile che un'eventuale azione legale debba essere fatta solo entro determinati termini temporali? in questo modo spiegherei anche il silenzio di relender con l'esigenza di temporeggiare per evitare rivalse legali
sono molto preoccupato anche io, ho diversi soldi investiti e mi sarei aspettato quantomeno un preavviso, invece nulla di nulla !!!
non c'e' nessun tipo di spiegazione, ho chiesto delucidazioni per email ma la risposta è stata a dir poco vaga con tempi imprecisati
 
Credo sia corretto che risponda l'autore del post originario @RE-Lender
 
Ultima modifica:
secondo voi c'e' il rischio di perdere tutto ?
Dò per scontato che non la autorizzino perché sono passati due mesi e l'autorizzazione di tutte le altre era avvenuta subito. Qualcuno ha modo di chiedere alla consob e farci sapere qui? Così capèiamo come regolarci, visto che i tempi per la querela sono massimo 3 mesi, e visto che re-lender non sembra molto trasparente ultimamente
 
Ultima modifica:
Non trovando molte informazioni su internet ho provato, quasi per scherzo, a chiedere all'intelligenza artificiale BARD. Ecco la risposta:

"Il fatto che la Consob non si sia ancora espressa sulla richiesta di autorizzazione di Re-lender non significa necessariamente che l'abbia rifiutata. La Consob ha stabilito che le decisioni sulle domande di autorizzazione saranno comunicate entro il 31 dicembre 2024. Pertanto, è possibile che la Consob abbia ancora in corso la valutazione della richiesta di Re-lender.

In ogni caso, se la Consob dovesse rifiutare la richiesta di autorizzazione di Re-lender, la piattaforma è obbligata a rimborsare gli investitori entro 30 giorni dalla comunicazione della decisione. Pertanto, anche se la Consob dovesse rifiutare la richiesta di autorizzazione, i tuoi soldi saranno restituiti"

Spero abbia ragione:D
 
Indietro