RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io punto sempre sulla scadenza più lunga,ma ho creato negli anni molti vincoli che mi scadono in tempi ravvicinati,quindi ho sempre liquidità da rivincolare al tasso piú alto che offre il mercato.
Chiaro che se ho liquidità e penso che nel breve periodo i tassi sui CD saliranno,aspetto qualche settimana e mi butto sul primo CD che mi offre un tasso per me appetibile
Si ma spiega che tu agisci con il milione di€ e oltre... altrimenti pensano che con 10.000€ la.tua strategia abbia poteri magici...
 
Si ma spiega che tu agisci con il milione di€ e oltre... altrimenti pensano che con 10.000€ la.tua strategia abbia poteri magici...
No,nessun milione ,non ho mica tutti vincoli da 100k,magari fosse cosí.
Ho anche vincoli da 15-20k.
L'ho già detto,purtroppo il laddering non é per tutti,funziona dai 100k in su,se poi si hanno patrimoni importanti ,é ovvio che funzioni ancora meglio,ma questo é vero in ogni ambito ed é inutile ripetere sempre le stesse ovvietà e cioè che chi ha più soldi riesce a generare piú soldi se li investe in prodotti con rendimento fisso ( e praticamente sicuro al 100%).
 
Guber??? Mai sentita fino ad ora o_O (e soprattutto mai citata in passato in questo tread)
Com'è come banca?? E' al pari delle altre (Key,Illimity,Aidexa,ecc..)? E' solida e consigliabile?
Scusate queste domande troppo generiche..
Io ho questo cd da molti anni. Nessun problema a parte che se non ricordo male dopo un po’ che non entri devi farti resettare la pw
 
W il FV e abbasso la povertà con il trimestrale. Ecco, l'ho detto!:asd::shit: Per chi non deve viverci e per chi non è un matematico, meglio un parcheggio lungo e duraturo, con il massimo rendimento (ammesso sempre che non si abbiano piani di spesa importanti nel breve-medio termine, ovvio)
 
W il FV e abbasso la povertà con il trimestrale. Ecco, l'ho detto!:asd::shit: Per chi non deve viverci e per chi non è un matematico, meglio un parcheggio lungo e duraturo, con il massimo rendimento (ammesso sempre che non si abbiano piani di spesa importanti nel breve-medio termine, ovvio)
E' proprio questo il punto...il massimo rendimento se lo scarto è lieve come nei casi visti in questi mesi lo hai con gli interessi trimestrali semestrali o annuali per l'effetto dell'interesse composto...
 
Puoi spenderli tranquillamente anche se ti arrivano ogni 6 mesi... Non cambia nulla se non all'inizio
Per chi li utilizza come "rinforzino" allo stipendio o per chi ci vive l'importante è che arrivino.... trimestrali, semestrali o annuali è uguale più o meno
 
Ciao

se ho attivo un vincolo al tasso del 4% e nel frattempo la banca presso la quale ho il deposito aumenta i tassi, quali condizioni mi saranno applicate (le vecchie o le nuove)?
 
Ciao

se ho attivo un vincolo al tasso del 4% e nel frattempo la banca presso la quale ho il deposito aumenta i tassi, quali condizioni mi saranno applicate (le vecchie o le nuove)?
Ciao, se hai vincolato, penso che le condizioni non cambiano, rimangono quelle a cui hai vincolato
 
Ciao

se ho attivo un vincolo al tasso del 4% e nel frattempo la banca presso la quale ho il deposito aumenta i tassi, quali condizioni mi saranno applicate (le vecchie o le nuove)?
Le vecchie ma dipende anche dal tipo di contratto che hai stipulato, eventualmente puoi vedere di svincolare e rivincolare se ti conviene.
 
Io ho questo cd da molti anni. Nessun problema a parte che se non ricordo male dopo un po’ che non entri devi farti resettare la pw
anche io ho un vecchio vincolo con Guber. La password devi chiedere di resettarla se non accedi almeno una volta ogni 180 giorni (se non ricordo male) altrimenti non ce n'è bisogno. Per alcune cose sono un pò radicati al passato, per esempio per il cambio conto di appoggio la gestiscono con scambio di mail e modulistica
 
Ciao

se ho attivo un vincolo al tasso del 4% e nel frattempo la banca presso la quale ho il deposito aumenta i tassi, quali condizioni mi saranno applicate (le vecchie o le nuove)?
Se è un vincolo (appunto non svincolabile) ti tocca tenerti il 4%....Però consolati leggendo qualche post sopra...siamo in molti ad avere vincoli anche ben più bassi e dobbiamo tenerceli....ma vale anche il contrario...se i tassi verranno abbassati il tuo 4 non te lo tocca nessuno ;)
 
Se è un vincolo (appunto non svincolabile) ti tocca tenerti il 4%....Però consolati leggendo qualche post sopra...siamo in molti ad avere vincoli anche ben più bassi e dobbiamo tenerceli....ma vale anche il contrario...se i tassi verranno abbassati il tuo 4 non te lo tocca nessuno ;)
In effetti, la seconda parte del tuo ragionamento non fa una piega ed è uno dei motivi che mi ha fatto propendere per una scadenza non svincolabile a 60m
 
Tra l'illimity premium vincolato a 60 mesi e l'illimity standard con medesimo vincolo quali sono le differenze, oltre al fatto che il primo prevede canone di 7 euro/mese ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro