RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Deposito102 di Guber al 4,70%???? su 36-48 e 60 mesi
4,3% sul 24
Guber??? Mai sentita fino ad ora o_O (e soprattutto mai citata in passato in questo tread)
Com'è come banca?? E' al pari delle altre (Key,Illimity,Aidexa,ecc..)? E' solida e consigliabile?
Scusate queste domande troppo generiche..
 
Mai che arrivi un trimestrale con questi tassi
 
Bisognerebbe chiederlo a @sallo . Personalmente lo preferisco così: per me è più facile lavorarci.
vai avanti così che va bene ;)

Piccola curiosità...c'è un motivo per cui non è un google drive accessibile direttamente da web? Sarebbe più comodo
è una domanda ricorrente :rolleyes:

ma poi si è reputato più opportuno mantenere questa forma anche per avere uno "storico" sempre disponibile
perfetto OK!
:bye:
 
Trimestrale semestrale o annuale cambia davvero poco...la differenza vera sono i FV
hai dimenticato gli step-up...che anche se trimestrali e svincolabili con parziale perdita di interessi non ti vanno comunque bene...
 
interessi trimestrali o a scadenza su guber?
 
E'satto 4,70% sul 36-48-60 mesi.
In questi casi di stesso interesse su diverse scadenze , meglio puntare su durata lunga o più breve? non riesco a capire quali fattori tenere in considerazione a parte il bisogno di liquidità. Voi in base a cosa decidete?
 
In questi casi di stesso interesse su diverse scadenze , meglio puntare su durata lunga o più breve? non riesco a capire quali fattori tenere in considerazione a parte il bisogno di liquidità. Voi in base a cosa decidete?
se pensi che i tassi siano destinati a scendere, meglio puntare sulla durata lunga; viceversa, su quella breve.
 
Ci avevo pensato, ma poi si è reputato più opportuno mantenere questa forma anche per avere uno "storico" sempre disponibile
Per avere uno storico forse sarebbe utile, quando viene pubblicata una nuova versione, aggiungere il link al messaggio che contiene quella precedente.
Ovviamente, se @Dand ne ha voglia.
 
Per avere uno storico forse sarebbe utile, quando viene pubblicata una nuova versione, aggiungere il link al messaggio che contiene quella precedente.
Ovviamente, se @Dand ne ha voglia.
questo per uno storico "on line"... ma l'idea di base è per uno storico sul proprio pc. Infatti, nel primo post si dice: "Ciascuna versione sarà indicata con la data di revisione nel formato aaaa/mm/gg, che consente di ordinare i file in ordine di tempo semplicemente ordinando per nome l'elenco dei file. Ciò consentirà comunque di avere un archivio con tutti i file, che potrebbe essere utile in futuro.".

Per trovare le precedenti versioni qui nel forum, mi pare invece più semplice utilizzare la funzione di ricerca, per esempio, con le parole "aggiornamento foglio excel".
 
Ultima modifica:
Aidexa a 36 mesi svincolabile e interessi FV resta IMHO ancora meglio di Guber non svincolabile e interessi semestrali…
 
In questi casi di stesso interesse su diverse scadenze , meglio puntare su durata lunga o più breve? non riesco a capire quali fattori tenere in considerazione a parte il bisogno di liquidità. Voi in base a cosa decidete?
Io punto sempre sulla scadenza più lunga,ma ho creato negli anni molti vincoli che mi scadono in tempi ravvicinati,quindi ho sempre liquidità da rivincolare al tasso piú alto che offre il mercato.
Chiaro che se ho liquidità e penso che nel breve periodo i tassi sui CD saliranno,aspetto qualche settimana e mi butto sul primo CD che mi offre un tasso per me appetibile
 
Io punto sempre sulla scadenza più lunga,ma ho creato negli anni molti vincoli che mi scadono in tempi ravvicinati,quindi ho sempre liquidità da rivincolare al tasso piú alto che offre il mercato.
Chiaro che se ho liquidità e penso che nel breve periodo i tassi sui CD saliranno,aspetto qualche settimana e mi butto sul primo CD che mi offre un tasso per me appetibile
Strategia interessante, grazie per l'utile consiglio
 
Io punto sempre sulla scadenza più lunga,ma ho creato negli anni molti vincoli che mi scadono in tempi ravvicinati,quindi ho sempre liquidità da rivincolare al tasso piú alto che offre il mercato.
Chiaro che se ho liquidità e penso che nel breve periodo i tassi sui CD saliranno,aspetto qualche settimana e mi butto sul primo CD che mi offre un tasso per me appetibile
A volte capita anche di prendere delle sole ma anche io faccio cosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro