Real Estate Investment Trust

Penson è l'intermediario con cui lavora Directa per l'esecuzione degli ordini.

Allora, non riesco a capire di che titolo si tratta ... :confused:
REIT è il nome o la tipologia di appartenenza ... o forse non lo vuoi dire ... ?! :mmmm:
 
Allora, non riesco a capire di che titolo si tratta ... :confused:

prima o poi.... lo squalo diverrà coniglio
non è mai troppo tardi per guadagnare :p

ma lo "scualo" ha le capacità per farsi coniglio? :p

La domanda anche se semplice richiede una risposta molto articolata ...

Ho iniziato a investire nelle REIT da circa 9 mesi, ma in maniera progressiva e non sono ancora al valore obiettivo (regime); inoltre ho sempre fatto del minitrading sul 50% dei titoli in portafoglio, perdendo talvolta lo stacco del dvd ...

Premesso quanto sopra, i dati generali in progress (paniere di circa 10 titoli) e molto approssimativi sono i seguenti:

2,65% dvd netto su capitale investito
2,00% plusvalenze nette da minitrading


Per quanto riguarda il miglior titolo, finora promuovo Armour Res. Reit:

3,30% dvd netto su capitale progressivamente investito in circa 4 mesi

I dati non fanno ancora testo, per le ragioni specificate sopra ... Secondo me, si potranno tirare le somme a regime, dopo circa 18 mesi dall'inizio degli investimenti.

:)

non sono sicuro di avere capito, come spesso mi accade :D, comunque diciamo un buon 5%? Io seguo REIT un po' particolari (Data Center, sopra il +15% da inizio anno) ed ospizi :p, ma ecco dati più generici.

allegato trovi il post in cui, in maniera criptica :D, mettevo il ticker del titolo. L'ho fatto proprio per poterlo poi riprendere.

CVTR.PK CARE INVESTMENT TRUST

Premessa: non è un titolo adatto a sciarc. E' rischioso ;), va seguito, è una storia di ristrutturazione con diversi ostacoli sulla strada prima di vedersi riconosciuto il (supposto) valore potenziale, ed è illiquido. Directa (grazie) lo ha listato, su mia richiesta, pochi giorni dopo il mio post. L'ho acquistato il 28 maggio, mi pare (quindi il gain è calcolato su soli 15 gg. - c'erano un paio di "catalyst" che lo rendevano possibile nel breve).

Cercando di semplificare al massimo, così capisci :cool:. Criteri di selezione: fare esattamente l'opposto di sciarc. Cercare un REIT senza dividendo, che esce magari da un anno di perdite. Ovviamente la quotazione è bassa, perchè questo tipo di titoli vengono fortemente penalizzati, se in perdita.

Care è un ex spin off di CIT. Adesso di proprietà, al 92%, di Tricadia Capital. Delistato dal NYSE, perchè il flottante è troppo basso (illiquido).
Primo rischio: Tricadia fa il bello ed il cattivo tempo. Scambi rarefatti.

Analisi assets: di proprietà al 100% una serie di centri per anziani, valutato circa 110 milioni, con un unico cliente che li affitta tutti (altro rischio). Pochi debiti, in proporzione. Alcune partecipazioni, tutte in dismissione. La più grossa valutata circa 32 milioni a bilancio, ma messa in vendita a più di 40 (anche se era costata di più). Una piccola percentuale di mortgage, che verso luglio vengono ripagati.

La perdita dell'anno scorso dovuta, in buona parte, a costi (one time) dovuti alla definizione dell'acquisizione di Tricadia della maggioranza.

Per farla breve, un "diamante" da sgrezzare. Catalyst: il probabile ritorno al dividendo nel 1Q, il cash in forte aumento (prime dismissioni e rimborso mortgage). Anche a Tricadia conviene incassare un bel dividendo.

Nel lungo: dipende dalla strategia che vorranno perseguire. Può anche essere oggetto di acquisizione. Book value circa $8.

Morale: quasi 20% in 15 gg. :yes:

Alla prossima sciarc (dopo Visteon - da $50 a ben oltre $70 post emergenza Ch 11, altro che GM... :D - sto valutando un altro titolo del tuo settore preferito, anche se questa volta ho dovuto chiedere aiuto nella analisi... vediamo cosa ne viene fuori, nelle tane dei conigli... ;))

Buona domenica.
 

Allegati

  • sciarc care 10.jpg
    sciarc care 10.jpg
    52 KB · Visite: 239
  • SCIARC CARE 11.jpg
    SCIARC CARE 11.jpg
    85,8 KB · Visite: 30
ma lo "scualo" ha le capacità per farsi coniglio? :p





allegato trovi il post in cui, in maniera criptica :D, mettevo il ticker del titolo. L'ho fatto proprio per poterlo poi riprendere.

CVTR.PK CARE INVESTMENT TRUST

Premessa: non è un titolo adatto a sciarc. E' rischioso ;), va seguito, è una storia di ristrutturazione con diversi ostacoli sulla strada prima di vedersi riconosciuto il (supposto) valore potenziale, ed è illiquido. Directa (grazie) lo ha listato, su mia richiesta, pochi giorni dopo il mio post. L'ho acquistato il 28 maggio, mi pare (quindi il gain è calcolato su soli 15 gg. - c'erano un paio di "catalyst" che lo rendevano possibile nel breve).

Cercando di semplificare al massimo, così capisci :cool:. Criteri di selezione: fare esattamente l'opposto di sciarc. Cercare un REIT senza dividendo, che esce magari da un anno di perdite. Ovviamente la quotazione è bassa, perchè questo tipo di titoli vengono fortemente penalizzati, se in perdita.

Care è un ex spin off di CIT. Adesso di proprietà, al 92%, di Tricadia Capital. Delistato dal NYSE, perchè il flottante è troppo basso (illiquido).
Primo rischio: Tricadia fa il bello ed il cattivo tempo. Scambi rarefatti.

Analisi assets: di proprietà al 100% una serie di centri per anziani, valutato circa 110 milioni, con un unico cliente che li affitta tutti (altro rischio). Pochi debiti, in proporzione. Alcune partecipazioni, tutte in dismissione. La più grossa valutata circa 32 milioni a bilancio, ma messa in vendita a più di 40 (anche se era costata di più). Una piccola percentuale di mortgage, che verso luglio vengono ripagati.

La perdita dell'anno scorso dovuta, in buona parte, a costi (one time) dovuti alla definizione dell'acquisizione di Tricadia della maggioranza.

Per farla breve, un "diamante" da sgrezzare. Catalyst: il probabile ritorno al dividendo nel 1Q, il cash in forte aumento (prime dismissioni e rimborso mortgage). Anche a Tricadia conviene incassare un bel dividendo.

Nel lungo: dipende dalla strategia che vorranno perseguire. Può anche essere oggetto di acquisizione. Book value circa $8.

Morale: quasi 20% in 15 gg. :yes:

Alla prossima sciarc (dopo Visteon - da $50 a ben oltre $70 post emergenza Ch 11, altro che GM... :D - sto valutando un altro titolo del tuo settore preferito, anche se questa volta ho dovuto chiedere aiuto nella analisi... vediamo cosa ne viene fuori, nelle tane dei conigli... ;))

Buona domenica.

Qualche settimana fa, nel sito

Real Estate Investment Trusts REIT's

indagando a tappeto sulle REIT che avevano sospeso il dvd, ho scoperto che alcune Società stavano ritornando agli utili e/o alla distribuzione degli utili ... come ad esempio:

Ashford Hospitality Trust

Ho notato che le Reit "resuscitate" dalla crisi sono rapidamente balzate a quotazioni elevate ... Manco si fa a tempo a valutare il da farsi che l'anguilla ti scivola via ... :rolleyes:
 
(ANSA) - ROMA, 16 MAG 2011
Petrolio in calo nell'after hours di New York. Il greggio con consegna a giugno perde 1,30 dollari a 98,35 dollari al barile.

:cool:

L'attuale discesa/debolezza del greggio contribuisce a contenere o moderare l'inflazione e ... tutto quanto va in questa direzione favorisce indirettamente i profitti delle REIT ... ;)
 
(ANSA) - ROMA, 18 MAG 2011
Le richieste di mutui ipotecari negli Usa la settimana scorsa sono cresciute del 7,8%, trainate dall'aumento delle domande di rifinanziamento, dopo che il tasso medio sui mutui trentennali e' sceso ai minimi da novembre al 4,60%.
Nel dettaglio, le richieste di mutuo per l'effettivo acquisto di un immobile hanno segnato un calo del 3,2%, mentre le domande di rifinanziamento hanno visto un incremento del 13%.


(ANSA) - ROMA, 19 MAG 2011
Le vendite di case esistenti negli Stati Uniti sono scese in aprile dello 0,8% a un tasso annualizzato di 5,05 milioni di unita'. Lo afferma la National Association of Realtors.
 
Ultima modifica:
CVTR.PK CARE INVESTMENT TRUST

FYI, ho chiuso la posizione con due eseguiti in data 13 e 19 Maggio. E' probabilmente un errore, perchè anche il conference call ha confermato che la storia resta interessante nei suoi potenziali sviluppi futuri, ma ho diverse cose aperte (e che sto studiando), e rischio di essere dispersivo. Poi c'è l'instant gratification di un 20% in 3 settimane, che non è male. Ho comunque inserito un ordine ad un livello più basso dei corsi attuali, nel caso la mancanza di attenzione porti ad un sell off nelle prox settimane.

Alla prossima, sciarc, buon weekend. OK!
 
FYI, ho chiuso la posizione con due eseguiti in data 13 e 19 Maggio. E' probabilmente un errore, perchè anche il conference call ha confermato che la storia resta interessante nei suoi potenziali sviluppi futuri, ma ho diverse cose aperte (e che sto studiando), e rischio di essere dispersivo. Poi c'è l'instant gratification di un 20% in 3 settimane, che non è male. Ho comunque inserito un ordine ad un livello più basso dei corsi attuali, nel caso la mancanza di attenzione porti ad un sell off nelle prox settimane.

Alla prossima, sciarc, buon weekend. OK!

Allo stato attuale, anch'io non mi posso lamentare sui titoli REIT in portafoglio ... :)

Mantengo un sostanziale plusvalore, seppur dinamico ... :yes:
Ma come ben sai, quel che più mi interessa sono i flussi di cassa trimestrali e/o mensili dei "dividendi esagerati" ... ;)

Anche oggi, 23.05.2011, i titoli REIT galleggiano come sugheri in un mare in tempesta ... ! :)
 
Ultima modifica:
Titoli REIT sempre belli tonici ... ! ;)
 
Usa: indice pending home sales Usa crolla ad aprile
Secondo gli esperti, il mercato immobiliare Usa non ha neppure toccato il fondo

27 maggio 2011 ore 17:22
L’indice pending home sales Usa ha fatto registrare nel mese di aprile un calo dell’11,6% m/m a 81,9 punti contro il calo del 2% messo in preventivo dagli analisti. Secondo Paul Simon di Tactical Allocation Group il mercato immobiliare Usa è un disastro e non ha ancora neppure toccato il fondo. In Usa il “pending home sales” viene considerato un indice rappresentativo della situazione economica e della sicurezza delle famiglie rispetto ai propri mezzi finanziari.

:cool:

In apparenza questa new potrebbe essere considerata negativa per il settore dei titoli REIT; in verità, almeno per i titoli Reit attivi essenzialmente nel mortgage, si tratta di una buona new in quanto la stagnazione nel mercato immobiliare USA contribuisce a contenere l'inflazione ...
Come riprova, nella seduta odierna il comparto Reit mortgage è in buona evidenza.
 
Il settore delle REIT a tipologia mortgage sembra in fermento non soltanto nelle quotazioni ... Alcune Società annunciano importanti manifestazioni ...

ATLANTA, May 24, 2011 /PRNewswire/ -- Invesco Mortgage Capital Inc. (NYSE: IVR) is scheduled to present at the NAREIT REITWeek 2011 Investor Forum to be held in New York, NY on June 7, 2011, at approximately 10:15 a.m. Eastern Time. Richard King, President and Chief Executive Officer, Don Ramon, Chief Financial Officer and Jason Marshall, Portfolio Manager are scheduled to speak.

NEW YORK, May 24, 2011 (BUSINESS WIRE) -- Cypress Sharpridge Investments, Inc. (NYSE: CYS) ("CYS" or the "Company") today announced that Kevin E. Grant, CFA, the Company's CEO and President, will deliver a presentation at REITWeek: NAREIT's Investor Forum at The Waldorf Astoria in New York City on Tuesday, June 7, 2011 at approximately 11:45 a.m. (ET).

:cool:

PS
Con buona pace del simpatico contrarian "tigran rabbit" bisogna convenire che plusvalenze e dvd continuano a dare ottime soddisfazioni agli azionisti delle REIT ... ! Pertanto, ad ogni debolezza occasionale dei corsi (adc) si può considerare un ulteriore incremento delle posizioni, grazie soprattutto agli abbondanti flussi di cassa provenienti dalle stesse REIT ... Insomma, una perfetta macchina per generare liquidità che si autoalimenta ... !
;)
 
Ultima modifica:
Settore REIT Mortgage ancora sotto i riflettori a WS ... ! ;)



PS
"The tigran rabbit" per ora si dovrà rassegnare ... ! :cool:
Plusvalenze e/o dvd continuano a dare eccellenti gains agli azionisti delle REIT ... Insomma, la "gallina dalle uova d'oro" lavora a pieno regime ... !
;)
 
eccellenti gains agli azionisti delle REIT ...

Sono d'accordo, sto proprio studiando una anguilla perchè al momento sono fuori da questo tipo di investimenti, dopo la speculazione di breve fatta su CVTR (ma di solito io sono un investitore di lungo periodo...).

Buona serata... OK!
 
Sono d'accordo, sto proprio studiando una anguilla perchè al momento sono fuori da questo tipo di investimenti, dopo la speculazione di breve fatta su CVTR (ma di solito io sono un investitore di lungo periodo...).

Buona serata... OK!

Shark predilige gli investimenti di medio-lungo periodo che garantiscano un rendimento periodico e rilevante, possibilmente con quotazioni stabili o in crescita ... :cool:

Le REIT Mortgage, durante le fasi a inflazione moderata, sembrano una specie di "sacra coppa d'oro" per l'instancabile navigatore dei mari finanziari ... :o
 

Allegati

  • Il Santo Graal.jpg
    Il Santo Graal.jpg
    76,7 KB · Visite: 140
ARMOUR Residential REIT, Inc. Announces Pricing of Public Offering of 16,000,000 Shares of Common Stock

VERO BEACH, Fla., June 1, 2011 (GLOBE NEWSWIRE) -- ARMOUR Residential REIT, Inc. (NYSE:ARR) (NYSE Amex:ARR.WS) ("ARMOUR" or the "Company") announced today that it has priced its previously announced underwritten public offering of 16,000,000 shares of common stock at a per share price of $7.40. ARMOUR has granted the underwriters a 30-day option to purchase up to 2,400,000 additional shares of common stock. The offering is expected to close on or about June 6, 2011.

:cool:
 
Dividendo mensile Armour Res. Reit in carniere ... ! :)
 

Allegati

  • armour-reit-logo.jpg
    armour-reit-logo.jpg
    10,4 KB · Visite: 74
Ultima modifica:
uno tsunami di ghiotti dividenti investe lo sciarc, per l'invidia di noi lettori... - non hai pietà, no mercy...

E arriverà l'ora, prima o poi, di scacciare per sempre i fastidiosi leporidi da queste lande ormai infestate, bloccando la brutale invasione dei lagomorfi che a volte, con i loro interventi perfidi e sarcastici, a colonie tolgono il sonno minacciando gli intrepidi e i capaci... :p
 

Allegati

  • dylandog.jpg
    dylandog.jpg
    56,6 KB · Visite: 111
E arriverà l'ora, prima o poi, di scacciare per sempre i fastidiosi leporidi da queste lande ormai infestate, bloccando la brutale invasione dei lagomorfi che a volte, con i loro interventi perfidi e sarcastici, a colonie tolgono il sonno minacciando gli intrepidi e i capaci... :p

:D

questa ed i neuroni che giocano a squash mi hanno fatto iniziare il weekend con un sorriso... :yes:

ARMOUR RESIDENTIAL REIT - preliminary addition for the Russell 3000®

Index Reconstitution Additions/Deletions - Russell Indexes | Russell Investments
 
Indietro