RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pardon, Illimity*
Cabarettismo e scherno a parte, c'è una risposta seria? ;)
 
Pardon, Illimity*
Cabarettismo e scherno a parte, c'è una risposta seria? ;)
Qui si pensa un po' tutti che se stai sotto i 100K (garantiti dal FITD) non si corrono grossi rischi.
Io sono tra quelli che su Illimity ha messo dei soldi senza problemi.
Poi vedi tu.
 
Ragazzi, ha senso che abbia timore nel mettere i miei soldi su un conto deposito Infinity?
Il fatto che sia stata fondata solo nel 2018 mi mette abbastanza all'erta.
Anche se è una banca recente, con ILLIMITY puoi stare tranquillo perchè è solida ed è guidata da Passera che in passato ha guidato Intesa ed è stato Ministro dello sviluppo economico, delle infrastrutture e dei trasporti
 
Pardon, Illimity*
Cabarettismo e scherno a parte, c'è una risposta seria? ;)
E che risposta seria puoi avere su un tuo timore che é una cosa del tutto personale?
Comunque é sostanzialmente fallita la banca più antica d'italia, quindi l'anzianità di una banca non è una cosa così rilevante...
Al momento non c'é alcun motivo di preoccupazione riguardo illimity, il futuro nessuno lo conosce, in ogni caso c'é sempre il fitd.
Tuttavia la valutazione sui tuoi timori la puoi fare solo tu stesso, se devi stare anni con la preoccupazione per i tuoi soldi allora non aprire il conto, non ci sono soldi che ripaghino la tranquillità...
 
c'è chi è dubbioso per illimity e chi non lo è per smart bank...è vero che il mondo è bello perchè è avariato...
 
Prima mi faranno vincolare su CF+ e poi alzeranno i tassi... mortacci!!!
 
Intanto la Lagarde insiste sul rialzo dei tassi:
Bce e tassi, da Davos doccia fredda ufficiale Lagarde: 'inflazione troppo alta' - FinanzaOnline

Fai quel tasso che vuoi,ma alzali! 😜
E il muro del cartello al 4% verrà sempre mantenuto nonostante gli aumenti? Ad.esempio nel caso di Illimity, molti stanno approfittando della promo 4% 60 mesi. Ma a Febbraio Illimity potrebbe offrire un 4,50% 60 mesi in conseguenza dell'aumento dei tassi BCE di 50 punti?
Oppure sulle scadenze intermedie potrebbe esserci un 3% a 12 mesi, un 3,50% a 24 mesi e 4% tre anni... :D
Ho notato che l'anno scorso il grosso delle offerte tra le varie banche è uscito una settimana dopo l'aumento dei tassi bce del 15 dicembre
 
Ultima modifica:
E il muro del cartello al 4% verrà sempre mantenuto nonostante gli aumenti? Ad.esempio nel caso di Illimity, molti stanno approfittando della promo 4% 60 mesi. Ma a Febbraio Illimity potrebbe offrire un 4,50% 60 mesi in conseguenza dell'aumento dei tassi BCE di 50 punti?
Oppure sulle scadenze intermedie potrebbe esserci un 3% a 12 mesi, un 3,50% a 24 mesi e 4% tre anni... :D
Ho notato che l'anno scorso il grosso delle offerte tra le varie banche è uscito una settimana dopo l'aumento dei tassi bce del 15 dicembre
Purtroppo non ho idea di cosa farà illimity,ma considerando che i tassi BCE verranno alzati i primi di Febbraio,potrebbe accadere di tutto,sia che alzino il 60 mesi,ma anche che lo lascino al 4% ed alzino i tassi sui vincoli piú brevi.
Lo spread sfortunatamente é un po' calato in questi ultimi giorni,quindi diventa ancora piú difficile prevedere le mosse delle banche.
Io avrò una posizione attendista fino ai primi di Febbraio,poi vincolerò qualcosa.
 
Potrebbe essere che sfondi la resistenza del 4%. Non so se abbia raccolto molto in questi mesi.
( Parere personale senza basi scientifiche :D)
Smart Bank sta attualmente offrendo il 3,80% 60 mesi non svincolabile. Per la regola del cartello si allineerà al 4% :specchio:
:D
 
Purtroppo non ho idea di cosa farà illimity,ma considerando che i tassi BCE verranno alzati i primi di Febbraio,potrebbe accadere di tutto,sia che alzino il 60 mesi,ma anche che lo lascino al 4% ed alzino i tassi sui vincoli piú brevi.
Lo spread sfortunatamente é un po' calato in questi ultimi giorni,quindi diventa ancora piú difficile prevedere le mosse delle banche.
Io avrò una posizione attendista fino ai primi di Febbraio,poi vincolerò qualcosa.
Il problema di Illimity è che l'offerta è attualmente fino al 30 Gennaio mentre la riunione BCE sarà più avanti il 2 Febbraio. La promo scade un pò prima la riunione. Quella sui tassi è veramente una scommessa.
 
Mi hanno parlato dell'offerta certificati della Banca Intesa San Paolo 5 anni al 4,10% e ho pensato pure lì il cartello!!!! :D:wall:
:D:D:D:D:D
 
Io il problema dei 32 giorni di banca progetto l'ho sempre risolto facendo un trasferimento ogni mese sul mio conto corrente, mi metto una nota sul calendario il giorno prima dell'operazione e se i soldi non mi servono annullo l'operazione
Basta fare un bonifico ogni 7/10 gg e si ha risolto ancor meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro