Real Estate Investment Trust

Chi ti certifica che é stato distribuito del capitale ? ... la REIT stessa ?
Con quale Form/Schedule ?

Sì, la REIT stessa lo certifica ... :cool:
Nel caso specifico, esiste della documentazione anche nel sito della REIT Origen Financial ... ma per ora è meglio evitarne l'acquisto ... :mmmm:

Vi sono molte altre REIT (vedere i recenti post), in buona o ottima salute, che distribuiscono dvd regolari da anni ... :cool:
 
REIT - Situazione generale e dvd

Tutte le REIT continuano ad annunciare dividendi trimestrali in linea con i precedenti; la congiuntura si mantiene favorevole e gli azionisti ne beneficiano. :)

Naturalmente, occorre monitorare con attenzione l'evolversi dell'economia USA e soprattutto dell'inflazione; ... a questo riguardo, gli ultimi cali del prezzo del barile dovrebbero influire positivamente, riducendo o contenendo l'inflazione da costi ... :cool:

Insomma, si naviga in acque abbastanza tranquille, ... in attesa di fine Luglio, quando inizieranno i pagamenti dei dvd del 2° trimestre ... ed allora nei ns c/c scenderanno denari come se piovesse ... ! ;)
 
Tutte le REIT continuano ad annunciare dividendi trimestrali in linea con i precedenti; la congiuntura si mantiene favorevole e gli azionisti ne beneficiano. :)

Naturalmente, occorre monitorare con attenzione l'evolversi dell'economia USA e soprattutto dell'inflazione; ... a questo riguardo, gli ultimi cali del prezzo del barile dovrebbero influire positivamente, riducendo o contenendo l'inflazione da costi ... :cool:

Insomma, si naviga in acque abbastanza tranquille, ... in attesa di fine Luglio, quando inizieranno i pagamenti dei dvd del 2° trimestre ... ed allora nei ns c/c scenderanno denari come se piovesse ... ! ;)

mREIT: si confermano la peggior categoria tra i REIT... :D

ciao sciarc, a dopo... ;)
 

Allegati

  • mreit 01.jpg
    mreit 01.jpg
    29 KB · Visite: 101
mREIT: si confermano la peggior categoria tra i REIT... :D

ciao sciarc, a dopo... ;)

Coniglio tigrotto ... o sei in malafede o sei assolutamente impreparato (e cmq hai perso una buona occasione per tacere) ... ?! :cool:

In questo periodo i titoli mREIT iniziano a quotare ex-cedolone del Q2 ... inoltre, alcune mREIT sono in fase di adc o l'hanno appena concluso ... :)

Devi studiare di più le mREIT prima di scrivere su questo thread ... Shark ti coglie in fallo e ti castiga come meriti ... ! :D
 
Coniglio tigrotto ... o sei in malafede o sei assolutamente impreparato (e cmq hai perso una buona occasione per tacere) ... ?! :cool:

In questo periodo i titoli mREIT iniziano a quotare ex-cedolone del Q2 ... inoltre, alcune mREIT sono in fase di adc o l'hanno appena concluso ... :)

Devi studiare di più le mREIT prima di scrivere su questo thread ... Shark ti coglie in fallo e ti castiga come meriti ... ! :D

mah, non vorrei che quelli castigati fossero i lettori che hanno improvvidamente seguito i tuoi consigli... :p

ci fai un aggiornamento (verbale, ovvio... :D) dei tuoi guadagni con questa categoria di REIT? io lo so che sei molto più bravo del benchmark... :cool:

questo era l'ultimo, un paio di mesi fa:

Ho iniziato a investire nelle REIT da circa 9 mesi, ma in maniera progressiva e non sono ancora al valore obiettivo (regime); inoltre ho sempre fatto del minitrading sul 50% dei titoli in portafoglio, perdendo talvolta lo stacco del dvd ...

Premesso quanto sopra, i dati generali in progress (paniere di circa 10 titoli) e molto approssimativi sono i seguenti:

2,65% dvd netto su capitale investito
2,00% plusvalenze nette da minitrading


Per quanto riguarda il miglior titolo, finora promuovo Armour Res. Reit:

3,30% dvd netto su capitale progressivamente investito in circa 4 mesi


I dati non fanno ancora testo, per le ragioni specificate sopra ... Secondo me, si potranno tirare le somme a regime, dopo circa 18 mesi dall'inizio degli investimenti.

:)
 
mah, non vorrei che quelli castigati fossero i lettori che hanno improvvidamente seguito i tuoi consigli... :p

ci fai un aggiornamento (verbale, ovvio... :D) dei tuoi guadagni con questa categoria di REIT? io lo so che sei molto più bravo del benchmark... :cool:

questo era l'ultimo, un paio di mesi fa:

L'aggiornamento non è per ora nè significativo, nè congruo ...
Infatti, da quando ho rilasciato il post citato ho incrementato di circa il 25% l'investimento originario sulle REIT ... pertanto, in assenza del nuovo flusso di dvd (previsto tra fine Luglio e inizio Agosto) le percentuali di recovery sono ovviamente inferiori alle precedenti ...

In altre parole, a parità di cedole maturate (numeratore), se aumenta il capitale investito (denominatore), il rapporto dvd/Capitale diminuisce ... :rolleyes:

Bisogna attendere la prima decade di Agosto ... :o
 
L'aggiornamento non è per ora nè significativo, nè congruo ...
Infatti, da quando ho rilasciato il post citato ho incrementato di circa il 25% l'investimento originario sulle REIT ... pertanto, in assenza del nuovo flusso di dvd (previsto tra fine Luglio e inizio Agosto) le percentuali di recovery sono ovviamente inferiori alle precedenti ...

In altre parole, a parità di cedole maturate (numeratore), se aumenta il capitale investito (denominatore), il rapporto dvd/Capitale diminuisce ... :rolleyes:

Bisogna attendere la prima decade di Agosto ... :o

e già il fatto che parli di recovery e non di plusvalenze la dice lunga sui guadagni... :D :p

non esistono solo i cedoloni, ci sono anche i valori di mercato - insomma, se io guardo il mio portafoglio vedo dei più o dei meno sui titoli, e non è una variabile trascurabile... :cool:

facciamo che hai riposizionato il portafoglio con un guadagno di circa il 5% dall'inizio? :yes: OK!
 
e già il fatto che parli di recovery e non di plusvalenze la dice lunga sui guadagni... :D :p

non esistono solo i cedoloni, ci sono anche i valori di mercato - insomma, se io guardo il mio portafoglio vedo dei più o dei meno sui titoli, e non è una variabile trascurabile... :cool:

facciamo che hai riposizionato il portafoglio con un guadagno di circa il 5% dall'inizio? :yes: OK!

Lo scopo dell'investimento in titoli azionari ad elevato dvd è appunto l'elevato dvd ... ossia il buon rendimento periodico del capitale investito, a prescindere dai movimenti delle quotazioni ... Per come lo intendo io, questo è il caso delle REIT ... :)

Ben diverso è lo scopo dell'investimento in titoli per il conseguimento della plusvalenza ... Per come lo intendo io, questo non è il caso delle mREIT ... :rolleyes:

Capisco che per Paologorgo l'interesse primario nell'investimento azionario è sempre e solo la plusvalenza, ovvero il valore dinamico giornaliero del capitale; ma per me gli obiettivi non sono così univoci e semplificati; per alcuni titoli perseguo la plusvalenza, per altri perseguo il dvd ... sic simpliciter ... :cool:

Cmq, allo stato attuale il recovery statico (riferito ai dvd) dell'investimento in mREIT è circa +2,00% ... mentre quello dinamico (riferito a quotazioni e dvd) è circa -1,00% ... Ribadisco che il dato non rappresenta quasi nulla, in quanto l'investimento non è ancora giunto a regime ... :o
 
Ultima modifica:
Capisco che per Paologorgo l'interesse primario nell'investimento azionario è sempre e solo la plusvalenza, ovvero il valore dinamico giornaliero del capitale; ma per me gli obiettivi non sono così univoci e semplificati; per alcuni titoli perseguo la plusvalenza, per altri perseguo il dvd ... sic simpliciter ... :cool:

Cmq, allo stato attuale il recovery statico (riferito ai dvd) dell'investimento in mREIT è circa +2,00% ... mentre quello dinamico (riferito a quotazioni e dvd) è circa -1,00% ... Ribadisco che il dato non rappresenta quasi nulla, in quanto l'investimento non è ancora giunto a regime ... :o

sono un ragazzo semplice, investo sperando di guadagnare, alla fine o l'operazione è in attivo, o è in perdita. Faccio fatica a considerare categorie tipo: "avrei guadagnato se non avessi perso..." :D

so che sei più ferrato sulle obbligazioni, ma qui il prezzo delle azioni non si riporta sempre a cento. peraltro la tua performance è in linea con l'andamento dei titoli, che hanno sofferto recentemente... OK! - e come dici sempre, i conti si fanno solo alla fine... :yes:
 
Cmq, allo stato attuale il recovery statico (riferito ai dvd) dell'investimento in mREIT è circa +2,00% ... mentre quello dinamico (riferito a quotazioni e dvd) è circa -1,00% ... Ribadisco che il dato non rappresenta quasi nulla, in quanto l'investimento non è ancora giunto a regime ... :o


In sostanza stai perdendo l'1% sul tuo investimento, giusto? Va bè non è un granchè al momento.
 
Si, tutto sommato poteva andare ben peggio di così... dal -88% di GM al -1% dei REIT, il nostro scualetto sta facendo progressi :D
 
Si, tutto sommato poteva andare ben peggio di così... dal -88% di GM al -1% dei REIT, il nostro scualetto sta facendo progressi :D

però i cedoloni aumentavano sempre, in percentuale, sul valore del titolo... un recovery statico positivissimo, quello dinamico un po' meno... finchè li hanno pagati, ovviamente... poi ha prevalso il recovery dinamico... :mad: - ma i conti si fanno solo alla fine. :p

sciarc, non ti curar di loro ma guarda e passa... ;)

Il tempo che passa regala a Shark ricchi dvd a pioggia ... mentre i tristi "leporidi lunatici" battono i denti nelle loro fredde tane ... :D

vero, quando hai ragione bisogna dartela... :D - sciarc, ho bisogno di un tuo consiglio.

anguilla o orca assassina?

dopo CVTR (quasi 20% in 15 gg. :yes:), ho trovato un altro "gioiellino".

sto proprio studiando una anguilla perchè al momento sono fuori da questo tipo di investimenti, dopo la speculazione di breve fatta su CVTR

ti allego, pur senza alcuni "dettagli", per "una certa classe e riservatezza che mi contraddistinguono", come diresti tu :D, alcuni numeri.

REIT acquistato il 31 Maggio, ad oggi +28.62% di profitto. Ovviamente è molto rischioso, per tanti motivi. Non adatto ad un certo capitano coraggioso, perchè privo di dividendo (che non paga neanche alle preferred, ormai da tempo), e per tanti altri motivi, su cui non mi dilungo adesso.

Che faccio, vendo e prendo il lauto profittone o aspetto? :confused:

P.S.: il portafoglio sciarc mi sta dando davvero tante soddisfazioni. Iniziato per caso, regala profitti a raffica... :p - composizione: due titoli REIT, due nell'automotive, a regime (ovvero solo quando ne vale la pena). nell'automotive, un titolo a meno 8% (il mio... :D), ed uno a + 11% (quello di Self... :bow:). proprio vero che del settore non capisco nulla... :D. nel REIT però finora mi sono difeso bene... OK!

Alla fine mi sa che ci tirerò fuori i mezzi per evitare, con i miei simili, di "battere i denti nelle fredde tane"... :D
 

Allegati

  • sciarc mercy 01.jpg
    sciarc mercy 01.jpg
    42,5 KB · Visite: 115
  • sciarc mercy 02.jpg
    sciarc mercy 02.jpg
    81,1 KB · Visite: 117
In sostanza stai perdendo l'1% sul tuo investimento, giusto? Va bè non è un granchè al momento.

Non so come ribadirlo, se investo su un titolo azionario per incassare regolarmente un dvd nel medio periodo (2-3 anni) può accadere che nel corso del tempo le quotazioni oscillino sopra o sotto il pmc ...
Ma in questo specifico caso lo scopo dell'investimento non sono le plusvalenze, bensì la creazione di una rendita ... :o

Inoltre, man mano che aumentano i dvd incassati sarà anche più facile mantenere in attivo la variazione dinamica del capitale originario ... salvo fallimento della Società quotata ... :cool:
 
sono un ragazzo semplice, investo sperando di guadagnare, alla fine o l'operazione è in attivo, o è in perdita. Faccio fatica a considerare categorie tipo: "avrei guadagnato se non avessi perso..." :D

so che sei più ferrato sulle obbligazioni, ma qui il prezzo delle azioni non si riporta sempre a cento. peraltro la tua performance è in linea con l'andamento dei titoli, che hanno sofferto recentemente... OK! - e come dici sempre, i conti si fanno solo alla fine... :yes:

Non sei un ragazzo semplice ... :no: la verità è che non riesci nemmeno per un istante a considerare il fatto che un investimento può richiedere del tempo prima di dare dei buoni profitti ... :cool:

Per un coniglio è essenziale vedere il verde dopo la prima mezzora dall'acquisto, altrimenti entra nel panico ... :D

A questo aggiungi che, nel caso specifico delle mREIT, le quotazioni sono molto condizionate dai periodici adc e dallo stacco delle pesanti cedolone trimestrali ... :cool:
Nemmeno un "coniglione" potrebbe pretendere di fare grandi plusvalenze ... ed infatti lo scopo non sono le plusvalenze ... ! :rolleyes:

Ma che ti rispondo a fare ... ?!
Il tuo obiettivo non è dialogare seriamente, ascoltando anche le ragioni dell'interlocutore, bensì trovare occasioni per fare sarcasmo velenoso ... :rolleyes:

E' una costante della tua personalità persecutoria e maniacale ... :yes:
 
però i cedoloni aumentavano sempre, in percentuale, sul valore del titolo... un recovery statico positivissimo, quello dinamico un po' meno... finchè li hanno pagati, ovviamente... poi ha prevalso il recovery dinamico... :mad: - ma i conti si fanno solo alla fine. :p

sciarc, non ti curar di loro ma guarda e passa... ;)



vero, quando hai ragione bisogna dartela... :D - sciarc, ho bisogno di un tuo consiglio.

anguilla o orca assassina?

dopo CVTR (quasi 20% in 15 gg. :yes:), ho trovato un altro "gioiellino".



ti allego, pur senza alcuni "dettagli", per "una certa classe e riservatezza che mi contraddistinguono", come diresti tu :D, alcuni numeri.

REIT acquistato il 31 Maggio, ad oggi +28.62% di profitto. Ovviamente è molto rischioso, per tanti motivi. Non adatto ad un certo capitano coraggioso, perchè privo di dividendo (che non paga neanche alle preferred, ormai da tempo), e per tanti altri motivi, su cui non mi dilungo adesso.

Che faccio, vendo e prendo il lauto profittone o aspetto? :confused:

P.S.: il portafoglio sciarc mi sta dando davvero tante soddisfazioni. Iniziato per caso, regala profitti a raffica... :p - composizione: due titoli REIT, due nell'automotive, a regime (ovvero solo quando ne vale la pena). nell'automotive, un titolo a meno 8% (il mio... :D), ed uno a + 11% (quello di Self... :bow:). proprio vero che del settore non capisco nulla... :D. nel REIT però finora mi sono difeso bene... OK!

Alla fine mi sa che ci tirerò fuori i mezzi per evitare, con i miei simili, di "battere i denti nelle fredde tane"... :D

Che vuoi che ti dica ... ?! :cool:
Un titolo mREIT assai speculativo e senza dvd non mi fa impazzire ... :rolleyes:

Se guadagni il 28,62% dopo soltanto 24 gg puoi anche vendere e non protrarre oltre il rischio ... oppure, se credi che potrà ancora migliorare, realizza almeno il 50% e mantieni in posizione l'altro 50% ... :cool:
 
Si, tutto sommato poteva andare ben peggio di così... dal -88% di GM al -1% dei REIT, il nostro scualetto sta facendo progressi :D

Su GM non ho mai accumulato perdite dell'88% ... queste sono le solite balle propagandistiche dei "leporidi lotofagi" ... :yes:

Quanto al - 1% dinamico delle mREIT è variabile day by day ... e guarda caso oggi sono già quasi in pari ... :cool:
 
la verità è che non riesci nemmeno per un istante a considerare il fatto che un investimento può richiedere del tempo prima di dare dei buoni profitti ... :cool:

il famoso profitto futuro sicuro, in cui eccelli, i conti si fanno solo alla fine... :cool:

A proposito, tra qualche tempo dovrai aggiungere alla lista delle operazioni vincenti anche i TdS dei Piigs ...! OK!

Per un coniglio è essenziale vedere il verde dopo la prima mezzora dall'acquisto, altrimenti entra nel panico ... :D

curioso, proprio questa settimana, in un altro 3d, dopo avere visto la mia operatività mi hai accusato di investire solo "in rarissimi casi"... ed è così, sono generalmente un investitore di lungo periodo e dalle poche operazioni. questo portafoglio (lo "sfotti sciarc" :p) ha regole diverse, cerco situazioni con dei catalisti a breve, per farti vedere che "gli tsunami di denaro" sono possibili anche senza impelagarsi sulla Grecia, o sui "supercedoloni"... :D

Che vuoi che ti dica ... ?! :cool:
Un titolo REIT assai speculativo e senza dvd non mi fa impazzire ... :rolleyes:

diciamo le cose come stanno: sono titoli molto più difficili da analizzare, tu ti limiti a guardare al "cedolone", e via... :D - solo i veri capitani coraggiosi sanno correre certi rischi e compiere certe operazioni... studiate proprio nelle fredde tane dei conigli lotofagi... ;)

Se guadagni il 28,62% dopo soltanto 24 gg

festivi inclusi, money never sleeps... :D

Su GM non ho mai accumulato perdite dell'88% ... queste sono le solite balle propagandistiche dei "leporidi lotofagi" ... :yes:

quel che è giusto è giusto: le perdite si erano quasi sovrapposte all'investimento, ovvero erano quasi del 100%... :p
 

Allegati

  • shark la gola.jpg
    shark la gola.jpg
    132 KB · Visite: 32
Capisco che per Paologorgo l'interesse primario nell'investimento azionario è sempre e solo la plusvalenza, ovvero il valore dinamico giornaliero del capitale; ma per me gli obiettivi non sono così univoci e semplificati

l'abbiamo capito che hai una vena masochista piuttosto spiccata :D


le plusvalenze, perchè perseguirle? Vuoi mettere con un bel rosso sangue in ptf?
Il PMC che crolla? Sentori di default? Quelle sì che sono emozioni!
'sti coniglioni lotofagi, non sanno che si perdono! :cool:
 
Ultima modifica:
l'abbiamo capito che hai una vena masochista piuttosto spiccata :D


le plusvalenze, perchè perseguirle? Vuoi mettere con un bel rosso sangue in ptf?
Il PMC che crolla? Sentori di default? Quelle sì che sono emozioni!
'sti coniglioni lotofagi, non sanno che si perdono! :cool:

Un vero "Coniglione d'alta quota" ... preso da improvvise vertigini ... ! :D
 
Ultima modifica:
il famoso profitto futuro sicuro, in cui eccelli, i conti si fanno solo alla fine... :cool:





curioso, proprio questa settimana, in un altro 3d, dopo avere visto la mia operatività mi hai accusato di investire solo "in rarissimi casi"... ed è così, sono generalmente un investitore di lungo periodo e dalle poche operazioni. questo portafoglio (lo "sfotti sciarc" :p) ha regole diverse, cerco situazioni con dei catalisti a breve, per farti vedere che "gli tsunami di denaro" sono possibili anche senza impelagarsi sulla Grecia, o sui "supercedoloni"... :D



diciamo le cose come stanno: sono titoli molto più difficili da analizzare, tu ti limiti a guardare al "cedolone", e via... :D - solo i veri capitani coraggiosi sanno correre certi rischi e compiere certe operazioni... studiate proprio nelle fredde tane dei conigli lotofagi... ;)



festivi inclusi, money never sleeps... :D




quel che è giusto è giusto: le perdite si erano quasi sovrapposte all'investimento, ovvero erano quasi del 100%... :p

"Coniglio tigrotto" scherza e sfotti pure all'infinito ... secondo la tua natura persecutoria e maniacale ... ?! :o

Il dato di fatto rimane che gli azionisti delle mREIT continueranno a beneficiare di ricchi dvd trimestrali "da qui all'eternità" ! OK!

E, come noto, una goccia costante nel tempo riempie il bacino del mare ... ! ;)

PS
L'azionista mREIT non basa le sue scelte sui lauti dvd, bensì sulle cause virtuose di tali dvd, ossia sui buoni bilanci storici e attuali delle mREIT ... !
:yes:
 
Ultima modifica:
Indietro