RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao tutti, thread molto interessante e ringrazio per il file.
Vorrei suggerire, dato che a me sarebbe tornato utile, di inserire una colonna per l'importo del vincolo minimo.

Grazie ancora.
In genere si vincola per almeno 10k quindi con tutti i CD si riesce. se la cifra è più bassa si mettono sui liberi
 
In genere si vincola per almeno 10k quindi con tutti i CD si riesce. se la cifra è più bassa si mettono sui liberi
La tua risposta penso sia del tutto inattinente alla mia richiesta.
Ti spiego meglio, il vincolo minimo è l'importo minimo che occorre per accendere i vincoli dei CD. Es. CA auto Bank è 1000€, Che Banca è 100€, ecc...
Per farti un esempio pratico, ho 10K da investire e devo scegliere tra due CD con condizioni quasi alla pari ma uno ha il vincolo minimo a 5K e l'altro a 1K, potrei scegliere quello a 1K così apro dieci vincoli invece di due e se proprio dovrò svincolare potrò farlo solo per lo stretto necessario riducendo al minimo le perdite dei rendimenti.
 
Ciao tutti, thread molto interessante e ringrazio per il file.
Vorrei suggerire, dato che a me sarebbe tornato utile, di inserire una colonna per l'importo del vincolo minimo.

Grazie ancora.
inserisci 100 e vedi i minimi
:bye:
1682265084318.png
 
Ciao tutti, thread molto interessante e ringrazio per il file.
Vorrei suggerire, dato che a me sarebbe tornato utile, di inserire una colonna per l'importo del vincolo minimo.

Grazie ancora.
È già nella formula del rendimento netto.
 
Ciao, lunedì ho effettuato il bonifico di riconoscimento per il Conto Deposito CA Auto Bank. Da vostra esperienza, quanto ci mette ad arrivare la conferma che tutto sia andato bene? grazie
 
Beh potresti intanto tenerli su Key, nel frattempo richiedere la cdc di CA Bank e se te la concedono ti prendi il 3,4 invece di 3,2. Supponendo te la concedano o meno ben prima del 30/6, poi puoi vincolare su ex fca al tasso migliore...ma è solo un'idea
Farò così. La carta richiesta. Tendenzialmente vorrei aspettare fine giugno per vincolare su CA (per lasciarmi la possibilità del sdq per eventuali tassi migliori) ma non vorrei che ci possano essere novità al ribasso (difficile ma non impossibile)
 
Farò così. La carta richiesta. Tendenzialmente vorrei aspettare fine giugno per vincolare su CA (per lasciarmi la possibilità del sdq per eventuali tassi migliori) ma non vorrei che ci possano essere novità al ribasso (difficile ma non impossibile)
Rimanendo nel campo delle ipotesi e del condizionale...dovrebbero esserci altri 3 rialzi BCE(maggio, giugno,luglio). Non è detto poi si riflettano sui cd, lo si spera soltanto. Per cui tu arrivando anche a fine giugno, non dovresti incappare in novità al ribasso. Sempre ci fossero questi ribassi quest'anno, da alcuni membri BCE vengono previsti per l'autunno.
Poi, parrebbe, ma va verificato e approfondito meglio, da quanto ho letto sul relativo thread CAAB, non valga più la pena fare il sdq con questi attuali tassi...
 
Ciao, lunedì ho effettuato il bonifico di riconoscimento per il Conto Deposito CA Auto Bank. Da vostra esperienza, quanto ci mette ad arrivare la conferma che tutto sia andato bene? grazie
magari sarebbe meglio chiedere nella discussione dedicata
 
Leggendo la discussione si evince una molteplicità dei conti deposito in circolazione, vorrei capire quali sarebbero i più interessanti secondo la Vs. esperienza, nel rispetto delle seguenti esigenze:
  • Tasso interesse
  • Durata max 60 mesi
  • Maturazione interessi trimestrale/max annuale
  • Eventualmente svincolabili
Attendo Vs. consigli e pareri, ringrazio per l’attenzione e per le vs. risposte.
 
Leggendo la discussione si evince una molteplicità dei conti deposito in circolazione, vorrei capire quali sarebbero i più interessanti secondo la Vs. esperienza, nel rispetto delle seguenti esigenze:
  • Tasso interesse
  • Durata max 60 mesi
  • Maturazione interessi trimestrale/max annuale
  • Eventualmente svincolabili
Attendo Vs. consigli e pareri, ringrazio per l’attenzione e per le vs. risposte.
vai sul secondo post della discussione, ti scarichi il foglio excel curato da Dand che contiene le offerte dei conti deposito aggiornate, setti le condizioni che ti interessano e ti segni i nomi dei depositi che rientrano nei tuoi interessi e poi torni qui e chiedi informazioni più dettagliate su quelli che ti aggradano
 
vai sul secondo post della discussione, ti scarichi il foglio excel curato da Dand che contiene le offerte dei conti deposito aggiornate, setti le condizioni che ti interessano e ti segni i nomi dei depositi che rientrano nei tuoi interessi e poi torni qui e chiedi informazioni più dettagliate su quelli che ti aggradano
Ho visto il file, il conto ioinbanca può essere considerato un conto svincolabile ed i tassi che propone sono tra i più alti in circolazione.
Oltre a tale conto deposito sul file excel vedo conto progetto – Key - , Banca Cf+, Rendimax, offrono tassi trimestrali ma non sono svincolabili prendendo in considerazione il tasso più alto offerto, giusto?
Vedo molti conti deposito ed è un pò complesso orientarsi e scegliere.
 
30K fresh..sempre conto key al 4.5? o aidexa?
Sono durate diverse... Con conto Key per avere il 4,5% devi vincolare a 5 anni mentre se non sbaglio Aidexa offre al massimo vincoli di 3 anni.
Cmq io tra i due sceglierei sicuramente Key perchè ti assicuri il 4,5% per 5 anni e hai cedole trimestrali invece che a fine vincolo.
Poi dipende dalle esigenze di ognuno
 
Leggendo la discussione si evince una molteplicità dei conti deposito in circolazione, vorrei capire quali sarebbero i più interessanti secondo la Vs. esperienza, nel rispetto delle seguenti esigenze:
  • Tasso interesse
  • Durata max 60 mesi
  • Maturazione interessi trimestrale/max annuale
  • Eventualmente svincolabili
Attendo Vs. consigli e pareri, ringrazio per l’attenzione e per le vs. risposte.
I migliori per le tue esigenze sono Ioinbanca (5% lordo, svincolabile dal 13° mese prendendo il 2,5%, ma hai interessi a fine vincolo) e conto Key di Banca Progetto (4,5% lordo, non svincolabile e interessi trimestrali).
Smart Bank la lascerei perdere perchè è di tipo callable quindi secondo me durerà 1 o 2 anni al massimo
 
Ho visto il file, il conto ioinbanca può essere considerato un conto svincolabile ed i tassi che propone sono tra i più alti in circolazione.
Oltre a tale conto deposito sul file excel vedo conto progetto – Key - , Banca Cf+, Rendimax, offrono tassi trimestrali ma non sono svincolabili prendendo in considerazione il tasso più alto offerto, giusto?
Vedo molti conti deposito ed è un pò complesso orientarsi e scegliere.
la scelta non manca ma bisogna capire cosa per te è più importante: che sia svincolabile o che dia cedole trimestrali ?
tutte le caratteristiche che hai indicato contemporaneamente è difficile ottenerle. nulla osta naturalmente ad aprire due depositi con caratteristiche diverse, su cui dividere la liquidità, e riuscire così ad ottenere i vantaggi di uno e dell'altro...
 
Leggendo la discussione si evince una molteplicità dei conti deposito in circolazione, vorrei capire quali sarebbero i più interessanti secondo la Vs. esperienza, nel rispetto delle seguenti esigenze:
  • Tasso interesse
  • Durata max 60 mesi
  • Maturazione interessi trimestrale/max annuale
  • Eventualmente svincolabili
Attendo Vs. consigli e pareri, ringrazio per l’attenzione e per le vs. risposte.
FCA 3,20%. Per maggiori info leggi prima pagina relativo thread
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro