RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dal momento che i soldi non mi servono subito, ma non voglio vincolare per lunghi periodi col rischio che poi escono tassi migliori, può essere una saggia scelta vincolare su conto key al 3.25% per 6 mesi? Alla fine anche su FCA sono comunque 3 mesi (se non vuoi perdere gli interessi)
 
Se hai key libero al 3 secondo me non ha senso fino al 30/6. Per 0,25 lordi su 6 mesi, cioè (0,125x0,74) 0,0925% netti.
Con CAFCA al 3,4 tutti i tassi pari o leggermente superiori son diventati obsoleti.
 
Ultima modifica:
Se hai key libero al 3 secondo me non ha senso fino al 30/6
Si intendevo dopo, perché tanto tempo che lo apro e trasferisco i fondi, la promo è quasi finita.

Scusa ma sul libero al 3% si paga sia il bollo del 0.2% che il bollo del contocorrente?
 
No. È un c/c (non è neanche corretto definirlo libero), si paga 34,20 all'anno (o 8,55 ogni trimestre) se si hanno + di 5K.
Il bollo del 2x1000 si paga sui conti deposito.
 
dal momento che i soldi non mi servono subito, ma non voglio vincolare per lunghi periodi col rischio che poi escono tassi migliori, può essere una saggia scelta vincolare su conto key al 3.25% per 6 mesi? Alla fine anche su FCA sono comunque 3 mesi (se non vuoi perdere gli interessi)
è saggia solo se sei convinto che a dicembre i tassi offerti saranno superiori a quelli odierni. Questo nessuno lo può sapere apparte i guru
 
Non penso, Cassinate è una banchetta alla quale serviva un tot di liquidità, sottovalutando la potenza di fuoco del FOL pensavano che ci sarebbero voluti mesi per ottenerla, e invece le sono arrivate suon di centoni dai follisti e hanno raggiunto il plafond in pochi giorni
Gli stessi che magari lesinavano su 3-4 € in più o in meno arrovellandosi tra posta semplice o raccomandata :asd:
 
No. È un c/c (non è neanche corretto definirlo libero), si paga 34,20 all'anno (o 8,55 ogni trimestre) se si hanno + di 5K.
Il bollo del 2x1000 si paga sui conti deposito.
Scusa ma se su conto key faccio un vincolo non pago lo 0.2%?
 
E comunque col Frosinone in serie A mi aspetto e spero qualcosa da MeglioB per festeggiare, basta anche un 4,80 sullo stepup 60m (o 48).
Ecco l'ho detto.

Scusa ma se su conto key faccio un vincolo non pago lo 0.2%?
Sì lo paghi.
 
E comunque col Frosinone in serie A mi aspetto e spero qualcosa da MeglioB per festeggiare, basta anche un 4,80 sullo stepup 60m (o 48).
Ecco l'ho detto.


Sì lo paghi.
Ma se faccio un vincolo devo pagare sia il bollo del c/c che quello dello 0.2%? O potrei vincolare 100k e pagare solo il bollo dello 0.2% e non quello del c/c perché sono vincolati e non liberi?
Non ho capito questa cosa
 
Certo che per chi lo apre ora non ha molto senso, avrebbe solo 2 mesi in promozione.
Magari è meglio aspettare che fanno una promo magari fino al 31/12
Non è comunque uno dei migliori per quanto riguarda i vincoli?
 
SECONDO ODIERNO AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

02/05/2023 Conto Dream+Time Deposit 12 mesi: promo al 3% prorogata al 31/5
02/05/2023 Deposito Ripresa di Banca Macerata (2% libero e 3,25% vincolo 1a fino al 30/6): nuovo inserimento (fi 1/4/23)
02/05/2023 Che Banca: proroga tassi e promo al 31/5 (fi 1/5/23)
02/05/2023 Banca Progetto - Conto Key: aumento tassi e proroga promo al 30/6 (fi 2/5/23)
 

Allegati

  • CDM_20230502.xlsx
    456,2 KB · Visite: 203
Ultima modifica:
SECONDO ODIERNO AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

02/05/2023 Conto Dream+Time Deposit 12 mesi: promo al 3% prorogata al 31/5
02/05/2023 Deposito Ripresa di Banca Macerata (2% libero e 3,25% vincolo 1a fino al 30/6): nuovo inserimento (fi 1/4/23)
02/05/2023 Che Banca: proroga tassi e promo al 31/5 (fi 1/5/23)
02/05/2023 Banca Progetto - Conto Key: aumento tassi e proroga promo al 30/6 (fi 2/5/23)
Grazie Dand.
La butto li: si potrebbe offrire una "birra" virtuale a chi aggiorna. magari tramite un link in homepage. Immagino che lo facciate volentieri anche senza ricevere un euro, tuttavia qualche utente generoso che estrae valore da questo excel credo possa lasciare una donazione ogni tanto... che ne pensate?
 
Grazie Dand.
La butto li: si potrebbe offrire una "birra" virtuale a chi aggiorna. magari tramite un link in homepage. Immagino che lo facciate volentieri anche senza ricevere un euro, tuttavia qualche utente generoso che estrae valore da questo excel credo possa lasciare una donazione ogni tanto... che ne pensate?
è un bel pensiero. Poi però mi toccherebbe dividerla con chi mi ha preceduto... :ubriachi:

Ad ogni modo, l'aggiornamento è fatto in aderenza al carattere mutualistico della discussione e dunque il corrispettivo migliore è la collaborazione di tutti. Ma questi riconoscimenti fanno bene allo spirito (anche inteso come alcol). :cincin:
 
è un bel pensiero. Poi però mi toccherebbe dividerla con chi mi ha preceduto... :ubriachi:

Ad ogni modo, l'aggiornamento è fatto in aderenza al carattere mutualistico della discussione e dunque il corrispettivo migliore è la collaborazione di tutti. Ma questi riconoscimenti fanno bene allo spirito (anche inteso come alcol). :cincin:
'a mbriaconeee :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro