Recesso Polizza vita mutuo Credit Agricole

Ciao, sei sicuro che sia a premio annuale? Mi sembra strano perché anch’io ho richiesto la surroga ma mi hanno propinato la polizza multi rischi con premio unico che sto finanziando.
 
Ciao, sei sicuro che sia a premio annuale? Mi sembra strano perché anch’io ho richiesto la surroga ma mi hanno propinato la polizza multi rischi con premio unico che sto finanziando.
Digli che non vuoi la multirischi ma solo quella vita. Anche a me l'hanno proposto, e ho gentilmente rifiutato
 
Digli che non vuoi la multirischi ma solo quella vita. Anche a me l'hanno proposto, e ho gentilmente rifiutato
Anche tu hai fatto richiesta attraverso Mutuionline? Credo che sia proprio la convenzione con loro che preveda la multi rischi…credo!
 
Anche tu hai fatto richiesta attraverso Mutuionline? Credo che sia proprio la convenzione con loro che preveda la multi rischi…credo!
Si anche io tramite mutuionline, ho fatto solo quella vita, ho stipulato proprio qualche giorno fa, dopo 6 mesi praticamente.
 
Anche a me hanno propinato la multirischi senza possibilità di scelta purtroppo
 
Ma avete chiesto? Anche su mutuionline dice
1695737323358.png
 
Certo, mi hanno detto che è l'unica polizza disponibile per avere lo sconto sul tasso. Io ho acceso un mutuo per ristrutturazione, non so se ci siano differenze.
 
Si anche io tramite mutuionline, ho fatto solo quella vita, ho stipulato proprio qualche giorno fa, dopo 6 mesi praticamente.
Ti posso chiedere la cortesia di postare (se preferisci ci mettiamo in contatto privatamente) il documento da cui si evince in modo inequivocabile che ti hanno fatto sottoscrivere la Polizza Vita con premio annuale? La cosa per me più importante è questa “che il premio e quindi il rinnovo, siano annuali”. Grazie
 
Grazie…da questo documento effettivamente si vede l’importo del premio mensilizzato ma non si capisce se la polizza è a rinnovo annuale. Se hai qualche altro documento è gradito. Te lo chiedo solo per smentire il mio interlocutore in filiale che mi ha già fatto capire che l’unica polizza che posso sottoscrivere per avere il tasso agevolato è la multirischo con premio unico anticipato!! Grazie ancora.
 
Per quello bastano le condizioni di mutuionline che ti hanno inviato nel momento in cui hai avviato la pratica. E chiama il referente che ti hanno affidato di mutuionline per spiegare questa cosa e te la confermerà
 

Allegati

  • IMG_20230927_174322.jpg
    IMG_20230927_174322.jpg
    827,3 KB · Visite: 76
Ma secondo voi è possibile che ci siano condizioni diverse sulla polizza a seconda che la richiesta venga fatta online o in filiale?
 
Se la fate tramite mutuionline sono tenuti a rispettare quelle condizioni
 
Salve, chiedo a chi ha la polizza CPI VIta come me di Credit Agricole a canone annuale a frazionamento mensile, associata al mutuo.
Per chi ha disdetto, potete dirci come avete fatto? Avete un modulo pro forma da inviare alla fine del primo anno, e a chi? Grazie
Mentre per chi ce l'ha attiva, la vede da qualche parte nell'area clienti, now banking? Se si dove?
Vorrei avere un dettaglio delle somme pagate, per poterle portare sul 730, mi pare che sia detraibile no?

Grazie a chi saprà rispondermi.
 
Nell'atto del mutuo era specificata la solita storia del tasso promozionale con lo sconto dello 0.50% condizionato alla sottoscrizione della polizza CACI bla bla bla. Era anche menzionato che in caso di RECESSO avrei perso quel tasso ed il mutuo sarebbe andato al 1.43% anziché al mio 0.93% (tassi comunque oggi impensabili). Ma io non ho fatto recesso, ho dato disdetta al primo rinnovo annuale. Ed il tasso é rimasto quello promozionale..
Tutto ciò senza reintegrare con una nuova CPI quindi ? o hai dovuto comunque farne una?
 
Buongiorno. Pure io ho sottoscritto un mutuo vincolato dalla polizza multirischi di credit agricole che può essere sostituita da una a propria scelta entro 60 giorni. Qualcuno ha trovato qualche compagnia assicirativa che fornisce tale polizza ad un prezzo inferiore? Naturalmente deve avere i requisiti minimi previsti da quella di credit agricole.
 
Buongiorno. Pure io ho sottoscritto un mutuo vincolato dalla polizza multirischi di credit agricole che può essere sostituita da una a propria scelta entro 60 giorni. Qualcuno ha trovato qualche compagnia assicirativa che fornisce tale polizza ad un prezzo inferiore? Naturalmente deve avere i requisiti minimi previsti da quella di credit agricole.
Ciao,
potresti dirmi esplicitamente cosa richiede il contratto?
Nel senso immagino CA necessiti di polizza CPI vita con beneficiaria la banca ma come massimali deve essere riportato il costo totale della casa o solo l'importo richiesto del mutuo?

In caso accettano cpi vita a capitale decrescente o solo a valore costante?
 
Purtroppo sono allo scruro di queste notizie. Sto cominciando ad informarmi anche io. Cmq credo che il massimale è l'importo del mutuo come la loro polizza invece per la poliza casa scoppio incendio e fulmine dovrebbe essere il valore della perizia.
 
Purtroppo sono allo scruro di queste notizie. Sto cominciando ad informarmi anche io. Cmq credo che il massimale è l'importo del mutuo come la loro polizza invece per la poliza casa scoppio incendio e fulmine dovrebbe essere il valore della perizia.
Ok grazie beh ti prego di tenerci aggiornati su cosa troverai e i relativi costi, perche io sinceramente non ho ancora capito se ci si può fidare ad inviare disdetta senza reintegro di polizza alcuna o cosa e anche l'eventuale costo di un'altra polizza.
 
Ciao,
potresti dirmi esplicitamente cosa richiede il contratto?
Nel senso immagino CA necessiti di polizza CPI vita con beneficiaria la banca ma come massimali deve essere riportato il costo totale della casa o solo l'importo richiesto del mutuo?

In caso accettano cpi vita a capitale decrescente o solo a valore costante?
La polizza CPI ha sempre come beneficiario quello indicato in polizza e per legge NON può essere la banca. quindi saranno di solito gli eredi legittimi in caso di decesso se non diversamente indicato. L'importo assicurato è almeno l'importo del mutuo (ma potrebbe essere più basso). Per la incendio e scoppio bisogna invece assicurare il valore di ricostruzione a nuovo che corrisponde al valore assicurabile verrà indicato dopo la perizia.
 
Indietro