RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JohannesBrahms

BRHJNN33E07Z112N
Punti reazioni
1.102
C'è scritto questo

La richiesta di trasferimento può riguardare tutti i servizi di pagamento attivi sul conto oppure solo una parte di essi e può prevedere, in aggiunta, anche la chiusura del conto di origine.

Quindi deve esserci almeno un servizio di pagamento attivo da trasferire

Non credo. Tempo fa mia moglie ha chiuso un conto corrente arancio dove non c'era proprio nulla con la portabilità.

OnePlus

Nuovo Utente
Punti reazioni
96
Quindi tu al 30/6 sei ancora lì ad aspettare di meglio con il tuo misero 1,48% netto ?

Io ho fatto considerazioni di carattere generale. Io nello specifico ora sono su Progetto e lì rimango fino al 2 gennaio dove passo al 2% di FCA. Che ho già in essere. Se per quella data subentrano offerte migliori del 2% lordo su libero o semilibero, le valuterò. La mia situazione non mi rende comodo con vincoli di lunga durata. Valuterei vincolati su orizzonte massimo 24 mesi, ma meglio meno. Al 30/06 non lo so dove sarò, ma sarò sicuramente abbastanza liquido e senza troppe rogne.

Atakanoseki

Kaizen
Punti reazioni
470
Non credo. Tempo fa mia moglie ha chiuso un conto corrente arancio dove non c'era proprio nulla con la portabilità.

Lo fanno comunque. Questo discorso era già saltato fuori. Solo che nel caso una banca volesse impuntarsi, da lì si evince che potrebbe farlo e avrebbe ragione.

Poi bisognerebbe leggere il dettaglio della norma.

Nhio82

Nuovo Utente
Punti reazioni
39
Oddio sono emozionato... seguo e leggo dal primo post e siamo alla pagina 199... alla 200 si aprirà un nuovo thread... è un po' con l'ultimo giorno di scuola :D:D:clap:

alewaste

Nuovo Utente
Punti reazioni
54
Quindi tu al 30/6 sei ancora lì ad aspettare di meglio con il tuo misero 1,48% netto ?

In ogni caso è un ottimo parcheggio per la liquidità d'emergenza. E per i risparmi che si accumulano nel frattempo, in attesa di fare un ulteriore vincolo.

jfk707

Nuovo Utente
Punti reazioni
50
SEGNALO QUESTA MATTINA CHE DA CONTO ESAGON I VINCOLI 60 mesi SONO SALITI AL 3,80 ma non potevano almeno comunicarlo???? io ho appena vincolato venerdi al 3,10 ...adesso svincolo e rivincolo...

Fronzolo

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
...adesso svincolo e rivincolo...

Non mi sembra che Esagon permetta lo svincolo una volta vincolato :confused:

Comunque i nuovi tassi:

12 MESI Cedole Trimestrali Posticipate 1,60
18 MESI Cedole Trimestrali Posticipate 2,15
24 MESI Cedole Trimestrali Posticipate 2,55
36 MESI Cedole Trimestrali Posticipate 2,80
48 MESI Cedole Trimestrali Posticipate 3,05
60 MESI Cedole Trimestrali Posticipate 3,80

12 MESI Cedola Unica Posticipata 1,60
18 MESI Cedola Unica Posticipata 2,15

24 MESI Cedole Annuali Posticipate 2,55
36 MESI Cedole Annuali Posticipate 2,80
48 MESI Cedole Annuali Posticipate 3,05
60 MESI Cedole Annuali Posticipate 3,80

Moneymakerrr

Fast & Furious
Punti reazioni
254
SEGNALO QUESTA MATTINA CHE DA CONTO ESAGON I VINCOLI 60 mesi SONO SALITI AL 3,80 ma non potevano almeno comunicarlo???? io ho appena vincolato venerdi al 3,10 ...adesso svincolo e rivincolo...

Con bollo a carico banca,ottimo!
Hanno superato Illimity.

Bose

Nuovo Utente
Punti reazioni
50
2,81% netto, vs il 2,67 di illimity, la differenza annua è poca...
Interessi sempre dopo un anno per entrambi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.