Ciao a tutti,
fatto ricorso ABF.. mi sembra abbastanza semplice, più che altro ci vuole un po di tempo per recupero, stampa pdf delle pec e ricevute consegna .. ma in un paio d'ore si fa.
Sono anche rimasto sotto le 1000 lettere, così da non allegare un'altro documento, tanto ormai la storia la sanno perfettamente anche loro..
Cosa è successo:
CC Widiba n ------ int ------- Reclamo per aumento delle "spese fisse di liquidazione" con modifica unilaterale del 14/05/2021 (Alleg X) In data -- Ott 2021 invio pec (ALLEG A B) in cui contesto il punto 2 PMU: “Adeguamento del canone di conto corrente a pacchetto“, precisando come il pacchetto "SMART" sia sempre stato pubblicizzato come gratuito per sempre e chiedo il ripristino della condizione di gratuità. L’addebito delle "Spese fisse di liquidazione trimestrale" rappresenta un aumento di una voce di costo che contrattualmente era prevista a zero. Con pec del -- Gen 2022 (ALLEG C D) la banca risponde che mi riaccrediterà le spese fisse di liquidazione addebitate in attesa di risposta Con pec del 9 Ago 2022 (ALLEG E F) la banca mi informa che mi riaddebiterà tutte le spese fisse di liquidazione fin qui stornate e che tali spese saranno applicate in maniera continuativa al mio pacchetto SMART dando seguito alla PMU del 14/05/2021
Richieste all'Arbitro:
Richiedo di dichiarare illegittima, nulla ed inefficace la modifica unilaterale della variazione di contratto del costo da 0€ a 7,50€ trimestrali della voce “spese fisse di liquidazione”, l’applicazione delle condizioni contrattuali precedenti al 14/5/2021 e la restituzione delle somme addebitate sul conto corrente, quale voce “spese di liquidazione”. A tal proposito evidenzio alcune sentenze ABF che hanno trattato l'argomento con esito positivo per il ricorrente: Decisione ABF N. 4882 del 23 marzo 2022 Decisione ABF N. 7459 del 11 maggio 2022 Decisione ABF N. 7495 del 11 maggio 2022
Allegata tutta la documentazione decritta oltre contratto Widiba (Ottobre 2014) e documento id.
Vediamo, tanto son 20€ e due ore di lavoro