Re Mida !!!!!

MattiaF ha scritto:
hai colto nel segno

questo e' un caso limite

ma ci sono anche altri trader con performance piu' "umane" da cui si puo attingere per capire

nei report c'e' tutto giorno,ora minuti e secondi delle operazioni ed il prezzo di entrata ed uscita

:bye:

Salve, signore.
Lino le consiglia di non passare le sue giornate a studiare le operazioni altrui, in quanto è matematicamente certo che non ne trarrà nessun insegnamento. I traders di successo possono pure postare i loro trades al pubblico, ma se lo fanno, lei può stare sicuro non vi è metodo o studio al mondo in grado di decifrare il codice del trading system in uso. Le ricordo che non tutti utilizzano un grafico a 15 minuti e l'rsi a 14 periodi... forse la questione può essere leggermente più complicata.

Segua Lino, che certamente non arriverà a guadagnare 36 mil in 20 giorni, ma di sicuro le farà vedere cose che voi esseri umani non potete immaginare.

Buona giornata.
Lino.
 
Ultima modifica:
hehehe,
sono il re dell'universo :D :D :D

non mi ricorda nessuno
 
fratello lino ha scritto:
Salve, signore.
Lino che consiglia di non passare le sue giornate a studiare le operazioni altrui, in quanto è matematicamente certo che non ne trarrà nessun insegnamento. I traders di successo possono pure postare i loro trades al pubblico, ma se lo fanno, lei può stare sicuro non vi è metodo o studio al mondo in grado di decifrare il codice del trading system in uso. Le ricordo che non tutti utilizzano un grafico a 15 minuti e l'rsi a 14 periodi... forse la questione può essere leggermente più complicata.

Segua Lino, che certamente non arriverà a guadagnare 36 mil in 20 giorni, ma di sicuro le farà vedere cose che voi esseri umani non potete immaginare.

Buona giornata.
Lino.

Salve Sig. Lino

il tempo passato ad apprendere non e mai perso

ma seguendo il suo ragionamento sarebbe tempo perso ugualmente

passarlo ad osservare le sue operazioni

a livello personale pensavo di dare un contributo ed uno spunto al forum piu' che a me stesso

non per essere presuntuoso,non ne ho bisogno

buona giornata anche a lei
 
MattiaF ha scritto:
si tratta di scalping

i report sono sia in russo che in inglese

L'unico dubbio e' che vedo operazioni chiuse con due tick di gain.
La piattaforma utilizzata e' metatrader 4 in genere sul forex sui conti reali quando fai scalping per cosi' pochi tick ti bloccano il conto, perche' il broker a cui fai affidamento e' la tua controparte e quindi perde soldi suoi. ( tipo Finspread).
Poi bisogna verificare se il feed dati demo e' uguale al feed dati live, tempo fa sul forum di moneytec ho letto di un sistema di scalping fatto con metatrader che sulla demo funzionava alla grande ma sul live perdeva perche il feed dati live era meno volatile del demo.
Non ho controllato le altre operazioni mi e' caduto l'occhio solo sulle ultime bisognerebbe verificare quante operazioni di scalping ci sono sul totale per dare un giudizio piu' completo
 
Danlead ha scritto:
L'unico dubbio e' che vedo operazioni chiuse con due tick di gain.
La piattaforma utilizzata e' metatrader 4 in genere sul forex sui conti reali quando fai scalping per cosi' pochi tick ti bloccano il conto, perche' il broker a cui fai affidamento e' la tua controparte e quindi perde soldi suoi. ( tipo Finspread).
Poi bisogna verificare se il feed dati demo e' uguale al feed dati live, tempo fa sul forum di moneytec ho letto di un sistema di scalping fatto con metatrader che sulla demo funzionava alla grande ma sul live perdeva perche il feed dati live era meno volatile del demo.
Non ho controllato le altre operazioni mi e' caduto l'occhio solo sulle ultime bisognerebbe verificare quante operazioni di scalping ci sono sul totale per dare un giudizio piu' completo

a fianco ci sono i report dettagliati e le operazioni sono tutte in scalping

dai una controllata se hai tempo e voglia

per quanto riguarda la Meta evevo sempre sentito che la demo era perfettamente allineata con la reale

ma non la uso quindi di piu' non so dirti
 
io nn conosco il forex

secondo voi, al di là della leva, come mercato è più facile o difficile dei futures su indice: spmib, dax....
 
MattiaF ha scritto:
Salve Sig. Lino

il tempo passato ad apprendere non e mai perso

ma seguendo il suo ragionamento sarebbe tempo perso ugualmente

passarlo ad osservare le sue operazioni

a livello personale pensavo di dare un contributo ed uno spunto al forum piu' che a me stesso

non per essere presuntuoso,non ne ho bisogno

buona giornata anche a lei

Vedo che ha afferrato il concetto.
Studiare le operazioni altri è tempo perso. I segnali di Lino, invece, servono per riempire i conti correnti dei lettori.

La ringrazio dell'interessante post.

Lino.
 
MattiaF ha scritto:
a fianco ci sono i report dettagliati e le operazioni sono tutte in scalping

dai una controllata se hai tempo e voglia

per quanto riguarda la Meta evevo sempre sentito che la demo era perfettamente allineata con la reale

ma non la uso quindi di piu' non so dirti

Aggiungo che vedo operazioni del tipo: long 1.2301 exit a 1.2302 con 1 pip di gain. Dal momento che sul forex si compra sull'ask e si vende sul bid in realta', supponendo 2 tick di spread fissi, il personaggio ha comprato su bid 1.2299 ask 1.2301 e venduto su bid 1.2302 ask 1.2304 cioe' il bid deve avere fatto un movimento di 3 tick per guadagnarne 1. Le operazioni saranno conteggiate in questo modo corretto anche sulla demo?
 
Chantal ha scritto:
;)
I wolfe ? non li usi più ?

Guardi che lei è completamente fuori strada.
Io non c'entro nulla con la persona a cui lei si riferisce.

Mi creda.
Lino.
 
e che hanno di speciale i traders russi...forse fuori fa sempre freddo e stanno sempre dentro a tradare e studiare
 
Danlead ha scritto:
Aggiungo che vedo operazioni del tipo: long 1.2301 exit a 1.2302 con 1 pip di gain. Dal momento che sul forex si compra sull'ask e si vende sul bid in realta', supponendo 2 tick di spread fissi, il personaggio ha comprato su bid 1.2299 ask 1.2301 e venduto su bid 1.2302 ask 1.2304 cioe' il bid deve avere fatto un movimento di 3 tick per guadagnarne 1. Le operazioni saranno conteggiate in questo modo corretto anche sulla demo?

la demo e come la reale come funzionamento

quindi per guadagnare 2 pips avendo uno spread di 2 pips si sara mosso di 4 pips

comunque o guardi approfonditamente o altrimenti non se ne esce

nel senso che li' c'e' ora minuto e secondi dell'operazione di entrata ed uscita
 
Canados ha scritto:
e che hanno di speciale i traders russi...forse fuori fa sempre freddo e stanno sempre dentro a tradare e studiare

io credo che i russi

come alcuni altri popoli abbiano una preparazione scolastica di base

molto piu' severa e disciplinata

ed hanno una volonta di emergere maggiore della nostra
 
che poi non riecano nonostante la volontà, è un'altra cosa (vedi sommergibile)
 
TwinPeacks ha scritto:
io nn conosco il forex

secondo voi, al di là della leva, come mercato è più facile o difficile dei futures su indice: spmib, dax....

non posso risponderti

perche non conosco i future e gli altri mercati da te menzionati
 
Chantal ha scritto:
che poi non riecano nonostante la volontà, è un'altra cosa (vedi sommergibile)

nessuno e' perfetto :censored: :D
 
TwinPeacks ha scritto:
io nn conosco il forex

secondo voi, al di là della leva, come mercato è più facile o difficile dei futures su indice: spmib, dax....

dico la mia, parlando specialmente di intra:

forex più tosto di tutti
dax un pò meno
mib ancora meno
 
MattiaF ha scritto:
la demo e come la reale come funzionamento

quindi per guadagnare 2 pips avendo uno spread di 2 pips si sara mosso di 4 pips

comunque o guardi approfonditamente o altrimenti non se ne esce

nel senso che li' c'e' ora minuto e secondi dell'operazione di entrata ed uscita
Nel dubbio ho scaricato la demo, il feed dati e' allineato al feed forex reale di interactivebrokers ( che e' un broker puro non fa da controparte e su cui ti puoi mettere sul bid e sull'ask come per i futures ).
Le operazioni sono conteggiate correttamente, a questo punto al tizio in questione converrebbe fare scalping sul future dove con un solo tick andrebbe in gain con commissioni gia' pagate (12.5$ di gain - 6$ di commissioni ) invece che guadagnare solo 1 tick su un movimento di 3 su metatrader sempre ammesso che poi il broker di metatrader accetti questo tipo di operativita' sul conto live.
 
Indietro